CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM] MIUI ITA DEVELOPER - miui.it [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI ITA DEVELOPER - miui.it [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI DEVELOPER ITA miui.it




    i
    Il nome in codice per lo Xiaomi Mi 5 è gemini




    i
    L'INSTALLAZIONE AVVIENE SOLTANTO CON BOOTLOADER SBLOCCATO TRAMITE RECOVERY TWRP:

    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK




    !
    INVITO SEMPRE A CONTROLLARE I CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO, PER EVENTUALI NOVITÀ RELATIVE A SBLOCCO BOOTLOADER, CAMBIAMENTI RELATIVI ALLE METODOLOGIE DI AGGIORNAMENTO ECCETERA.






    LINK DOWNLOAD -----> selezionare la ROM per il proprio device (gemini)






    Installazione/aggiornamento:

    1. Scaricare il file della ROM col PC e copiarlo all'interno del telefono (va bene ovunque), o scaricare il file direttamente col telefono;
    2. OPZIONALE (ma consigliato): effettuare un backup;
    3. Avviare in Recovery (TWRP obbligatoria) --> Volume + e power da telefono spento;
    4. OPZIONALE: in caso sia necessario fare un'installazione pulita (quindi quando si proviene da qualsiasi altra ROM che non sia una MIUI Multi (xiaomi.eu) Developer precedente (non per forza immediatamente precedente, è possibile fare "salti") a quella che state installando) tappare su Wipe & Reset e fare un Factory reset (NOTA: cancella app, dati app, account ecc., vengono preservate foto, musica ecc. nella partizione e scheda esterna), dopodiché tornare indietro;
    5. Tappare su Install;
    6. Navigare col file manager che comparirà e selezionare il file .zip della ROM che dobbiamo installare;
    7. Attendere il completamento;
    8. Riavviare.


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Ita a 6.3.27 Developer Ita) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog) -----> basta riavviare in TWRP, installare il file .zip della ROM aggiornata e riavviare, quindi non c'è nessuna perdita di dati.


    Ultima modifica di Fortinho; 25-02-17 alle 10:45
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kratos78


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    MIUI 7 DEVELOPER ITA miui.it



    Il nome in codice per lo Xiaomi Mi 5 è gemini.



    L'INSTALLAZIONE AVVIENE SOLTANTO CON BOOTLOADER SBLOCCATO TRAMITE RECOVERY TWRP:


    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK


    INVITO SEMPRE A CONTROLLARE I CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO, PER EVENTUALI NOVITÀ RELATIVE A SBLOCCO BOOTLOADER, CAMBIAMENTI RELATIVI ALLE METODOLOGIE DI AGGIORNAMENTO ECCETERA.




    LINK DOWNLOAD -----> selezionare la ROM per il proprio device (gemini)






    Installazione/aggiornamento:

    1. Scaricare il file della ROM col PC e copiarlo all'interno del telefono (va bene ovunque), o scaricare il file direttamente col telefono;
    2. OPZIONALE (ma consigliato): effettuare un backup;
    3. Avviare in Recovery (TWRP obbligatoria) --> Volume + e power da telefono spento;
    4. OPZIONALE: in caso sia necessario fare un'installazione pulita (quindi quando si proviene da qualsiasi altra ROM che non sia una MIUI Multi (xiaomi.eu) Developer precedente (non per forza immediatamente precedente, è possibile fare "salti") a quella che state installando) tappare su Wipe & Reset e fare un Factory reset (NOTA: cancella app, dati app, account ecc., vengono preservate foto, musica ecc. nella partizione e scheda esterna), dopodiché tornare indietro;
    5. Tappare su Install;
    6. Navigare col file manager che comparirà e selezionare il file .zip della ROM che dobbiamo installare;
    7. Attendere il completamento;
    8. Riavviare.


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Ita a 6.3.27 Developer Ita) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog) -----> basta riavviare in TWRP, installare il file .zip della ROM aggiornata e riavviare, quindi non c'è nessuna perdita di dati.




    Ciao Fortinho,
    purtroppo il link da te inserito riporta un errore server (502)

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kratos78 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho,
    purtroppo il link da te inserito riporta un errore server (502)
    Ciao, quale link?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi sapresti dire se questa versione è stabile?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema da risolvere. Ho la miui italia 6.7.14 e in ricezione trasferisce tutte le chiamate alla segreteria anche senza attivo il non disturbare e non vedo altre impostazioni anomale a livello di menu applicazione telefono.
    Avete da darmi qualche suggerimento in quanto in questo modo il telefono è inutilizzabile per me. Il problema sussiste anche in presenza di pieno segnale

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema da risolvere. Ho la miui italia 6.7.14 e in ricezione trasferisce tutte le chiamate alla segreteria anche senza attivo il non disturbare e non vedo altre impostazioni anomale a livello di menu applicazione telefono.
    Avete da darmi qualche suggerimento in quanto in questo modo il telefono è inutilizzabile per me. Il problema sussiste anche in presenza di pieno segnale
    Spostato nella discussione adatta.

    Se dici di aver controllato tutte le impostazioni (Impostazioni --> App di sistema --> Chiamate) non saprei, potrebbe essere un bug.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho sbloccato il mio Mi5 di conseguenza installato la twrp la versione 3.0.2-X by XM 23-10-2016, con la rom gemini_global_images_V8.1.2.0.MAAMIDI_20161107.000 0.00_6.0_global, ora da questa situazione vorrei installare la rom miui.it_6.12.22_gemini_7.0_V8.zip, quali wipe devo fare ? dopo il flash della rom mi ritrovo il cell ribloccato ? e nel caso volessi ritornare indietro quale procedura devo adottare ?

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho sbloccato il mio Mi5 di conseguenza installato la twrp la versione 3.0.2-X by XM 23-10-2016, con la rom gemini_global_images_V8.1.2.0.MAAMIDI_20161107.000 0.00_6.0_global, ora da questa situazione vorrei installare la rom miui.it_6.12.22_gemini_7.0_V8.zip, quali wipe devo fare ? dopo il flash della rom mi ritrovo il cell ribloccato ? e nel caso volessi ritornare indietro quale procedura devo adottare ?
    Spostato nella discussione relativa alla miui.it.

    • Io installerei l'ultima TWRP ufficiale, per non avere problemi: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
    • Devi fare un factory reset classico (perderai app e relativi dati, account, impostazioni, non perderai quello che è nell'internal storage, cioè quello che vedi collegando il telefono al PC (anche se i backup non fanno mai male))
    • No, il telefono non verrà bloccato
    • Potresti fare un Nandroid backup in TWRP, oppure riflashare la Global via MiFlash e ripristinare l'eventuale backup di app e dati fatto in precedenza
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    sul mio Mi5 128 ho flashato la Cyano 14.1. TWRP versione 3.0.2.0, qualora volessi provare la MIUI ITA come mi consigliate di procedere? Con quale versione? Rischio qualcosa?
    Grazie a tutti e buona serata. Spero di aver scritto nella discussione corretta.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy