CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Urgente: non ne vado fuori... sto provando e riprovando ed aggiornando procedura secondo vostre indicazioni nuove ma non ho mai portato a termine sta cavolo di twrp... quando do l'ultimo comando x riavviare mi da "device not found" ma non è vero perchè lo vede ancora. Quindi scollego, spendo e riavvio manualmente in recovery ma mi torna nella stock e non nella TWRP....

    Tra poco scaravento il cell sul muro... Ho sempre odiato TWRP fin dai tempi del Note 2 ed oggi ho un ennesimo motivo in più viste le mille complicazioni della MIUI.

    Che faccio?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Urgente: non ne vado fuori... sto provando e riprovando ed aggiornando procedura secondo vostre indicazioni nuove ma non ho mai portato a termine sta cavolo di twrp... quando do l'ultimo comando x riavviare mi da "device not found" ma non è vero perchè lo vede ancora. Quindi scollego, spendo e riavvio manualmente in recovery ma mi torna nella stock e non nella TWRP....

    Tra poco scaravento il cell sul muro... Ho sempre odiato TWRP fin dai tempi del Note 2 ed oggi ho un ennesimo motivo in più viste le mille complicazioni della MIUI.

    Che faccio?
    Hai impartito anche il comando 'fastboot oem unlock'?
    Ultima modifica di GioCarro; 17-10-15 alle 22:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    Gilles72 (17-10-15)

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    si fatto tutto.

    Prima però partiamo dal punto 1: bisogna anche RINOMINARE il file.img in "recovery.img" altrimenti nei comandi il file non viene visto!

    Dico questo perchè l'immagine scompattata si chiama "TWRP-Mi4c-2.8.7.1-Dev.img"

    Ora mi domando: ma è quella l'immagine della TWRP che devo flashare?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Mi viene un dubbio atroce... ma cosa intendiamo per stabile e dev sulla TWRP da istallare? La rom ATTUALMENTE presente sul cell o quella che VERRA' messa dopo? Prima l'uovo o la gallina?

    Io ho una Stable di default sul mio 4c....

    EDIT: altra domanda... finito il flash della TWRP, al di là dell'errore "device not found", stacco, SPENGO e RIACCENDO ma mi parte il boot della miui sempre, cioè non riesco a premere in contemporanea i tasti per avviare manualmente la recovery perchè parte subito il boot di android... questo passaggio è un problema? Cioè poi al successivo riavvio in recovery della TWRP non vi è traccia avviamente...

    Oramai mi arrampico sugli specchi...
    Ultima modifica di Gilles72; 17-10-15 alle 23:19
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche per me stesso discorso di Gilles72: faccio tutto come da procedura (oem unlock compreso) e poi mi dice "device not found" al comando di reboot in recovery. E avviando con vol+ e pwr si avvia la Mirecovery. Anche io ho una stable e sto provando a flashare la recovery developer.
    :emo_im_frustate:

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho avuto problemi in tal senso avendo avuto una rom stable.. Allora.. ti posso dire e spero possa essere utile a tutti..
    a parte il comando che va dato alla fine "fastboot boot recovery.img" (ovviamente dovete rinominare il nome del file .img se e' diverso..)
    l'unica twrp che non mi ha dato problemi e che mi e' rimasta poi flashata in modo permanente e' quella trovata qui: en.miui.com/thread-169401-1-1.html
    scaricando quella per "Stable Version MIUI". Non ho dovuto impartire il comando fastboot oem unlock ma credo che comunque male non faccia. Dentro il pacchetto se non ci si vuole sbattere troppo c'e' un file batch chiamato recovery.bat che fa tutto da solo
    La twrp recovery mi da comunque problemi col touchscreen all'apparenza non funziona ma fate cosi: aspettate senza toccare con la twrp aperta che vada
    in lockscreen, pazientate ancora un minutino e poi il touch magicamente funziona.
    Per chi usa Windows10 NON dovete installare i drivers usb perche' il telefono viene riconosciuto dal sistema
    Inoltre NON collegate il telefono sulle usb3 se le avete (quelle blu tanto per intenderci) perche' possono dare problemi.
    Il prompt dei comandi di windows dal quale poi impartire i comandi in adb DEVE essere aperto SEMPRE come amministratore perche' in tal modo
    non ci si pone problemi di restrizioni, policy, uac o altre che possono essere presenti o meno o a seconda della versione di windows che usate.
    IMPORTANTE: una volta entrati nella twrp recovery e aspettato che si sblocchi il touch come descritto sopra fate prima un backup completo per sicurezza, fate un wipe completo del sistema e poi flashate la rom desiderata, il tutto senza MAI riavviare (lo fate alla fine ovviamente)
    Ultima modifica di rattone1; 18-10-15 alle 11:48

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato rattone1 per il post:

    Gilles72 (18-10-15),GioCarro (18-10-15),lucabb (18-10-15),Riccia70 (18-10-15)

  10. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Mi potete postare un link per scaricare superSu per twrp per attivare avere gli accessi root? Grazie

  11. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Mi potete postare un link per scaricare superSu per twrp per attivare avere gli accessi root? Grazie
    Mi rispondo da solo.
    http://homeandroidapk.blogspot.it/20...stall.html?m=1
    Scaricato da qui ed installato tramite twrp. Tutto OK. Root abilitato

  12. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Mi potete postare un link per scaricare superSu per twrp per attivare avere gli accessi root? Grazie
    Che procedura hai seguito per riuscire a flashare la twrp?

  13. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccia70 Visualizza il messaggio
    Che procedura hai seguito per riuscire a flashare la twrp?
    Se leggi in queste paginette trovi la soluzione. Comando OEM unlock poi adb flash recovery e ti trovi la twrp. Cmq é scritto in evidenza nel primo post.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    Riccia70 (18-10-15)

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy