CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti...
    questo mi5 mi sta dando veramente noie...
    dopo averlo sbloccato ho installato Cofface Build 08/04/2016 (prima prima la xiaomi.eu ma mi dava un cellulare bianco a cui attaccare il cavo) ma rimane fisso su MI (e non entra in recovery)
    Sul dispositivo ho copiato l'ultima dev da xiaomi.eu e vorrei installarla
    Vorrei anche seguire la guida... ma non riesco perchè non entra in recovery (sembra vada in loop).

    Avete qualche idea?
    Dovrei flashare un'altra recovery?

    grazie
    Metti questa TWRP di xiaomi.eu.
    • All'avvio ti chiederà una password, salta il passaggio
    • Avrai la memoria criptata, per decriptare devi andare nel menù wipe e selezionare "Format data" (il pulsante sulla destra) ---> questa operazione cancellerà tutto quello che c'è nel telefono
    • Una volta fatto, collega il telefono al PC, copia la ROM di xiaomi.eu ed installala
    • Riavvia
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    matpil (25-07-16)

  3.  
  4. #72
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Metti questa TWRP di xiaomi.eu.
    • All'avvio ti chiederà una password, salta il passaggio
    • Avrai la memoria criptata, per decriptare devi andare nel menù wipe e selezionare "Format data" (il pulsante sulla destra) ---> questa operazione cancellerà tutto quello che c'è nel telefono
    • Una volta fatto, collega il telefono al PC, copia la ROM di xiaomi.eu ed installala
    • Riavvia
    Ciao... ho installato quella che mi hai linkato... ma è in cinese e cmq è "bloccata", anche sapendo il cinese... era questa che volevi farmi installare?
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  5. #73
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    Ciao... ho installato quella che mi hai linkato... ma è in cinese e cmq è "bloccata", anche sapendo il cinese... era questa che volevi farmi installare?
    Si, è quella. Mi sono dimenticato di dirti il fatto della lingua. Come'è scritto nel primo post basta premere il terzo pulsante della seconda colonna per andare nelle impostazioni, noterai un'icona simile ad un mappamondo dove potrai cambiare lingua.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    matpil (25-07-16)

  7. #74
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si, è quella. Mi sono dimenticato di dirti il fatto della lingua. Come'è scritto nel primo post basta premere il terzo pulsante della seconda colonna per andare nelle impostazioni, noterai un'icona simile ad un mappamondo dove potrai cambiare lingua.
    il problema è che non va il touch... ti è mai successo?

    EDIT.

    Dopo un paio di riavvii (rom - recovery) è andato, ho cambiato la lingua e formattato i dati (e disabilitato lo stock recovery).
    Ora copio la rom... speriamo bene

    Grazie mille!
    Ultima modifica di matpil; 25-07-16 alle 17:19
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  8. #75
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    il problema è che non va il touch... ti è mai successo?

    EDIT.

    Dopo un paio di riavvii (rom - recovery) è andato, ho cambiato la lingua e formattato i dati (e disabilitato lo stock recovery).
    Ora copio la rom... speriamo bene

    Grazie mille!
    No, ma ad altri si nella discussione.
    Io proverei a riflashare la Recovery.
    Ultima modifica di Fortinho; 25-07-16 alle 17:23
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    matpil (25-07-16)

  10. #76
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No, ma ad altri si nella discussione.
    Io proverei a riflashare la Recovery.
    ok, reinstallata la recovery, sembra abbia dato meno problemi (ed è partita in italiano, senza lamentarsi della partizione protetta).
    Ora avvio la rom (da recovery non riesco a montare la partizione), copio la rom ed installo...
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  11. #77
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Ciao @Fortinho , piccola info da aggiungere in OP
    "se una volta entrati in recovery il touchscreen non dovesse funzionare, 3/5 minuti di relax al mi5 (senza toccare nulla) dovrebbero bastare, allo sblocco della recovery il touch poi dovrebbe funzionare correttamente"

    Lo ho letto più volte sui forum xiaomi.eu e xda
    Xiaomi Mi11

  12. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Fortinho (25-07-16)

  13. #78
    Androidiano L'avatar di elcid1990


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ciao @Fortinho , piccola info da aggiungere in OP
    "se una volta entrati in recovery il touchscreen non dovesse funzionare, 3/5 minuti di relax al mi5 (senza toccare nulla) dovrebbero bastare, allo sblocco della recovery il touch poi dovrebbe funzionare correttamente"

    Lo ho letto più volte sui forum xiaomi.eu e xda
    Si e poi un altra cosa:
    Anche a me non andava subito il touch ....mi sono impanicato, ho bloccato il dispositivo con il tasto accensione per riflettere un attimo, pochi secondi dopo ho sbloccato sempre da tasto on/off e ho visto la slide per sbloccare sullo schermo....mi stavo già Inca.zando perché sembrava una presa in giro sbloccare con lo slide se non va il touch .... E invece l ho fatto ed ha funzionato!! Non so se perché aver bloccato ha "costretto" il dispositivo a ricaricare qualcosa o se nel frattempo come suggerisci tu ha "ripreso le forze"

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  14. #79
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elcid1990 Visualizza il messaggio
    Si e poi un altra cosa:
    Anche a me non andava subito il touch ....mi sono impanicato, ho bloccato il dispositivo con il tasto accensione per riflettere un attimo, pochi secondi dopo ho sbloccato sempre da tasto on/off e ho visto la slide per sbloccare sullo schermo....mi stavo già Inca.zando perché sembrava una presa in giro sbloccare con lo slide se non va il touch .... E invece l ho fatto ed ha funzionato!! Non so se perché aver bloccato ha "costretto" il dispositivo a ricaricare qualcosa o se nel frattempo come suggerisci tu ha "ripreso le forze"

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Il fattore sembra proprio il tempo, per quanto strana sia la cosa. Anch'io quando mi era successo avevo subito provato quella mossa, ma non andava lo swipe, probabilmente non era passato abbastanza tempo.
    Xiaomi Mi11

  15. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ieri sera ho sbloccato i bootloader. Sbloccata partendo dalla china stable 7.3.9.
    Tutto felice copio la rom di miui.it sul cellulare. Per farlo comunicare dovevo prima metterlo su mtp , poi passarlo a usb charge e infine ritornare sempre con il menù del cel a mtp. Così il Pc vedeva la memoria interna del mi5.

    Installo la twrp dal sito miui.it . Ma mi dimentico di mettere il file boot (me ne accorgo dopo).
    Cerco di installare la rom ma da instal non vede la cartella sdcard e cmq nessun data. Attaccandolo al Pc vede il mi5 praticamente senza alcun dato dentro come mi faceva senza fare lo switch che ho descritto sopra.
    Installo una nuova twrp questa volta mette il boot ma il risultato è lo stesso. Faccio il wipe ma mi dice che non è stato fatto nulla per problemi di mounting. Se vado nel menu mounting il data non me lo fa selezionare e mi da 0 mb.
    Non ricordo precisamente in quale momento mi chiede di disabilitare la custom recovery (lo faccio) e dopo vari wipe data cache e factory , riavvio. Da questo momento il cel praticamente accendendolo normalmente non funziona. Va' in recovery e bootloader. Il ripristino con procedura honorbuy.it non funziona.
    Provo installare la recovery della miu 8
    Postato in questo thread poco sopra ma si blocca il touch ( come già successo mi un altra volta) ma questa volta non si sblocca proprio e il touch era inutilizzabile.

    Ho fatto le cose un po' di corsa invece di prendermi il giusto tempo. Scusate le imprecisioni del testo ma sono dal cel.

    Avete qualche idea? Come mai twrp non vedeva la memoria? E il Pc non vede il cel?

    Grazie di cuore

    P.s
    I permessi di root non gli ho messi non potendo installare lo zip
    Ultima modifica di alanpigi; 28-07-16 alle 09:18

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy