CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 44 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid L'avatar di antoloi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Ma se riflashi la ROM senza installare recovery e root il telefono funziona perfettamente?
    Si, funziona tutto normalmente

  2.  
  3. #302
    Baby Droid L'avatar di antoloi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito. Probabilmente ho utilizzato il file della recovery sbagliato che mi è stato consigliato prima. Io ho usato questo preso da qui a sua volta preso da sito Miui.en. Adesso ho la recovery e root. Buona la seconda direi

  4. #303
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoloi Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito. Probabilmente ho utilizzato il file della recovery sbagliato che mi è stato consigliato prima. Io ho usato questo preso da qui a sua volta preso da sito Miui.en. Adesso ho la recovery e root. Buona la seconda direi
    Hai installato l'ultima zcx(presente in prima pagina), non è quella ufficiale "standard", ma l'importante è che tu abbia risolto buon modding.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho installato la twrp "standard" ed all'avvio mi ha chiesto la password per decriptare. Ho fatto un format data come da guida, ho aspettato che si riavviasse (non senza patemi dato che ci ha messo un po') ma entrato in recovery me la chiede un'altra volta. cosa ho sbagliato? grazie

    Edit: ho fatto vari passaggi ma sono tornato alla stessa situazione.

    Dopo il passaggio descritto sopra ho fatto un wipe generale (non format data), ho riavviato il cell in recovery stessa direttamente da twrp e tutto sembrava apposto, nessuna pwd.
    Quindi ho riavviato il cellulare , aspettato che si caricasse la miui, configurata, riavviato in recovery e...un'altra volta la password!

    Sbaglio qualcosa sicuramente! Ma per caso la twrpc zxc "bypassa" questo problema di password?
    Ultima modifica di b4cco; 28-03-17 alle 03:35

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di adelemarta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, oresi una settimana fa un mi5 usato con l ressurrection remix installata, dopo aver sclerato in aramaico antico e pure brickato per tornare alla miui ora mi ritrovo lo smartphone con miui global 8.2 stabile 8.2.1.0(NAAMIEB), recovery stock e bootloader sbloccato, per mettere la twrp e flashare una rom cosa devo fare? ho letto tutto il thread ma non ho capito nulla

  7. #306
    Senior Droid L'avatar di klub


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Salve ho l'impressione che nel primo post manchi qualcosa a proposito del root...

    Ho installato la MIUI Italia nougat, ma non capisco come rootare, grazie

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  8. #307
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4cco Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho installato la twrp "standard" ed all'avvio mi ha chiesto la password per decriptare. Ho fatto un format data come da guida, ho aspettato che si riavviasse (non senza patemi dato che ci ha messo un po') ma entrato in recovery me la chiede un'altra volta. cosa ho sbagliato? grazie

    Edit: ho fatto vari passaggi ma sono tornato alla stessa situazione.

    Dopo il passaggio descritto sopra ho fatto un wipe generale (non format data), ho riavviato il cell in recovery stessa direttamente da twrp e tutto sembrava apposto, nessuna pwd.
    Quindi ho riavviato il cellulare , aspettato che si caricasse la miui, configurata, riavviato in recovery e...un'altra volta la password!

    Sbaglio qualcosa sicuramente! Ma per caso la twrpc zxc "bypassa" questo problema di password?
    Se hai installato l'ultima TWRP presente, prova con la zcx, la discussione sopra la tua, un utente aveva lo stesso problema è ha risolto con quella alternativa.
    Trovo strano il tutto però, ho eseguito da mi flash un ripristino completo, con wipe all.
    Ho installato l'ultima recovery e dopo il format data non ho avuto nessun problema :-/

    Quote Originariamente inviato da adelemarta Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, oresi una settimana fa un mi5 usato con l ressurrection remix installata, dopo aver sclerato in aramaico antico e pure brickato per tornare alla miui ora mi ritrovo lo smartphone con miui global 8.2 stabile 8.2.1.0(NAAMIEB), recovery stock e bootloader sbloccato, per mettere la twrp e flashare una rom cosa devo fare? ho letto tutto il thread ma non ho capito nulla
    Ma come xD
    Scarichi l'ultima recovery disponibile, verifica che l'estensione sia img.
    Download del pacchetto adb, decomprimi il tutto e dentro copi la recovery precedente scaricata, rinominandola recovery(o twrp è più corto).img
    Ora metti il mi5 in Fastboot, collegalo al pc e osserva che tutti i driver siano installati correttamente.
    Ora segui le istruzioni del primo post (apri la barra di comando dalla cartella adb ecc...).
    Fammi sapere
    Quote Originariamente inviato da klub Visualizza il messaggio
    Salve ho l'impressione che nel primo post manchi qualcosa a proposito del root...

    Ho installato la MIUI Italia nougat, ma non capisco come rootare, grazie

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Non manca nulla, ultimo paragrafo, trovi il download al file SuperSU, riavvi in recovery e vai di flash.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  9. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Se hai installato l'ultima TWRP presente, prova con la zcx, la discussione sopra la tua, un utente aveva lo stesso problema è ha risolto con quella alternativa.
    Trovo strano il tutto però, ho eseguito da mi flash un ripristino completo, con wipe all.
    Ho installato l'ultima recovery e dopo il format data non ho avuto nessun problema :-/

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Anche a me sembra molto strano. Sembra che subito dopo il format la decriptazione si fosse disattivata ma al riavvio del sistema MIUI si riattivasse.

    Ma a te dopo il format quanto tempo ci ha messo ad avviarsi? A me è stato tanto tempo sul logo MI e l'ho riavviato in modo "brutale".

    P.s. Eventualmente posso montare la zxc sopra la twrp ufficiale oppure devo fare prima il passaggio con miflash per riavere il cellulare "vergine"?
    P.p.s. E' possibile che abbia sempre la memoria criptata perchè ho la rom ufficiale stable?
    Ultima modifica di b4cco; 28-03-17 alle 20:18

  10. #309
    Androidiano VIP L'avatar di adelemarta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Se hai installato l'ultima TWRP presente, prova con la zcx, la discussione sopra la tua, un utente aveva lo stesso problema è ha risolto con quella alternativa.
    Trovo strano il tutto però, ho eseguito da mi flash un ripristino completo, con wipe all.
    Ho installato l'ultima recovery e dopo il format data non ho avuto nessun problema :-/



    Ma come xD
    Scarichi l'ultima recovery disponibile, verifica che l'estensione sia img.
    Download del pacchetto adb, decomprimi il tutto e dentro copi la recovery precedente scaricata, rinominandola recovery(o twrp è più corto).img
    Ora metti il mi5 in Fastboot, collegalo al pc e osserva che tutti i driver siano installati correttamente.
    Ora segui le istruzioni del primo post (apri la barra di comando dalla cartella adb ecc...).
    Fammi sapere

    Non manca nulla, ultimo paragrafo, trovi il download al file SuperSU, riavvi in recovery e vai di flash.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ah ok e basta? No perché leggendo tutti i commenti ho visto passaggi da fare assurdi ahahahah devo abilitare lo sblocco oem dalle impostazioni?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  11. #310
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4cco Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra molto strano. Sembra che subito dopo il format la decriptazione si fosse disattivata ma al riavvio del sistema MIUI si riattivasse.

    Ma a te dopo il format quanto tempo ci ha messo ad avviarsi? A me è stato tanto tempo sul logo MI e l'ho riavviato in modo "brutale".

    P.s. Eventualmente posso montare la zxc sopra la twrp ufficiale oppure devo fare prima il passaggio con miflash per riavere il cellulare "vergine"?
    P.p.s. E' possibile che abbia sempre la memoria criptata perchè ho la rom ufficiale stable?
    Sinceramente il tempo di riavvio non lo ricordo, alcuni minuti sicuramente.
    Puoi sostituire la recovery tranquillamente.
    Non penso sia colpa della rom installata (è anche vero che io la stable non l'ho MAI usata...)
    Quote Originariamente inviato da adelemarta Visualizza il messaggio
    Ah ok e basta? No perché leggendo tutti i commenti ho visto passaggi da fare assurdi ahahahah devo abilitare lo sblocco oem dalle impostazioni?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Puoi anche non toccare l'impostazione di sblocco sul telefono, so che c'è, ma facendo tutto da barra di comando + flash supersu, non c'è nessun problema.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


Pagina 31 di 44 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy