CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 368
Discussione:

[GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come flashare Recovery TWRP

    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni.



    NOTA: è necessario il bootloader sbloccato!



    METODO 1 - FASTBOOT A


    Prerequisiti:

    - Backup
    - Xiaomi USB Driver installati (non necessari con Windows 10)
    - ADB installato
    - TWRP
    - File della ROM per Xiaomi Mi4c Multi o Ita in versione Developer scaricata sul telefono (opzionale: in caso si voglia, va flashata dopo aver installato la TWRP)



    Installazione ADB (nel caso non l'aveste già installato):

    1. Download da questo thread del tool che permette di installare ADB in modo veloce (link diretto)
    2. Avviare con permessi di amministratore
    3. Digitare Y/Yes ad ogni domanda posta
    4. Aspettare che finisca (15 secondi)



    Flash TWRP:

    1. Copiare il file "recovery.img" (in caso non abbia questo nome rinominare) dallo zip della TWRP nella cartella di adb (solitamente C:\adb)
    2. Avviare il telefono in fastboot (da device spento tenere premuti Power e Volume - finché non appare il MiBunny)
    3. Collegare il telefono al PC
    4. Aspettare eventuali installazioni/configurazioni di driver
    5. Aprire una finestra di comando nella cartella di adb (solitamente C:\adb) facendo click col tasto destro in un punto vuoto della cartella mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui"
    6. Nella finestra di comando appena aperta digitiamo
    codice:
    fastboot devices
    7. Se appare una stringa alfanumerica vuol dire che il device è correttamente riconosciuto
    8. Digitiamo
    codice:
    fastboot oem unlock
    (NOTA ---> Potrebbe cancellare i dati utente)
    9. Digitiamo
    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    10. Dopo una manciata di secondi il flash termina
    11. IMPORTANTE, SE NON SI AVVIA IN RECOVERY NON AVREMO LA TWRP MA LA MiRecovery: Adesso riavviamo in recovery digitando da adb (ovviamente da telefono ancora collegato in fastboot)
    codice:
    adb reboot recovery
    (che a quanto pare non funziona per tutti) oppure staccando il device, spegnendolo e accendendolo tenendo premuti Power e Volume +




    NOTA: Problemi? Potete semplicemente avviare il telefono in TWRP senza che questa venga installata, ecco come:
    1. Arriviamo al punto 8 della guida
    2. Digitiamo
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    3. Si avvierà la TWRP dalla quale potete effettuare le vostre operazioni


    NOTA 2: se il touch dà problemi a TWRP avviata, aspettare un paio di minuti, il touch dovrebbe riprendere a funzionare senza problemi.





    METODO 2 - FASTBOOT B


    Prerequisiti:

    - Backup
    - Xiaomi USB Driver installati (non necessari con Windows 10)
    - ADB installato
    - TWRP
    - File della ROM per Xiaomi Mi4c Multi o Ita in versione Developer scaricata sul telefono (opzionale: in caso si voglia, va flashata dopo aver installato la TWRP)


    Procedimento:

    1. Estrarre il file della TWRP scaricato
    2. Collegare il telefono al PC in modalità fastboot (da spento Power e Vol -)
    3. Avviare con i permessi di amministratore il file "Recovery.bat"
    4. Seguire la procedura a schermo






    METODO 3 - FLASHIFY


    Prerequisiti:

    - Backup
    - Developer ROM Full ROM installata (se il download è lento provare ad inserire una "o" prima di "bigota": ad esempio per la 5.10.22: http://obigota.d.miui.com/5.10.22/mi...06b451_5.1.zip)
    - TWRP (Scarica tramite il tuo browser)
    - Flashify


    Procedimento:

    1. Aggiorniamo tramite Updater alla ROM Developer scaricata
    2. Inserire nel telefono il file .img che si trova all'interno dello .zip della TWRP
    3. Aprire l'app Flashify e concedergli i permessi di root (chiudere l'app, andare in Sicurezza ---> Permessi ---> Accesso come root)
    4. Selezionare Flash | Recovery Image ---> Choose a file ---> selezionare il file .img della TWRP e confermare




    A questo punto abbiamo la nostra Custom Recovery installata, che ci permette di flashare Custom ROM e le MIUI Multi o Ita.

    Guida all'uso Recovery TWRP (grazie a remo0073).



    NOTA 3: Per la garanzia si deve fare riferimento allo store presso cui avete acquistato il device. In caso abbiate dubbi potreste procedere con l'uso "temporaneo" della TWRP spiegato nella NOTA in rosso.



    NOTA 4, PER GLI UTENTI CHE UTLIZZANO LINUX (thanks to @lappo):
    Su linux installare i pacchetti adb e fastboot per la propria distribuzione dal relativo gestore di pacchetti...
    Se il comando:
    codice:
    adb devices
    restituisce il risultato: devices not found
    procedere con questi comandi:
    codice:
    adb kill-server
    echo "0x2717" > ~/.android/adb_usb.ini
    adb devices

    Grazie a:
    Xiaomi
    en.miui.com
    xda
    daohoa24
    油炸包子-
    Ultima modifica di Fortinho; 15-11-16 alle 16:27
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    7heEnd (25-06-16),andrew465 (25-10-15),axxx007xxxz (15-10-15),DanieleGS (26-12-15),Giacomosol (11-04-16),giaros (20-11-15),GioCarro (13-10-15),lucabb (17-10-15),ogeid79 (13-10-15),Riccia70 (19-10-15),zioroby6 (24-10-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Fortinho
    Ciao non so se lo fa anche con te ma quando vado alla pagina per scaricare il file TWRP-Mi4C.img me lo scarica come un file .ace che una volta aperto risulta un file .exe che installa un sacco di roba, controlla non vorrei mai.

    In alternativa ho trovato sul sito ufficiale Xiaomi la TWRP, aggiornata ad una versione superiore, ti lasci il link
    TWRP 2.8.7.1 with English and Chinese V2 Fix Touch Stop - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum
    Se uno non è loggato e non risponde al tread non compare il link per scaricarla, io comunque l'ho scaricata dal primo link per il download della recovery

    Se riesci a verificare anche te quello che ho scritto o se c'è qualcosa di diverso da fare scaricando la TWRP da link della guida per evitare quello che ho notato io mi piacerebbe sapere come fare

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maxfact per il post:

    axxx007xxxz (15-10-15),GioCarro (14-10-15)

  6. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxfact Visualizza il messaggio
    @Fortinho
    Ciao non so se lo fa anche con te ma quando vado alla pagina per scaricare il file TWRP-Mi4C.img me lo scarica come un file .ace che una volta aperto risulta un file .exe che installa un sacco di roba, controlla non vorrei mai.

    In alternativa ho trovato sul sito ufficiale Xiaomi la TWRP, aggiornata ad una versione superiore, ti lasci il link
    TWRP 2.8.7.1 with English and Chinese V2 Fix Touch Stop - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum
    Se uno non è loggato e non risponde al tread non compare il link per scaricarla, io comunque l'ho scaricata dal primo link per il download della recovery

    Se riesci a verificare anche te quello che ho scritto o se c'è qualcosa di diverso da fare scaricando la TWRP da link della guida per evitare quello che ho notato io mi piacerebbe sapere come fare
    No, non mi succede quello che succede a te, sicuramente sono gli ad e la pubblicità del sito su cui il file è caricato. Per evitare carico io il file su un altro host, qualche minuto e metto il link

    Quella versione di TWRP necessita la distinzione di ROM Stable e Developer, per evitare di rendere le cose ancora più complicate è meglio utilizzarne una sola (la versione della Recovery è praticamente la stessa).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    GioCarro (15-10-15),maxfact (15-10-15)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non c'è bisogno di root per installare la twrp ?? Poi per tornare alla recovery originale come si fa?

  9. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Link TWRP aggiornato!

    Quote Originariamente inviato da stef90 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non c'è bisogno di root per installare la twrp ?? Poi per tornare alla recovery originale come si fa?
    No no, niente permessi di root necessari, è possibile partire da qualsiasi ROM.

    Per tornare alla Recovery originale andrebbe flashata la MiRecovery con lo stesso metodo, oppure bisogna flashare una ROM Stable con un tool della Xiaomi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    GioCarro (15-10-15),stef90 (15-10-15)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Link TWRP aggiornato!


    No no, niente permessi di root necessari, è possibile partire da qualsiasi ROM.

    Per tornare alla Recovery originale andrebbe flashata la MiRecovery con lo stesso metodo, oppure bisogna flashare una ROM Stable con un tool della Xiaomi.
    I due system come li gestisce? Avevo letto che la twrp ne gestisce solo uno. Quindi se installo una rom con la twrp, la rom si installa automaticamente su tutti e due i system?

  12. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stef90 Visualizza il messaggio
    I due system come li gestisce? Avevo letto che la twrp ne gestisce solo uno. Quindi se installo una rom con la twrp, la rom si installa automaticamente su tutti e due i system?
    Si, in pratica si.
    La MiRecovery permette di flashare solo sul system one, l'app Updater invece flasha nel system non in uso. Purtroppo col Mi4c questi strumenti sono quasi inutili a noi, al momento.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    GioCarro (15-10-15),stef90 (15-10-15)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho seguito le istruzioni...al riavvio non mi entrava nella TWRP ma sempre nella Mi Recovery e quindi sono entrato nella recovery con il comando Fastboot Reboot recovery.img

    Poi però la TWRP è bloccata e lo Swipe To Unlock non funziona e quindi resto bloccato e l'unica alternativa è l'hard reboot....Avete qualche consiglio per superare questa situazione di stallo?????

    Altrimenti resto con la MIUI cinese peraltro 6.6 e non 7....Grazie mille

  15. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valesavex Visualizza il messaggio
    Ciao io ho seguito le istruzioni...al riavvio non mi entrava nella TWRP ma sempre nella Mi Recovery e quindi sono entrato nella recovery con il comando Fastboot Reboot recovery.img

    Poi però la TWRP è bloccata e lo Swipe To Unlock non funziona e quindi resto bloccato e l'unica alternativa è l'hard reboot....Avete qualche consiglio per superare questa situazione di stallo?????

    Altrimenti resto con la MIUI cinese peraltro 6.6 e non 7....Grazie mille
    Prova così: scarica questo file ed estrai dall'interno il file "recovery.img". Usa questo file nel metodo descritto sopra.
    Ultima modifica di Fortinho; 16-10-15 alle 11:00
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille....ho riprovato a flashare per l'ennesima volta e non so a quale tentativo il TWRP si è sbloccato...e da allora tutto è andato in discesa e mi godo l'M4C in Italiano

    Grazie mille...Valerio

Pagina 1 di 37 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy