CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 173
Discussione:

[ROM] MIUI GLOBAL STABLE Ufficiale - en.miui.com [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiedervi un consiglio, io attualmente monto sul mi5 la ROM 7.7.13 DEV By xiami.eu e vorrei passare alla global stabile MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum.
    Bene, l'aggiornamento lo posso fare tramite updater senza fare nessun ripristino ai dati di fabbrica oppure mi conviene aggiornare tramite twrp?
    In quest'ultimo caso posso evitare di fare il factory reset e eseguire solo un dalvik cache e cache e fare wipe per poi aggiornare?
    Ovviamente passerei dalla miui8 alla miui9
    Grazie
    Purtroppo le rom xiaomi.eu apportano Delle modifiche al terminale, in particolare al bootloader, x cui x poter cbiare devi passare da miflash obbligatoriamente x non rischiare problemi, e il reset e d'obbligo. Considera anche che la dev in arrivo ha finalmente apportato modifiche sostanziali al sistema di notifiche, che faceva un po' pena, ora finalmente si ragiona, mentre la stabile ancora non lo ha implementato, e non si sa quando arriverà

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    mutnic (30-11-17)

  3.  
  4. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo le rom xiaomi.eu apportano Delle modifiche al terminale, in particolare al bootloader, x cui x poter cbiare devi passare da miflash obbligatoriamente x non rischiare problemi, e il reset e d'obbligo. Considera anche che la dev in arrivo ha finalmente apportato modifiche sostanziali al sistema di notifiche, che faceva un po' pena, ora finalmente si ragiona, mentre la stabile ancora non lo ha implementato, e non si sa quando arriverà

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, io l'ho installata facendo full wipe (dalvik,cache,data) ed al momento non ho nessun problema, anzi rispetto alla ROM che montavo in precedenza il MI5 va meglio.
    L'unico neo di questo device purtroppo è la batteria.

  5. #163
    Baby Droid L'avatar di Eremar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cmq è un po' buggata. Aspetto che nella prossima build migliori

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, prima di tutto mi scuso se questa non è la sezione adatta per questo post, in caso spero mi perdonerete 😁.
    Oggi ho ricevuto l'avviso di aggiornamento via ota per il mio mi5 dalla versione 8.1.2.0 alla versione 8.1.4.0 (MAAMIDI) con rom global 8.1 stabile.
    Appena finito l'aggiornamento ho notato che nella cartella updater è comparso un altro aggiornamento :

    MIUI V9.1.1.0 NAAMIEI Build Stabile da 1.3 giga.

    Mi chiedevo, devo effettuare anche questo aggiornamento che immagino sia alla nuova MIUI 9?
    Perché ora compare la sigla NAAMIEI invece di MAAMIDI?

    Scusate per le domande "stupide" ma vorrei assicurarmi di rimanere nella rom globale e di scaricare l'aggiornamento "giusto".

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  7. #165
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxwell96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, prima di tutto mi scuso se questa non è la sezione adatta per questo post, in caso spero mi perdonerete ��.
    Oggi ho ricevuto l'avviso di aggiornamento via ota per il mio mi5 dalla versione 8.1.2.0 alla versione 8.1.4.0 (MAAMIDI) con rom global 8.1 stabile.
    Appena finito l'aggiornamento ho notato che nella cartella updater è comparso un altro aggiornamento :

    MIUI V9.1.1.0 NAAMIEI Build Stabile da 1.3 giga.

    Mi chiedevo, devo effettuare anche questo aggiornamento che immagino sia alla nuova MIUI 9?
    Perché ora compare la sigla NAAMIEI invece di MAAMIDI?

    Scusate per le domande "stupide" ma vorrei assicurarmi di rimanere nella rom globale e di scaricare l'aggiornamento "giusto".

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Spostato nella discussione relativa alla Global Stable.

    L'aggiornamento che ti viene segnalato è proprio quello della MIUI 9, ovviamente non è obbligatorio.
    Non ti so dire il perché del cambio della sigla, comunque stiamo parlando sempre di Global Stable, quindi nel caso aggiornassi ci resteresti.

    Potrebbe essere opportuno effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica per avere il telefono "pulito".
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #166
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxwell96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, prima di tutto mi scuso se questa non è la sezione adatta per questo post, in caso spero mi perdonerete .
    Oggi ho ricevuto l'avviso di aggiornamento via ota per il mio mi5 dalla versione 8.1.2.0 alla versione 8.1.4.0 (MAAMIDI) con rom global 8.1 stabile.
    Appena finito l'aggiornamento ho notato che nella cartella updater è comparso un altro aggiornamento :

    MIUI V9.1.1.0 NAAMIEI Build Stabile da 1.3 giga.

    Mi chiedevo, devo effettuare anche questo aggiornamento che immagino sia alla nuova MIUI 9?
    Perché ora compare la sigla NAAMIEI invece di MAAMIDI?

    Scusate per le domande "stupide" ma vorrei assicurarmi di rimanere nella rom globale e di scaricare l'aggiornamento "giusto".

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Cambia sigla perché passi da Marshmallow a Nougat, la prima lettera indica la versione android.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    BlackJack89 (17-12-17),Fortinho (16-12-17),Maxwell96 (18-12-17)

  10. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    vi chiedo qualche info prima di procedere e soprattutto quale e la strada migliore da segure.

    la mia situazione è questa:
    al momento ho un m5 con bootloader sbloccato regolarmente tramite richiesta a xiaomi, ed ho installato una rom miui.it 6.12.29 con android 7.0

    volevo passara alla global visto che oramai sono in italiano e le ho provate e mi sembrano molto valide, e soprattutto perche hanno gli aggiornamenti OTG.

    inanzitutto va bene scaricare la rom da questo sito e va bene questa versione:?
    MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    inoltre come devo proseguire, flash da TWRP, miflash, update, faccio prima un reset totale poi metto la rom

    insomma come si passa da miui.it custom a global stable? o eventualmente anche developper se vale la pena, la differnza fra le due? solo che la seconda ha piu aggiornamenti della prima!

    grazie a tutti!
    Ultima modifica di cecco89; 06-01-18 alle 20:32

  11. #168
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecco89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    vi chiedo qualche info prima di procedere e soprattutto quale e la strada migliore da segure.

    la mia situazione è questa:
    al momento ho un m5 con bootloader sbloccato regolarmente tramite richiesta a xiaomi, ed ho installato una rom miui.it 6.12.29 con android 7.0

    volevo passara alla global visto che oramai sono in italiano e le ho provate e mi sembrano molto valide, e soprattutto perche hanno gli aggiornamenti OTG.

    inanzitutto va bene scaricare la rom da questo sito e va bene questa versione:?
    MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    inoltre come devo proseguire, flash da TWRP, miflash, update, faccio prima un reset totale poi metto la rom

    insomma come si passa da miui.it custom a global stable? o eventualmente anche developper se vale la pena, la differnza fra le due? solo che la seconda ha piu aggiornamenti della prima!

    grazie a tutti!
    Ti conviene fare un'installazione pulita usando miflash con telefono in fastboot e rom fastboot che trovi qui http://en.miui.com/a-234.html sia developer che stabile.

  12. #169
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per esperienza ti dico subito che le ultime developer sono un po' instabili, qualche bug di troppo lo hanno, e purtroppo anche le global sono davvero poco affidabili, almeno Lato autonomia, com il mi5 in particolare... Soprattutto confrontate con la tua attuale rom.. io consiglierei di prendere una rom MIUI.it ramo developer 7.10.xx e provare a tenerla per un po'... Oppure provare una nuova facendo prima un bel backup, adesso anche MIUI.it sta facendo le stabili oltre alle developer, potresti provare quella... In ogni caso credo sia necessario un full wipe del telefono, e l'uso di miflash è fortemente raccomandato, come dice il mod. Io personalmente eviterei gli ota, soprattutto in questo periodo, visto che il mi5 è un vecchio modello è hanno ridotto il testing in favore dei nuovi top di gamma rischi qualche brick di troppo... Conviene aspettare e leggersi il forum ufficiale x sapere se ci sono problemi prima di aggiornare

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  13. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho letto notizie contrastanti. arriverà oreo per il mi5?
    se si quando?

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy