CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    OT cancellati.


    Quote Originariamente inviato da Pepphone Visualizza il messaggio
    Il problema è che purtroppo nello scrivere una guida si danno per scontate alcune cose. Ad esempio: "mettere la TWRP nel telefono" per un principiante come me non è sufficiente. Dove? In che modo? Il risultato è che l'ho trasferita utilizzando Mi PC Suite nella sd interna ma dopo il full wipe non c'era più nulla. Ora il mio tel si blocca alla scritta MI, non c'è verso di avviarlo e nn so cosa fare.
    Scusami, che passaggi hai fatto?
    Hai fatto full wipe e poi avviato la ROM?

    Quote Originariamente inviato da gyeah Visualizza il messaggio
    Scusami se hai letto il mio messaggio in questo modo, forse hai frainteso un pochino, senza leggere il lavoro che è stato svolto qua sarei ancora a 0 eh...ho fatto un pò di prove prima di riuscire ad avere twrp e la rom multi installa, alla fine ce l'ho fatta proprio quando leggendo in un post di qualcuno che ora non ricordo chi sia ma ringrazio tanto, ho sostituito la stringa del reboot
    Sono tutto ma non un esperto, percui potrei dire ca**ate eh..sono nuovissimo in tutto questo
    Va bene, ma in quel modo non hai la TWRP installata. Nel primo post c'è scritto anche il comando fastboot boot recovery, ma è un'altra cosa. Come già detto, non installa la TWRP ma la soltanto utilizza in quel frangente.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-10-15 alle 10:51
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho risolto utilizzando lo il bat dentro a questo .7z 04 TWRP 2.8.7.1 For MI4C EN v2.7z at Share Send

    come test per il corretto funzionamento ho fatto i seguenti pasaggi:
    - sono entrato subito dopo l'installazioano in TWPR (ho aspettato qualche minuto prima che il touch si "svegliasse")
    - fatto un wipe cache e dalvik Cache
    - acceso il telefono
    - spento
    - power + volume su fino alla scritta MI
    - rilasciato tutto e compare il TWRP

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza,ho la versione stabile,devo scaricare la twrp stabile per mettere le rom settimanali,oppure la twrp developer.scusate ma mi è venuto il dubbio leggendo questo"if you are using stable version of MIUI,then the recovery must use kernel from stable version link
    if you are using developer version of MIUI,then the recovery must use kernel from developer version link")
    grazie a chi può rispondere

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew465 Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza,ho la versione stabile,devo scaricare la twrp stabile per mettere le rom settimanali,oppure la twrp developer.scusate ma mi è venuto il dubbio leggendo questo"if you are using stable version of MIUI,then the recovery must use kernel from stable version link
    if you are using developer version of MIUI,then the recovery must use kernel from developer version link")
    grazie a chi può rispondere
    pagina 1 metodo 2.
    Fai l'aggiornamento della rom alla versione eng-chi developer e dopo metti la TWRP versione developer. A quel punto flashi la settimanale multi developer.
    Segui la guida e se hai dubbi chiedi.
    Ti ho aiutato in qualche modo? clikka su Thanks! è gratis

  6. Il seguente Utente ha ringraziato manny02 per il post:

    andrew465 (22-10-15)

  7. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    OT cancellati.
    Va bene, ma in quel modo non hai la TWRP installata. Nel primo post c'è scritto anche il comando fastboot boot recovery, ma è un'altra cosa. Come già detto, non installa la TWRP ma la soltanto utilizza in quel frangente.
    MI4C preso da GRo, quindi China stable (la prima) con italiano e schifezze varie. Ho seguito la guida ed utilizzato il metodo della TWRP "temporanea" avviandola però non da fastboot, perchè non andava sullo schermo del cell (col comando fastboot si interviene da abd, e non dal touch del cell?), ma con la combo Vol+ + Power. Ebbene si è avviata la TWRP e dopo il flash della rom mi ritrovo ancora la TWRP. Cosa ho sbagliato?

    Piccolo O.T. Che fareste voi se il cell avesse due pixel bruciati?
    Ultima modifica di cool10; 22-10-15 alle 13:42

  8. #186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cool10 Visualizza il messaggio
    Ebbene si è avviata la TWRP e dopo il flash della rom mi ritrovo ancora la TWRP. Cosa ho sbagliato?

    Piccolo O.T. Che fareste voi se il cell avesse due pixel bruciati?
    se si è avviata la twrp vuol dire che hai sovrascritto la mi recovery. per i due pixel prova a sentire grosshopper anche se per 2 pixel non credo che sostituiscano in garanzia nemmeno in Italia . però tu prova a sentirli comunque

  9. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    se si è avviata la twrp vuol dire che hai sovrascritto la mi recovery.
    Vorrei capire perchè se nella guida si diceva che si caricava temporaneamente la TWRP. Mi pare di avere anche i permessi di root. Adesso:

    1) Come si torna alla Mirecovery?

    2) Prima del flash ho fatto il backup come indicato da Fortinho nella guida. Posso toglierlo dal telefono e salvarlo sul pc e ricopiarlo nel cell solo in caso di necessità di ripristino?

    3) Avendo TWRP posso flashare qualsiasi rom (official, unofficial e compagnia bella)?

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    per i due pixel prova a sentire grosshopper anche se per 2 pixel non credo che sostituiscano in garanzia nemmeno in Italia . però tu prova a sentirli comunque
    Sono due le zone, ma in quelle zone ci saranno svariati pixel morti (ne sono 2M in tutto lo schermo). Il fatto è che mi rompo di mettermi a discutere col venditore ed onestamente non so se ne vale la pena; mi interessava sapere un altro al posto mio cosa farebbe.

  10. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio

    Scusami, che passaggi hai fatto?
    Hai fatto full wipe e poi avviato la ROM?

    Devo aver messo la rom nel posto sbagliato...ho selezionato advanced wipe spuntando tutto tranne sd_esterna. Quando ha finito non c'era più la rom da flashare. Ho provato a riavviare, ad entrare nella recovery..niente, mi rimaneva bloccato sulla scritta Mi. Poi si è esaurita la batteria, dopo averla ricaricata il tel non si avviava ma sono riuscito ad entrare nella recovery, ho collegato il tel al pc e per fortuna è apparso su esplora risorse. Ho rimesso la rom e sono riuscito a flasharla. Ora sembra tutto a posto. Ma ho perso tre chili
    Ma sta benedetta rom dove andava messa e per il full wipe cosa bisogna selezionare esattamente?

  11. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo scusa ma sto impazzendo.
    Ho provato almeno una decina di zip in queste thread, ottengo sempre la mi recovery attiva.

    La prendo larga, ho una stable con l'italiano, non so perché, leggo infatti: MIUI77.0.4.0(LXKCNCI) | Build stabile.

    Problema 1: come installo i driver usb?
    Io vedo questo: 2015-10-23_000034.jpg

    Uso Windows 7 e non ho altri pc, benché meno Windows 10.

    In ogni caso riesco tranquillamente ad effettuare gran parte delle operazioni con Fastboot e con Adb Devices il telefono viene riconosciuto e sembra flashare, anche se il driver adb (computer pulito, mai installato nulla di telefoni, formattato da poco) mi rileva Adb Alcatel???

    Problema 2: il comando "fastboot reboot recovery" non mi funziona, mi sono andato a vedere la sintassi e non trovo un reeboot di recovery, ma solo
    "reboot" e "reboot-bootloader", per cui riavvio in sistema e da mii updater arrivo in recovery che però, ribadisco, resta sempre mii.

    Ho provato tutti i file nel thread, come dicevo, mi sono letto tutto il thread in TWRP 2.8.7.1 with English and Chinese V2 Fix Touch Stop - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum, con molta fatica ho capito come scaricare la recovery per le rom stable, in effetti non è difficile, ma vedendo tutto in cinese ci ho messo un bel po'. Anche in questo caso un buco nell'acqua. Ho provato altri 10 siti, la maggioranza, poi, ti piazza dei link che puntano a pagine spam per cui se non metti il numero di telefono per qualche truffa manco ti fanno scaricare...

    Insomma, raramente mi sono trovato così in difficoltà, forse solo quando ho fatto il root di un HTC Legend!

    Potete aiutarmi?

    Poi, ammesso che riesca ad installare una rom developer devo riflashare TWRP per tale rom o posso lasciare quello per la stable?
    Ultima modifica di Custom; 23-10-15 alle 00:32

  12. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manny02 Visualizza il messaggio
    senza voler fare inutile polemica, capisco le difficoltà ma:
    1. diversi utenti hanno scritto varie procedure per flashare correttamente, leggi con attenzione tutti i post e soprattutto il primo.
    2. più di un utente ha avuto il tuo problema ed indicato come tentare di risolverlo.
    3. per favore, ripeto, per favore, se siete inesperti o poco pratici evitate di prendervi un cellulare d'importazione, il cui funzionamento ottimale è strettamente correlato con il flash di svariate rom. Ci sono tanti samsung o, se volete restare sui cinafonini, meizu.
    Se non siete pratici evitate gli xiaomi per poi lamentarvi, my 2 cents
    Il primo l'ho letto svariate volte e poi tutti gli altri. Ogniuno ha aggiunto qualcosa o descritto procedimenti come dici tu "per tentare di risolvere". Ci sta tutto e ringrazio chi si prodiga. La mia nn è una critica a fortino o agli altri ma una considerazione su quelli come me che si avvicinano per la prima volta a certi argomenti. Grazie ma non mi servono consigli su quale tipo di telefono comprare, la mia scelta l'ho già fatta, piuttosto se sarai in grado di dare consigli sugli argomenti di questa sezione li accetterò volentieri

Pagina 19 di 37 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy