CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[GUIDA/MODDING] Come installare ROM multilanguage su Xiaomi Mi4s Aqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA/MODDING] Come installare ROM multilanguage su Xiaomi Mi4s Aqua

    NON serve nessun sblocco di Bootloader per fare questa procedura!!

    Nella procedura di oggi vedremo come installare la rom multilingue by Xiaomi.eu incluso Italiano, Google App e SuperSU su dispositivo Xiaomi Mi4s Alias Aqua.
    Gli aggiornamenti OTA by Xiaomi.eu sono perfettamente garantiti!

    Gli ota sono mensili e non piu' settimanali
    OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-800MB)
    Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
    OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 8GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
    So we decided to upload OTA only once per month and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates..
    . thanks to @Fortinho per la pronta segnalazione

    Cosa aspettiamo ad installarla quindi?



    Prerequisiti:

    1-Smartphone completamente carico

    2Driver ADB installati correttamente nel PC

    3-PC Windows 64 bit

    4-Archivio Mi4S_Multilanguage_aqua scaricato ed estratto sul desktop.

    La cartella Mi4s_Multi_Aqua andrà spostata sul desktop
    Spoiler:






    Procedura:

    1-Scarichiamo MiFlash nel PC (se dovessimo avere altre versioni, non andranno bene, dobbiamo usare esclusivamente questa) ed installiamolo come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore). Durante l’installazione ci appariranno dei banner rossi che ci sconsigliano di portare a termine l’operazione, noi ignoriamoli e installiamo comunque.
    Ad installazione completata riavviamo il PC

    2-Colleghiamo tramite cavo usb lo smartphone al PC quindi andiamo su Settings>About phone>tappiamo ripetutamente su MIUI version finché non apparirà il popup
    You are now a Developer

    3-Torniamo in Settings>Additional settings>Developer options>abilitiamo il toggle USB debugging
    (nel PC si installeranno i driver necessari)

    4-Scarichiamo l’archivio ADB ed estraiamolo nel PC, posizioniamoci con la freccia del mouse in un punto bianco di questa cartella e premiamo tasto shift tastiera+tasto destro del mouse quindi selezioniamo
    Apri finestra di comando qui

    5-Nella finestra di comando scriviamo adb devices
    e premiamo Invio
    (teniamo acceso il display dello smartphone perché ci apparirà il popup su cui dovremo spuntare “consenti sempre” e dare OK)
    Spoiler:


    6-Scriviamo sempre nella finestra di comando adb reboot edl
    e premiamo Invio, lo smartphone andrà in download mode, lo schermo si spegnerà ed i driver si installeranno nel PC.
    Spoiler:


    7-Apriamo il programma Miflash selezioniamo in ordine Flash all except storage, premiamo Refresh affinché sia riconosciuta la COM, premiamo su Browse per impostare il percorso come in figura
    (mi raccomando non deve esserci alcuno spazio) ed infine premiamo su Flash per installare la rom nello smartphone.
    Spoiler:




    8-La procedura di flash dura circa 8 minuti, non preoccupiamoci e non tocchiamo nulla finché la barra di avanzamento non diventa completamente verde e leggiamo messaggio di operazione completata.
    Spoiler:



    9-Accendiamo lo smartphone premendo il tasto power per un po’ di secondi.
    Il primo boot è più lungo del solito, è normale.
    Eseguiamo tutto il wizard di installazione e saremo con la versione Xiaomi.eu V7.2.5.0 Stable ma senza TWRP

    10-Spostiamo nella memoria telefono la rom xiaomi.eu_multi_aqua_6.4.14_v7-5.1.zip
    Spoiler:


    11-Mettiamo lo smartphone in fastboot mode (da telefono spento premiamo simultaneamente
    tasto volume giù+tasto power)
    Spoiler:


    12-Eseguiamo il comando Mi4S TWRP.cmd e la recovery TWRP sarà flashata in pochi secondi nel telefono
    Spoiler:


    13-Da recovery TWRP selezioniamo Install e scegliamo il firmware aqua che avevamo copiato
    in memoria telefono al punto 10 ed installiamolo facendo uno swipe da sinistra verso destra quindi attendiamo che il flash sia completo
    Spoiler:


    14-Finito il flash del firmware aqua eseguiamo il Wipe Cache and Dalvik Cache che ci verrà proposto,
    quindi Reboot to system per riavviare lo smartphone.
    Il primo avvio avrà una tempistica di circa 5 minuti,non preoccupatevi poiché è normale!
    Spoiler:





    Godetevi il vostro Mi4s con firmware multilanguage developer by Xiaomi.eu (che ringraziamo per i firmware).
    Gli aggiornamenti OTA sono garantiti sempre da Xiaomi.eu


    Ovviamente non dovrete flashare rom Stock poiché brickereste irrimediabilmente il vostro dispositivo,
    Grossoshop non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti, malfunzionamenti o brick dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura!

    ENJOY
    DanieleGS
    Ultima modifica di DanieleGS; 25-04-16 alle 14:56

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    Fortinho (21-04-16),giacu54 (02-05-16),IttySeldon (10-05-16),lupetto977 (25-04-16),maxjam (19-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    ma prima della tua procedura devo soltanto fare lo sblocco del bootloader o c'è altro da fare?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisuz Visualizza il messaggio
    ciao,
    ma prima della tua procedura devo soltanto fare lo sblocco del bootloader o c'è altro da fare?
    Non mi pare che ne abbia parlato.... forse resta bloccato..... Ma credo che ci siano permessi di root visto che c'è la TWRP.... booh....
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Non mi pare che ne abbia parlato.... forse resta bloccato..... Ma credo che ci siano permessi di root visto che c'è la TWRP.... booh....
    non bisogna sbloccare il bootloader, altrimenti lo avrei scritto non ti pare, leggere bene le guide e capirle è il primo requisito fondamentale.
    Saluti
    Daniele

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    non bisogna sbloccare il bootloader, altrimenti lo avrei scritto non ti pare, leggere bene le guide e capirle è il primo requisito fondamentale.
    Saluti
    Daniele

    Mi pare.... mi pare..... non ti scaldare (e ho fatto la rima ) infatti facevo ironia col "non mi pare.... forse...." poiché si chiedeva se fosse un requisito da avere prima.... eppure dovresti un po conoscermi..... eeeeeh... con gli anni la pazienza diminuisce in tutti.....

    Ad ogni modo, 6 sempre un Grande!!!
    Ultima modifica di lupetto977; 25-04-16 alle 23:01
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lupetto977 per il post:

    DanieleGS (26-04-16)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Mi pare.... mi pare..... non ti scaldare (e ho fatto la rima ) infatti facevo ironia col "non mi pare.... forse...." poiché si chiedeva se fosse un requisito da avere prima.... eppure dovresti un po conoscermi..... eeeeeh... con gli anni la pazienza diminuisce in tutti.....

    Ad ogni modo, 6 sempre un Grande!!!
    infatti per fugare ogni dubbio lo ho scritto in rosso.....primo rigo....che poi mica avevo visto chi diavolo eri

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    lupetto977 (26-04-16)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie come al solito agli esperti che ci danno una mano a utilizzare al meglio i nostri device. In coda ai ringraziamenti volevo far notare che dopo aver caricato la rom senza sblocco boatloader ho ricevuto l'sms per lo sblocco. Quindi ho collegato il cell al miflashunlock. però sorpresa....mi ha detto che non era da sbloccare. Quindi il mi4s ora è svincolato da questo limite oppure ho fatto errori? saluti . renato

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacu54 Visualizza il messaggio
    Grazie come al solito agli esperti che ci danno una mano a utilizzare al meglio i nostri device. In coda ai ringraziamenti volevo far notare che dopo aver caricato la rom senza sblocco boatloader ho ricevuto l'sms per lo sblocco. Quindi ho collegato il cell al miflashunlock. però sorpresa....mi ha detto che non era da sbloccare. Quindi il mi4s ora è svincolato da questo limite oppure ho fatto errori? saluti . renato
    con questa guida non c'è il bisogno di sbloccare

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In effetti ho scelto questa guida perchè mi pareva più semplice e veloce. Credevo che lo sblocco non servisse ma che rimanesse nel 4s.
    Invece sembrerebbe non esserci più. Come si può controllare l'esistenza del blocco del boatloader? grazie

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacu54 Visualizza il messaggio
    In effetti ho scelto questa guida perchè mi pareva più semplice e veloce. Credevo che lo sblocco non servisse ma che rimanesse nel 4s.
    Invece sembrerebbe non esserci più. Come si può controllare l'esistenza del blocco del boatloader? grazie
    con questa guida non hai piu' blocco del bootloader

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    giacu54 (10-05-16)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy