CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 165
Discussione:

MIUI Developer (Multi/Ita) | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Factory reset da TWRP. Volendo puoi cancellare anche l'internal storage, ma perdi tutto, compresa la ROM da flashare, che potrai flashare tramite OTG o collegando il telefono al PC mentre sei nella TWRP.
    Grazie mille Fortinho!
    Ma quindi le modifiche della smiui non toccano l'Internal storage?cancellarlo è inutile? Non vorrei che a fare solo il factory lasciasse qualche residuo delle modifiche...

  2.  
  3. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyeah Visualizza il messaggio
    Grazie mille Fortinho!
    Ma quindi le modifiche della smiui non toccano l'Internal storage?cancellarlo è inutile? Non vorrei che a fare solo il factory lasciasse qualche residuo delle modifiche...
    Le modifiche della sMIUI no, ma la ROM stessa ovviamente "scrive" anche nell'internal storage. Se vuoi essere più tranquillo formatta pure, l'importante è fare un backup di tutto. Come ti ho anticipato, basta collegare il telefono al PC mentre è in TWRP e potrai passare il file della ROM da flashare nel telefono.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!

    Vorrei prendere questo telefono per mia moglie (adesso si trova a prezzi ottimi!), ma leggendo sul sito MIUI.it vedo che le ultime ROM implementano il blocco del bootloader....

    Sono un poco confuso: il Mi4C esce con bootloader sbloccato... giusto?
    Se installo la MIUI.it me lo ritrovo bloccato... ma se poi voglio ritornare a una versione ufficiale o cambiare ROM?

    Per chiudere: quale ROM mi consigliate attualmente (per stabilità)?

    Grazie,

    iTTy

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    comunque ragazzi, io ieri ho installato l'ultima di miui italia e mi ha bloccato il bootloader.

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    comunque ragazzi, io ieri ho installato l'ultima di miui italia e mi ha bloccato il bootloader.
    Lo dicono chiaramente nel forum che lo blocca. La rom da xiaomi.eu non lo fa.

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcool Visualizza il messaggio
    Lo dicono chiaramente nel forum che lo blocca. La rom da xiaomi.eu non lo fa.
    si ma io per sicurezza non credo che metterò più una miui

  8. #107
    Androidiano L'avatar di frankyct77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho preso da un po questo bellissimo telefono usato come nuovo..ho combinato una frittata pero',mi spiego meglio il telefono aveva installata la rom 6.5.12 sviluppatore con relativa recovery twrp..fin qui tutto perfetto fino a che non mi viene in mente di fare una bella cancellazione per avere il telefono del tutto pulito,in preatica via recovery ho cancellato tutto quello che cera dentro il telefono compresa la rom...adesso mi ritrovo il telefono senza rom e non so come procedere..funziona solo fastboot e twrp che posso fareee grazie a chi mi voglia aiutare

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankyct77 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho preso da un po questo bellissimo telefono usato come nuovo..ho combinato una frittata pero',mi spiego meglio il telefono aveva installata la rom 6.5.12 sviluppatore con relativa recovery twrp..fin qui tutto perfetto fino a che non mi viene in mente di fare una bella cancellazione per avere il telefono del tutto pulito,in preatica via recovery ho cancellato tutto quello che cera dentro il telefono compresa la rom...adesso mi ritrovo il telefono senza rom e non so come procedere..funziona solo fastboot e twrp che posso fareee grazie a chi mi voglia aiutare
    Da TWRP funziona come memoria di massa (MTP). Copiaci una ROM in formato ZIP ed installala
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  10. #109
    Androidiano L'avatar di Lollauser


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, approfitto di questo thread perchè mi sembra che il mio quesito possa essere IT, per non aprire una discussione nuova: ho da un paio di settimane questo cellulare, e mi sta piacendo parecchio, mi è arrivato con una versione 5. qualcosa Xiaomi.eu sviluppatore
    Tramite updater interno mi si è aggiornata alla versione 6.5.5, come da screenshot seguente:

    https://www.dropbox.com/s/93g9ufzu56...20.07.png?dl=0

    qui invece l'attuale schermata di aggiornamento:
    https://www.dropbox.com/s/11wozrz1vx...20.41.png?dl=0

    Ero quindi convinto di avere una developer di Xiaomi.eu (definita MULTI se non ho capito male), ma durante il processo di aggiornamento ho visto nella schermata di caricamento, in basso, "miui.it"..quindi sarebbe una rom ITA di quella comunity?
    Come faccio a capire che rom ho?
    Comunque il telefono è arrivato con installata TWRP, accedo in fastboot con l'immagine del pupazzino miui "operaio", ed è rimasto così anche dopo l'update, ma no root

    scusate il quesito ma vedendo i nomi di entrambe le comunity mi si è generata un po di confusione

  11. #110
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollauser Visualizza il messaggio
    Ciao, approfitto di questo thread perchè mi sembra che il mio quesito possa essere IT, per non aprire una discussione nuova: ho da un paio di settimane questo cellulare, e mi sta piacendo parecchio, mi è arrivato con una versione 5. qualcosa Xiaomi.eu sviluppatore
    Tramite updater interno mi si è aggiornata alla versione 6.5.5, come da screenshot seguente:

    https://www.dropbox.com/s/93g9ufzu56...20.07.png?dl=0

    qui invece l'attuale schermata di aggiornamento:
    https://www.dropbox.com/s/11wozrz1vx...20.41.png?dl=0

    Ero quindi convinto di avere una developer di Xiaomi.eu (definita MULTI se non ho capito male), ma durante il processo di aggiornamento ho visto nella schermata di caricamento, in basso, "miui.it"..quindi sarebbe una rom ITA di quella comunity?
    Come faccio a capire che rom ho?
    Comunque il telefono è arrivato con installata TWRP, accedo in fastboot con l'immagine del pupazzino miui "operaio", ed è rimasto così anche dopo l'update, ma no root

    scusate il quesito ma vedendo i nomi di entrambe le comunity mi si è generata un po di confusione
    Hai una ROM di xiaomi.eu, ma le traduzioni provengono da miui.it: svelato l'arcano
    Per i permessi di root basta installare via TWRP il file .zip di SuperSU.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Lollauser (16-06-16)

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy