CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

fastboot oem unlock - OKAY - bootloader sbloccato ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    fastboot oem unlock - OKAY - bootloader sbloccato ?

    ciao a tutti...
    al momento monto la rom miui.it del 7 gennaio, penso che fino a che non uscira una rom su base 6.0 non aggiornerò il terminale.
    ho preso il cellulare su grosso e sto diventando matto al pensiero di avere o meno il bootloader sbloccato.

    preaombolo
    in fastboot da subito stranamente il comando adb devices non mi restituisce nulla.
    compare solamente la scritta "list of decives attached" e sotto non compare nulla.
    appena preso il telefono mi sono fatto coraggio ed ho provato nonostante non vedesse nulla ad installare la recovery ed è andato tutto a buon fine... recovery installata e rom cambiata.
    anche il semplice comando "fastboot reboot" funziona quindi il telefono penso sia visto correttamente nonostante il comando adb devices non restituisca nulla...

    ora entro con il telefono in fastboot... il comando adb decives come prima non mi restituisce nulla...
    se provo a dare il comando fastboot oem unlock mi ritorna con "OKAY"

    mi confermate che questo basta per dire che ho sicuramente il bootloader sbloccato ?

    posso quindi installare senza paura di blocchi qualsiasi rom che scarico da miui.it o da xiaomi.eu ?
    scusate ma ho davvero paura di trovarmi con un fermacarte al prossimo aggiornamento.
    grazie in anticipo per chi mi risponderà
    ciao

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Per essere sicuri di avere il bootloader sbloccato devi vedere se riesci ad entrare in Recovery (vol+ e power da spento), se riesci hai il bootloader sbloccato
    Le ROM Developer di xiaomi.eu al momento NON bloccano il bootloader, quelle di miui.it dalla release 6.3.10 hanno il blocco del bootloader.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    ben4 (19-03-16),gafran (19-03-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta...
    allora ho il bootloader sbloccato ma da come dici allora ho capito qualcosa male...
    io pensavo che se uno avesse il bootloader sbloccato potesse installare senza problemi la rom che gli pare invece da come parli se ora installo una rom miui.it questa mi bloccherebbe il bootloader.

    ti vorrei fare una domanda... se ora installo lultima miui.it il fatto che questa mi blocca il bootloader cosa mi comporta ?
    scusa la domanda scema ma cè qualcosa che sicuramente mi sfugge.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy