CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
Discussione:

[SOS][MODDING] LEGGERE PRIMO POST | Xiaomi Mi 4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS][MODDING] LEGGERE PRIMO POST | Xiaomi Mi 4c

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Mi 4c (nome in codice libra).
    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.

    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 06-07-16 alle 16:41
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho installato sul mio Mi4C la versione europea della ROM tramite TWRP ed attualmente la recovery sullo smartphone è sempre la Twrp. Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema e gira benissimo.
    Vorrei sapere se a questo punto posso scaricare normalmente gli aggiornamenti da Updater e dare l'ok all'aggiornamento nonostante abbia la Twrp come recovery oppure devo scaricare i file zip ogni settimana dal sito e installarli tramite recovery?
    In poche parole il fatto che abbia la Twrp come recovery mi impedisce di fare gli aggiornamenti OTA automatici?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi-4c

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denny1246 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho installato sul mio Mi4C la versione europea della ROM tramite TWRP ed attualmente la recovery sullo smartphone è sempre la Twrp. Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema e gira benissimo.
    Vorrei sapere se a questo punto posso scaricare normalmente gli aggiornamenti da Updater e dare l'ok all'aggiornamento nonostante abbia la Twrp come recovery oppure devo scaricare i file zip ogni settimana dal sito e installarli tramite recovery?
    In poche parole il fatto che abbia la Twrp come recovery mi impedisce di fare gli aggiornamenti OTA automatici?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi-4c
    In pratica dovrebbe essere la stessa cosa, anche se ho sempre aggiornato manualmente, da quanto ho capito l'OTA della rom EU flasha l'aggiornamento tramite TWRP... In altre parole, quest'ultima risulta fondamentale in entrambi casi!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denny1246 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho installato sul mio Mi4C la versione europea della ROM tramite TWRP ed attualmente la recovery sullo smartphone è sempre la Twrp. Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema e gira benissimo.
    Vorrei sapere se a questo punto posso scaricare normalmente gli aggiornamenti da Updater e dare l'ok all'aggiornamento nonostante abbia la Twrp come recovery oppure devo scaricare i file zip ogni settimana dal sito e installarli tramite recovery?
    In poche parole il fatto che abbia la Twrp come recovery mi impedisce di fare gli aggiornamenti OTA automatici?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi-4c
    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    In pratica dovrebbe essere la stessa cosa, anche se ho sempre aggiornato manualmente, da quanto ho capito l'OTA della rom EU flasha l'aggiornamento tramite TWRP... In altre parole, quest'ultima risulta fondamentale in entrambi casi!
    Spostati nella discussione SOS Modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, oggi stavo aggiornando la smiui. Come sempre scarico la rom direttamente dal sito sul telefono e tramite la twrp la flasho.
    Non lo facevo da un paio di mesi perché il sistema andava bene, ma avendo la rom già pronta e un po di tempo a disposizione faccio la solita procedura. Premetto che non ho fatto il backup, perché non mi é mai servito e lo reputo una perdita di tempo (ho un programma che mi salva su cloud i dati che mi interessano di più, whatsapp contatti e foto, e nel caso il flash non andasse a buon fine ho sempre rilassato sopra un altra rom senza perdere mai niente). Flasho la rom e noto subito che ci mette troppo poco anche se non mi da errori. All'avvio non parte l'installazione rimanendo Sulla scritta MI per più di 10 minuti allora decido di tornare nella twrp. Con mio grande stupore la trovo "aggiornata" alla versione precedente (ricordo di aver installato la 2.8.7.1, che dopo un paio di minuti di attesa dall'avvio diventa effettivamente "usabile") 2.8.7.0 subito reattiva e con un'interfaccia molto user friendly. Riprovo il flash della rom appena usata, ma si comporta nello stesso modo, così decido di usare l'unica altra rom presente sul dispositivo che risale però a novembre (quindi antecedente a quella che era installata prima di flashare quella non funzionante). Tutto va a buon fine e finalmente rientro nella home page, a prima vista sembra tutto a posto con icone al loro posto e tutti i programmi installati. Ma appena apro whatsapp su cui avevo un messaggio mi esce la tendina di un errore da segnalare: android.process.acore che mi si ripresenta in continuazione impedendo l'uso normale del telefono(con molta pazienza si riesce a fare qualcosa, ma per rispondere a un paio di messaggi su whatsapp ci ho messo 5 minuti cliccando il tasto annulla tra una lettera e l'altra).
    Penso di aver detto tutto e spiegato per bene cosa ho fatto, ora la mia domanda é: come sistemo a questo errore?
    Stavo provando a scaricare un'altra rom ma il download non parte e fino stasera non sono a casa per potercela mettere da PC.
    Grazie per le risposte e chiedete pure se avete bisogno di altre notizie.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepi89 Visualizza il messaggio
    come sistemo a questo errore?
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Provato con un'installazione pulita?
    Ultima modifica di Fortinho; 28-02-16 alle 19:57
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho risolto quando ho avuto sotto mano il PC. Ho scaricato un altra rom smiui, la versione forse era corrotta ed é stata aggiornata. Cmq ho fatto wipe: cache, dalvik e system, poi rilassato e tutto é tornato a posto con dati e app in ordine. Grazie per l'interesse Fortinho

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pepi89 per il post:

    Fortinho (28-02-16)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepi89 Visualizza il messaggio
    Ho risolto quando ho avuto sotto mano il PC. Ho scaricato un altra rom smiui, la versione forse era corrotta ed é stata aggiornata. Cmq ho fatto wipe: cache, dalvik e system, poi rilassato e tutto é tornato a posto con dati e app in ordine. Grazie per l'interesse Fortinho
    Ho sentito dire anche da qualcun altro che la versione fosse corrotta, quindi penso sia stato quello il motivo..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Sono nuovo su questo sito,e visto che ho appena aquistato un xiaomi mi4c 32gb mi servirebbe un aiutino...Grazie in anticipo-
    Ho letto le vari discussioni per aggiornare la lingua Italiana sul mi4c,ora vorrei capire visto che il mio é arrivato con una MIUI 77.0.4.0 (LXKCNCI) stable,e con No Root access.
    Per fare l´aggiornamento Italiano ,mi basta solo scaricare il Twrp e il file zip Libra, oppure devo fare altro?E per lo Swipe devo farlo uno completo?

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xiaomi783 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo su questo sito,e visto che ho appena aquistato un xiaomi mi4c 32gb mi servirebbe un aiutino...Grazie in anticipo-
    Ho letto le vari discussioni per aggiornare la lingua Italiana sul mi4c,ora vorrei capire visto che il mio é arrivato con una MIUI 77.0.4.0 (LXKCNCI) stable,e con No Root access.
    Per fare l´aggiornamento Italiano ,mi basta solo scaricare il Twrp e il file zip Libra, oppure devo fare altro?E per lo Swipe devo farlo uno completo?
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Flashi la TWRP col metodo che desideri, fai un factory reset/wipe completo (non swipe ) dopo aver fatto un backup e installi la ROM che desideri.

    Se non è chiaro fai riferimento all'indice di sezione e domanda pure.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy