CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[ROM] MIUI globeROM - mi-globe.com [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI globeROM - mi-globe.com [DOWNLOAD + GUIDA]



    La globeROM è una ROM basata sulla MIUI multilanguage (xiaomi.eu). Jake dr4kendroid e Paolo paolodev00 sono i developer che hanno continuato il progetto originario sMiUI di shebsh. Continua ad avere la caratteristica della personalizzazione della ROM prima del download, è possibile infatti selezionare delle opzioni e poi scaricare la ROM: INFO.


    i
    COME SCARICARE:
    • Collegarsi al sito mi-globe.com e poi nella sezione ROM builder
    • Selezionare il proprio device (gemini)
    • Selezionare le opzioni che preferiamo
    • Click su "Create ROM"
    • Ricordiamoci l'ID della ROM appena creata
    • Click su "Download"
    • Nella lista che compare aspettare la disponibilità della propria ROM (in base all'ID indicatoci prima), questione di 1 minuto
    • Click su "Download" sulla destra





    i
    COME INSTALLARE: (solo via TWRP!)

    BACKUP, sempre
    1. Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
    2. Spegnere il telefono
    3. Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
    4. (opzionale in caso di aggiornamento sMiUI, necessario in caso di provenga da ROM diversa)- Factory reset (NON SELEZIONARE LA SDCARD)
    5. Selezionare "Install Zip from sdcard" e scegliere la ROM sMiUI
    6. Riavviare il telefono (al primo avvio ci metterà un po', è normale)







    NOTA PERSONALE Ricordo che stiamo parlando di Custom ROM, se si ha poca esperienza in flash eccetera fare molta attenzione.


    Thanks to sebsch1991
    Ultima modifica di Fortinho; 13-10-16 alle 12:44
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato la sMiui, prima avevo xiaomi.eu e mi sembra tutto molto più lento, laggoso e con molti più problemi, anche se la batteria sembra durare molto. Qualcuno ha avuto esperienze diverse? Io ho fatto un dirty flash e spero non sia causato da questo

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonet95 Visualizza il messaggio
    Ho appena installato la sMiui, prima avevo xiaomi.eu e mi sembra tutto molto più lento, laggoso e con molti più problemi, anche se la batteria sembra durare molto. Qualcuno ha avuto esperienze diverse? Io ho fatto un dirty flash e spero non sia causato da questo
    Non la provo da un po' (tra l'altro con altri dispositivi), ma di solito andava sempre bene.

    Per provare a scongiurare i problemi potresti tentare con un'installazione pulita.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento

    Smiui chiude, o meglio cambia nome in mi-globe.com



    Dopo una prima decisione di chiudere il sito per via delle politiche restrittive adottate da xiaomi, vi rimando al post originale QUI, alcuni membri di xda, continueranno il progetto, sulle source del fondatore di smiui.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    Fortinho (13-10-16)

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento

    Smiui chiude, o meglio cambia nome in mi-globe.com



    Dopo una prima decisione di chiudere il sito per via delle politiche restrittive adottate da xiaomi, vi rimando al post originale QUI, alcuni membri di xda, continueranno il progetto, sulle source del fondatore di smiui.
    Modificato il primo post in base ai recenti avvenimenti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Sto provando questa rom da un paio di release e devo dire che va molto bene:

    La rom kitchen è una cosa che nessun altra rom ha, personalizzare la rom prima di installarla è molto funzionale e permette di risparmiare tempo dopo l'installazione.

    Le opzioni sono diverse, vediamo quelle disponibili per il Mi5

    • Ottimizzazione del segnale GPS (conf. europea per ottimizzare il segnale)
    • Center Clock Mod (sposta l'orologio al centro della barra di stato, simile a ios )
    • Beauty Mod (modifica lo sfondo superiore del menù a tendina, in base al tempo con paesaggi molto belli a mio parere)
    • GovTuner Mod (mod utile per la gestione delle prestazioni, da usare attraverso un Terminal Emulator, che permette di scegliere tra 3 profili Battery Saver-Balanced-Performance, vi mando per info alla discussione ufficiale QUI)
    • Infine la mod grafica che modifica le animazioni tra app che prende il nome di Xylon SystemUI Animations.



    Debloat Miui app
    Permette di eliminare diverse app e servizi di xiaomi: browser, mail, meteo, xiaomi synce service (inutile se non usate micloud), il bugreport e il live wallpaper.

    Possiamo aggiungere invece:
    • Viper4Android MOD (famosa mod per il miglioramento della qualità dell'audio)
    • AdBlocker (permette di respirare sott'acqua )
    • MiXplorer App (gestore free, veramente ottimo e dal peso irrisorio, vi mando alla discussione ufficiale QUI )


    Tanta roba quindi, dopo aver impostato tutto, la rom verrà uppata, in pochi secondi sul server e il link sarà disponibile per 30 minuti.
    Al flash, consiglio sempre il wipe system-data-cache-dalvik.
    La parte finale dal flash va seguito con attenzione, in quando apparirà una schermata dopo vi metterà in guardia su un possibile riavvio del terminale: se il falsh si interrompe, rimandatelo subito in recovery e rieffettuate il flash, cosi installerà tutte le mod, senza riavvii.

    Visto la rimozione di diverse app e servizi in background la memoria free all'avvio si aggira attorno ai 2.1gb, la fluidità è ottimale, senza nessun bug o rallentamento.
    Al momento la preferisco alla global per via della personalizzazione pre flash, che a mio avviso è molto utile e fa risparmiare tempo.
    Ultima modifica di BlackJack89; 23-10-16 alle 22:52
    Un Grazie è sempre ben accetto


  9. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    Fortinho (24-10-16)

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Sto provando questa rom da un paio di release e devo dire che va molto bene:

    La rom kitchen è una cosa che nessun altra rom ha, personalizzare la rom prima di installarla è molto funzionale e permette di risparmiare tempo dopo l'installazione.

    Le opzioni sono diverse, vediamo quelle disponibili per il Mi5

    • Ottimizzazione del segnale GPS (conf. europea per ottimizzare il segnale)
    • Center Clock Mod (sposta l'orologio al centro della barra di stato, simile a ios )
    • Beauty Mod (modifica lo sfondo superiore del menù a tendina, in base al tempo con paesaggi molto belli a mio parere)
    • GovTuner Mod (mod utile per la gestione delle prestazioni, da usare attraverso un Terminal Emulator, che permette di scegliere tra 3 profili Battery Saver-Balanced-Performance, vi mando per info alla discussione ufficiale QUI)
    • Infine la mod grafica che modifica le animazioni tra app che prende il nome di Xylon SystemUI Animations.



    Debloat Miui app
    Permette di eliminare diverse app e servizi di xiaomi: browser, mail, meteo, xiaomi synce service (inutile se non usate micloud), il bugreport e il live wallpaper.

    Possiamo aggiungere invece:
    • Viper4Android MOD (famosa mod per il miglioramento della qualità dell'audio)
    • AdBlocker (permette di respirare sott'acqua )
    • MiXplorer App (gestore free, veramente ottimo e dal peso irrisorio, vi mando alla discussione ufficiale QUI )


    Tanta roba quindi, dopo aver impostato tutto, la rom verrà uppata, in pochi secondi sul server e il link sarà disponibile per 30 minuti.
    Al flash, consiglio sempre il wipe system-data-cache-dalvik.
    La parte finale dal flash va seguito con attenzione, in quando apparirà una schermata dopo vi metterà in guardia su un possibile riavvio del terminale: se il falsh si interrompe, rimandatelo subito in recovery e rieffettuate il flash, cosi installerà tutte le mod, senza riavvii.

    Visto la rimozione di diverse app e servizi in background la memoria free all'avvio si aggira attorno ai 2.1gb, la fluidità è ottimale, senza nessun bug o rallentamento.
    Al momento la preferisco alla global per via della personalizzazione pre flash, che a mio avviso è molto utile e fa risparmiare tempo.
    Hai provato anche il loro boot patchato?

  11. #8
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato anche il loro boot patchato?
    Ciao, il boot patchato, è di default in ogni rom, quindi hai già abilitato l'mpdecision e tutte le altre ottimizzazioni descritte qui
    Un Grazie è sempre ben accetto


  12. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    complicazio (24-10-16)

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Ciao, il boot patchato, è di default in ogni rom, quindi hai già abilitato l'mpdecision e tutte le altre ottimizzazioni descritte qui
    Te l'ho chiesto perché leggendo i commenti nel sito della rom avevo capito che non era integrato nelle rom per tutti i modelli, per esempio se non sbaglio in quella del redmi 3 pro non c'è.
    Evidentemente per il mi5 è integrato, grazie.

    Inviato da Redmi 3 pro

  14. #10
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Te l'ho chiesto perché leggendo i commenti nel sito della rom avevo capito che non era integrato nelle rom per tutti i modelli, per esempio se non sbaglio in quella del redmi 3 pro non c'è.
    Evidentemente per il mi5 è integrato, grazie.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Devo correggermi XD
    Guardando ora, non è più incluso, mi sono appena informato da un moderatore, va patchato ad ogni nuova installazione. E' in lavoro di aggiungere alla Kitchen questa mod, in modo da avere tutto in un unico flash.

    Le ottimizzazioni ci sono, ma l'mpdecision si abilita solo con questo boot.
    Un Grazie è sempre ben accetto


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy