CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 338
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakillwhite Visualizza il messaggio
    ciao

    mi è arrivato il permesso questa sera verso 1:00 xD , per fare lo sblocco del boot loader mi consigliate di attendere le 72 ore e fare lo sblocco tra 3 giorni?
    Più che un consiglio è un obbligo quello di attendere le 72 ore, non ti fa sbloccare prima.

    Accoppia il dispositivo sotto la voce "stato mi Unlock" che le 72 ore partono da quando accoppi il dispositivo per lo sblocco e non da quando ricevi il sms.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato D4xel per il post:

    BlackJack89 (23-03-18),DreamReaper (23-03-18)

  3.  
  4. #322
    Androidiano L'avatar di jakillwhite


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok grazie per le info.

    altro dubbio....

    - quando andrò a sbloccare il BL e/o flashare la rom, dalle impostazioni sviluppatore del telefono si deve attivare l' opzione dello sblocco bootloader e il debug usb ? alcune guide lo consigliano .....

    - se vado a flashare una rom mieu ufficiale tenendo il bootloader sbloccato(ho visto che miflash permette di farlo) , gli aggiornamenti OTA saranno ancora attivi?

    grazie

    edit: smartphone Xiaomi redmi 4x
    Ultima modifica di jakillwhite; 23-03-18 alle 14:28

  5. #323
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakillwhite Visualizza il messaggio
    ok grazie per le info.

    altro dubbio....

    - quando andrò a sbloccare il BL e/o flashare la rom, dalle impostazioni sviluppatore del telefono si deve attivare l' opzione dello sblocco bootloader e il debug usb ? alcune guide lo consigliano .....

    - se vado a flashare una rom mieu ufficiale tenendo il bootloader sbloccato(ho visto che miflash permette di farlo) , gli aggiornamenti OTA saranno ancora attivi?

    grazie

    edit: smartphone Xiaomi redmi 4x

    Lo sblocco del bootloader non pregiudica gli aggiornamenti OTA.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    jakillwhite (23-03-18)

  7. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato un Redmi 5 Global per mia moglie. Ha su la MIUI Global 9.5.14.0 (NDAMIFD).
    Vorrei fare il root, quindi ho provato a sbloccare il bootloader, ma non ci riesco!
    Ho creato il Mi Account, l'ho inserito sul telefono e collegato tramite le opzioni sviluppatore. Poi sono andato sulla pagina per chiedere l'autorizzazione allo sblocco, dove ho scoperto che non c'è più bisogno di chiederla (meglio così).
    Ho installato Mi Flash ultima versione (3.3.525.23), e i drivers, poi mi sono loggato sull'account, ho collegato il telefono in Fastboot (e viene riconosciuto correttamente), poi però quando cerco di sbloccare mi dice "Can't Unlock, Please unlock 360 hours later."
    Non capisco quale sia il problema...

  8. #325
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato un Redmi 5 Global per mia moglie. Ha su la MIUI Global 9.5.14.0 (NDAMIFD).
    Vorrei fare il root, quindi ho provato a sbloccare il bootloader, ma non ci riesco!
    Ho creato il Mi Account, l'ho inserito sul telefono e collegato tramite le opzioni sviluppatore. Poi sono andato sulla pagina per chiedere l'autorizzazione allo sblocco, dove ho scoperto che non c'è più bisogno di chiederla (meglio così).
    Ho installato Mi Flash ultima versione (3.3.525.23), e i drivers, poi mi sono loggato sull'account, ho collegato il telefono in Fastboot (e viene riconosciuto correttamente), poi però quando cerco di sbloccare mi dice "Can't Unlock, Please unlock 360 hours later."
    Non capisco quale sia il problema...
    Nessun problema, devi aspettare 15 giorni.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-06-18)

  10. #326
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Nessun problema, devi aspettare 15 giorni.
    Ah... Oooookay!
    Certo che se ti avvisassero prima avrebbe più senso

  11. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buona sera. ma in caso che uno store storga il naso sullo sblocco, se riblocco il bootloader e rimetto tutto come di origine?????
    anche li ce da aspettare una tempistica?
    Poi porro risbloccarlo subito o devo aspettare 15 giorni?
    a me interesserebbe la G cam

  12. #328
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Dopo che l'hai sbloccato una volta, a meno che non sia cambiato qualcosa, non devi attendere per sbloccarlo nuovamente.

    Per quanto riguarda invece se lo sblocco del bootloader invalidi o meno la garanzia, la meglio è sentire direttamente lo store.

  13. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Dopo che l'hai sbloccato una volta, a meno che non sia cambiato qualcosa, non devi attendere per sbloccarlo nuovamente.

    Per quanto riguarda invece se lo sblocco del bootloader invalidi o meno la garanzia, la meglio è sentire direttamente lo store.
    alla fine verrà sempre mandato presso centro autorizzato xiaomi. nella mia zona ce ne sono 2.
    cmq se riblocco il bootloader non ci dovrebbero essere problemi....mica si vede se lo avevo sbloccato o no.....sbaglio?

  14. #330
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xathanatosx Visualizza il messaggio
    alla fine verrà sempre mandato presso centro autorizzato xiaomi. nella mia zona ce ne sono 2.
    cmq se riblocco il bootloader non ci dovrebbero essere problemi....mica si vede se lo avevo sbloccato o no.....sbaglio?
    Non è scontato che vada ad un centro autorizzato, dipende da dove l'hai comprato.

    Sarebbe comunque interessante capire quale sia la posizione di Xiaomi Italia per quanto riguarda lo sblocco del bootloader.

    Comunque sia, per ribloccarlo e riportarlo alle condizioni di fabbrica, ti basta usa Miflash flashando una ROM appropriata in formato fastboot, mettendo la spunta su "Clean all and lock".

Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy