CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

JDCTeam Rom Inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    JDCTeam Rom Inutilizzabile

    Ciao Carissimi,

    Due mesetti fa ho deciso di abbandonare la Xiaomi.eu e passare alla ROM JDC.

    Dopo un inizio "decente", il mio Xiaomi è ad uno stato pessimo... E' diventato Praticamente inutilizzabile.
    La batteria mi dura neanche mezza giornata di normale utilizzo. freeze costanti, i giochi mi laggano. Anche il semplice digitare un testo diventa un operazione problematica.

    Probabilmente avrò sbagliato qualcosa io durante il passaggio di ROM, per tanto vi chiedo.

    Per iniziare da zero, Effettuare un bella pulizia pensavo di:

    1)Factory Reset
    2)pulizia cache varie
    3)installazione firmware_miui_7.2.9_dev.zip
    4)altra pulizia
    5)Installazione di una nuova ROM (pensavo alla Lineage o Android Ice Cold Project)

    Tutto corretto? cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io uso tuttora la ROM del team JDC e ti posso dire che è fantastica e non ho mai avuto problemi.
    Ti posso consigliare di installare l'ultima versione della TWRP e poi fare tutti i wipe (system compreso).
    Fatto questo puoi reinstallare la custom ROM che preferisci (io ti consiglio sempre la JDC) ricordati però di flashare prima il giusto firmware.
    Installata la ROM metti le giuste GAPS in linea con la versione di android 7.1.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pezo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io uso tuttora la ROM del team JDC e ti posso dire che è fantastica e non ho mai avuto problemi.
    Ti posso consigliare di installare l'ultima versione della TWRP e poi fare tutti i wipe (system compreso).
    Fatto questo puoi reinstallare la custom ROM che preferisci (io ti consiglio sempre la JDC) ricordati però di flashare prima il giusto firmware.
    Installata la ROM metti le giuste GAPS in linea con la versione di android 7.1.2

    Ciao, oggi è il grande giorno...quando dici di flashare la giusta rom ti riferisci a questa: MIUI_7.4.14_Global_dev_fw-updater

    corretto?


    Quindi wipe
    installo MIUI_7.4.14_Global_dev_fw-updater
    e poi la rom
    dopo di che le GAPP.

    tutto corretto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi è il grande giorno...quando dici di flashare la giusta rom ti riferisci a questa: MIUI_7.4.14_Global_dev_fw-updater

    corretto?


    Quindi wipe
    installo MIUI_7.4.14_Global_dev_fw-updater
    e poi la rom
    dopo di che le GAPP.

    tutto corretto?
    Ciao,
    confermo.
    Puoi recuperare tutto il necessario per la l'installazione pulita dal 1° post su XDA
    Ti confermo che è una ROM fantastica e che apprezzo molto.. la uso dalla stable 2.
    Ultima cosa: io non ho convertito in in F2FS (nelle istruzioni è opzionale) e non ho nessun problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pezo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    confermo.
    Puoi recuperare tutto il necessario per la l'installazione pulita dal 1° post su XDA
    Ti confermo che è una ROM fantastica e che apprezzo molto.. la uso dalla stable 2.
    Ultima cosa: io non ho convertito in in F2FS (nelle istruzioni è opzionale) e non ho nessun problema.
    Sono sicuro di non aver installato la prima volta il firmware base...penso sia quello il problema...oggi pome faccio tutto e vediamo se va

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Sono sicuro di non aver installato la prima volta il firmware base...penso sia quello il problema...oggi pome faccio tutto e vediamo se va
    Ottimo... fammi sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pezo Visualizza il messaggio
    Ottimo... fammi sapere
    Tutto Fatto...Si procede alla reinstallazione di tutto

    Una info, magari tu mi puoi aiutare...non trovo piu la sezione per invertire i tasti fisici.... io vado indietro con il tasto dx...di default è al contrario... non lo trovo da nessuna parte -.-

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerax Visualizza il messaggio
    Tutto Fatto...Si procede alla reinstallazione di tutto

    Una info, magari tu mi puoi aiutare...non trovo piu la sezione per invertire i tasti fisici.... io vado indietro con il tasto dx...di default è al contrario... non lo trovo da nessuna parte -.-
    Riavvia e l'impostazione di inversione dei tasti da disabilitata torna abilitata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy