CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 44 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il problema è che gli OTA non funzionano comunque, c'è bisogno di qualche modifica/passaggio in più
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #152
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il problema è che gli OTA non funzionano comunque, c'è bisogno di qualche modifica/passaggio in più
    Ma la colpa non era della recovery che non è originale?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #153
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il problema è che gli OTA non funzionano comunque, c'è bisogno di qualche modifica/passaggio in più
    puoi dire di più sul "non funzionano"? cosa succede se si prova a farlo?

    non sostituendo la recovery stock (magari il problema era che avevi la TWRP installata e quindi l'OTA da li non partiva proprio) e con il root di tipo systemless non vedo perché non dovrebbero andare ... quasi quasi metto la beta 6.9.15 e provo a fare un ota alla 6.9.22 dopo averlo rootato

    anzi, in linea teorica mi dovrebbe bastare flashare la 6.9.15 e ritrovarmela già rootata

    più che altro avrei bisogno di queste risposte:
    1. passare alla global dev dalla stable senza perdere i dati riesco a farlo da twrp scaricando il pacchetto full rom ufficiale?
    2. l'updater ovviamente mi forza la cancellazione dei dati rilevando la rom diversa ... si intende solo /data o anche "l'internal storage"?
    3. i dati applicazione che sono su Mi Cloud sarebbero /data?

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    scusate ma esiste una versione specifica di supersu2.78 x il nostro terminale?
    Ultima modifica di guacianiero; 29-09-16 alle 14:04

  6. #155
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    scusate ma esiste una versione specifica di supersu2.78 x il nostro terminale?
    No no, è uno unico per tutti i terminali.
    Vai pure con l'ultima beta [URL]http://download.chainfire.eu/1003/SuperSU/SR1-SuperSU-v2.78-SR1-20160915123031.zip/URL]

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  7. #156
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    comunque io il root systemless l'ho fatto con la 2.78 Stable, non SR1

  8. #157
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    puoi dire di più sul "non funzionano"? cosa succede se si prova a farlo?

    non sostituendo la recovery stock (magari il problema era che avevi la TWRP installata e quindi l'OTA da li non partiva proprio) e con il root di tipo systemless non vedo perché non dovrebbero andare ... quasi quasi metto la beta 6.9.15 e provo a fare un ota alla 6.9.22 dopo averlo rootato

    anzi, in linea teorica mi dovrebbe bastare flashare la 6.9.15 e ritrovarmela già rootata

    più che altro avrei bisogno di queste risposte:
    1. passare alla global dev dalla stable senza perdere i dati riesco a farlo da twrp scaricando il pacchetto full rom ufficiale?
    2. l'updater ovviamente mi forza la cancellazione dei dati rilevando la rom diversa ... si intende solo /data o anche "l'internal storage"?
    3. i dati applicazione che sono su Mi Cloud sarebbero /data?
    A me hanno mandato in bootloop il Mi 5 quando ho provato, per esempio. TWRP installata e permessi di root.

    1. Teoricamente (mi sa che stanno cambiando un po' di cose) si, anche se passando da una Stable a una Dev senza factory reset potrebbe causare malfunzionamenti
    2. Che io sappia l'internal storage non viene toccato
    3. Non utilizzo MiCloud
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    FrancYescO (30-09-16)

  10. #158
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    A me hanno mandato in bootloop il Mi 5 quando ho provato, per esempio. TWRP installata e permessi di root.

    1. Teoricamente (mi sa che stanno cambiando un po' di cose) si, anche se passando da una Stable a una Dev senza factory reset potrebbe causare malfunzionamenti
    2. Che io sappia l'internal storage non viene toccato
    3. Non utilizzo MiCloud
    Bhè con partizione /system alterata e recovery modificata sarebbe stato interessante se fosse riuscito l'ota :P

    Comunque ho perso una giornata dietro magisk, SuperSU suhide xposed e il safetynet check, alla fine ne son spuntato vincitore e finalmente ho il mio mi5 con tutto il necessario e senza alterare minimamente /system ne recovery e con tanto di safetynet check OK ... domani proverò se il tutto resiste anche al cambio rom/OTA

  11. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi date un consiglio?ho sbloccato il mio mi5 con global stable 7.3.8.0,poi da fastboot ho flashato twrp COFFACE-TWRP-20160324,riavviando manualmente e poi da update+reebotrecory mi son trovato questa TWRP in cinese mà lo slidunlock nn funzionava,allora ritorno fastboot+soliti comandi adb e ricarico un altra TWRP presa da miui italia,stavolta xrò ho dato il comando finale fastboot boot recovery.img ,il cell si è spento e nn si è riavviato nuova recovery,ora vol su+power incomincia a vibrare,vol giù+power nn succede nulla,sembrerebbe acceso con schermo nero xchè se clicco tasto home si illuminano i 2 tasti soft laterali,la batteria è carica ,se attacco cavo il led è verde,cosa posso fare?
    Ultima modifica di ceuvi; 30-09-16 alle 10:57

  12. #160
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceuvi Visualizza il messaggio
    ragazzi mi date un consiglio?ho sbloccato il mio mi5 con global stable 7.3.8.0,poi da fastboot ho flashato twrp COFFACE-TWRP-20160324,riavviando manualmente e poi da update+reebotrecory mi son trovato questa TWRP in cinese mà lo slidunlock nn funzionava,allora ritorno fastboot+soliti comandi adb e ricarico un altra TWRP presa da miui italia,stavolta xrò ho dato il comando finale fastboot boot recovery.img ,il cell si è spento e nn si è riavviato nuova recovery,ora vol su+power incomincia a vibrare,vol giù+power nn succede nulla,sembrerebbe acceso con schermo nero xchè se clicco tasto home si illuminano i 2 tasti soft laterali,la batteria è carica ,se attacco cavo il led è verde,cosa posso fare?
    se non funzionano ne system ne recovery ne fastboot e non viene rilevato dal pc, l'unica cosa che puoi fare è il ripristino da EDL, hai sicuramente flashato una room corrotta/non adatta al tuo sistema

Pagina 16 di 44 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy