CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiutoooo Unknown IMEI/Baseband dopo restore da miflash! QCN cercasi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutoooo Unknown IMEI/Baseband dopo restore da miflash! QCN cercasi!

    Salve a tutti, purtroppo il mio amato mi4c mi ha abbandonato! dopo un flash finito male ho dovuto ripristinarlo dalla modalità qualcomm 9008 e ho perso i dati relativi ad imei e baseband. Ho provato a ripristinare mille volte con mille rom diverse ma non c'è verso. Ho letto di questo programma (QPST) solo che per farlo funzionare mi servirebbe un backup di un mi4c funzionante fatto da esso! Vorrei sapere se qualche anima pia che possiede il mi4c potrebbe aiutarmi a recuperare questo file qcn. E' questione di 10 minuti e mi salvereste dalla peggiore delle sciagure, usare il mi4c come fermacarte.
    Se volete in MP fornisco anche whatsapp o telegram per avere contatti veloci! Vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao,
    effettivamente cosa ti servirebbe?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! innanzitutto grazie, stavo perdendo le speranze! praticamente servirebbe uno xiaomi con il root e da li bisogna solo usare un programmino (tutto tramite adb e tool) per fare un backup della parte di memoria relativa a baseband, imei etc. Poi preso queto backup (che serve comunque farlo perchè è molto frequente che la partizione efs si corrompa) io lo apro con hex editor, metto il mio imei (altrimenti non funzionerebbe) e da li lo ripristino. Sembra una cosa lunga ma ci vogliono 10 minuti. Potrei fare anche tutto io tramite team viewer senza disturbare! Sono davvero disperato! Se mi scrivi in privato ne possiamo parlare via whatsapp o telegram! grazie ancora mi hai dato speranza!

    ti ho risposto al MP non so se ti è arrivato perchè non compare su inviati!
    Ultima modifica di Fortinho; 30-06-16 alle 16:22

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudios91 Visualizza il messaggio
    ciao! innanzitutto grazie, stavo perdendo le speranze! praticamente servirebbe uno xiaomi con il root e da li bisogna solo usare un programmino (tutto tramite adb e tool) per fare un backup della parte di memoria relativa a baseband, imei etc. Poi preso queto backup (che serve comunque farlo perchè è molto frequente che la partizione efs si corrompa) io lo apro con hex editor, metto il mio imei (altrimenti non funzionerebbe) e da li lo ripristino. Sembra una cosa lunga ma ci vogliono 10 minuti. Potrei fare anche tutto io tramite team viewer senza disturbare! Sono davvero disperato! Se mi scrivi in privato ne possiamo parlare via whatsapp o telegram! grazie ancora mi hai dato speranza!

    ti ho risposto al MP non so se ti è arrivato perchè non compare su inviati!
    Ciao ho lo stesso problema, come posso risolverlo?? mi date una mano GRAZIE

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito


    !
    Scambiare codici IMEI e dati della partizione in questione non è esattamente un pratica gradita su questo forum. La cosa anche se non è il vostro caso, si potrebbe prestare a "rianimare" eventuali smartphone bloccati.



    i
    Oltretutto, se volete proseguire, fatelo in pubblico. Il forum è condivisione, quindi operare in privato va contro le sue regole.


    In sintesi, potete proseguire con la nostra supervisione
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Fortinho (11-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy