CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 128
Discussione:

[SOS][MODDING] LEGGERE PRIMO POST | Xiaomi Mi 4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei verificare se il BL è sbloccato. Avendo flashato una ROM dev Xiaomi.eu da twrp mi dava il seguente msg: MI account attivo inserire pw. Vorrei capire se ho il bootloader bloccato o se devo cancellare l'account Xiaomi.

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsanta Visualizza il messaggio
    Vorrei verificare se il BL è sbloccato. Avendo flashato una ROM dev Xiaomi.eu da twrp mi dava il seguente msg: MI account attivo inserire pw. Vorrei capire se ho il bootloader bloccato o se devo cancellare l'account Xiaomi.
    Capisco. Beh è interessante questo messaggio che ricevi quando flashi la ROM via recovery. Ma di preciso come si presenta questo msg? Potresti farmi una foto? Sono curioso
    Perchè a me non è mai apparso questo messaggio anche quando avevo (credo) bootloader bloccato perchè non sono neanche sicuro di averlo mai avuto bloccato

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qui trovi lo screen-shot del msg che mi ritorna dopo il flash della xiaomi.eu rom dev

    https://www.dropbox.com/s/4uugvv8qba...creen.png?dl=0

    ribadisco proverò ad annullare l'account, altrimenti non saprei cos'altro fare

  5. #94
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Avevo capito un'altra cosa.. Comunque da quel che ho notato in pratica non ti fa scegliere un account, ma recupera i dati e ti fa mettere subito dopo la password del tuo account che hai dimenticato. Giusto?

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Esatto ! Tramite GPS risale all'account. Si la pw la ricordo eccome ! Non l'ho inserita per paura di brikkare avendo una custom recovery. Te avresti qualche suggerimento ? Posso inserirla ? Ovviamente ho già fatto il nandroid backup. Grazie per la risposta

  7. #96
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Puoi inserirla tranquillamente

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda mi fido di quello che dici. La cosa strana è che mi venga imposto di inserire la pw altrimenti non posso operare. Perché. ? Te lo chiedo per capire. Ultima cosa posso passare a da una developer attuale ad una stable solo con swipe cache/dalvik ? Rischio si blocchi il BL corretto ?Grazie. Ciao

  9. #98
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsanta Visualizza il messaggio
    Guarda mi fido di quello che dici. La cosa strana è che mi venga imposto di inserire la pw altrimenti non posso operare. Perché. ? Te lo chiedo per capire. Ultima cosa posso passare a da una developer attuale ad una stable solo con swipe cache/dalvik ? Rischio si blocchi il BL corretto ?Grazie. Ciao
    Il bootloader se non sbaglio ti si blocca se flashi una ROM della miui cinese. Quindi a meno che tu non lo abbia già bloccato, ma non credo, non dovresti avere problemi a flashare un'altra ROM. Per passare alla stable dovresti fare un full wipe.

    A me agli inizi non chiedeva direttamente la password e potevo saltare di fare l'accesso. Posso fare una intuizione, ma non sò se sia corretta o meno, forse se effettui l'accesso con l'account miui in qualche cartella viene salvato ID e dopo un factory reset al avvio forse recupera i dati ID che sono stati precedentemente salvati. Magari trovato quel file dove viene salvato ID si evita di essere obbligati a fare l'accesso. Ovviamente questa è solo una mia teoria.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    finalmente sono riuscito ad installare la rom di xiaomi.eu e togliermi quella rom mezza tradotta messa su all'inizio XD
    ho seguito i vari passaggi per installare una vecchia rom da edl, però anche così mi flash mi dava errore e continuavo ad avere la stringa "unlocked device: false" da "fastboot device-info" (se mi ricordo bene il comando).
    visto che non volevo tenermi un telefono con rom cinese, mi sono preso dei rischi ed ho intallato twrp e rom xiaomi.eu, ed adesso ho una miui 8 funzionante sul telefono.
    Quindi la mia domanda è: sono stato fortunato oppure c'era un problema di connessione (o comunicazione) tra telefono e adb?

  11. #100
    Androidiano L'avatar di G6N2L5C7


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la situazione bootloader è ancora poco chiara. Quindi è difficile rispondere.

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy