CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 201
Discussione:

[TOOL][UNOFFICIAL] XiaoMiTool [Agg. V2 9.3.18 alpha]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una sostanziosa donazione perché lo merita. Un lavoro davvero straordinario, capace di dimenticare il MiFlash, con tutti i problemi che si porta dietro (sulla ricerca delle versioni aggiornate ecc.). Alla portata di tutti, anche quelli che di modding non capiscono nulla.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 14-09-17 alle 10:43
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    BlackJack89 (14-09-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho fatto una sostanziosa donazione perché lo merita. Un lavoro davvero straordinario, capace di dimenticare il MiFlash, con tutti i problemi che si porta dietro (sulla ricerca delle versioni aggiornate ecc.). Alla portata di tutti, anche quelli che di modding non capiscono nulla.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    In effetti è veramente ben fatto, integrando al suo interno le ultime versioni di Miflash lo rendono compatibile con molti dispositivi.

    Per esempio però con redmi 3 non funziona proprio per una incompatibilità delle versioni di miflash integrate.

    Il punto di forza di questo tool a mio avviso è la scelta automatica che fa del tipo di flash, infatti a seconda dello stato del bootloader prova il flash in fastboot, edl mode se disponibile o recovery stock.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (14-09-17)

  6. #13
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In effetti è veramente ben fatto, integrando al suo interno le ultime versioni di Miflash lo rendono compatibile con molti dispositivi.

    Per esempio però con redmi 3 non funziona proprio per una incompatibilità delle versioni di miflash integrate.

    Il punto di forza di questo tool a mio avviso è la scelta automatica che fa del tipo di flash, infatti a seconda dello stato del bootloader prova il flash in fastboot, edl mode se disponibile o recovery stock.
    Da non sottovalutare nemmeno il fatto che ti controlla se è attiva sul pc il blocco della firma, io ero convinto di aver disattivato la firma per i driver, ma evidentemente dopo gli ultimi aggiornamenti del pc si era reinstallata, ebbene questo tool lo rileva e ti fa fare l'operazione in automatico.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    complicazio (14-09-17)

  8. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Una volta sbloccato il bootloader con il tool mi è rimasto telefono acceso e schermata di unlock su "done". Ho aspettato 10 minuti, poi ho chiuso unlock e mi è rimasta schermata di xiaomitool su "sblocco del telefono in corso...". Altri 10 minuti poi sudando freddo ho chiuso il programma e riavviato....per fortuna è andato tutto liscio...
    Samsung Galaxy S7 Flat
    ---------------------------
    Xiaomi Redmi 4 Pro
    ---------------------------
    Nexus 7 (2012)

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho da poco comprato uno xiaomi redmi 4x da gearbest, ancora non lo ho aperto ma intanto mi volevo preparare a cambiare rom in quanto mi hanno detto che gearbest ha l'abitudine di sostituire le rom ufficiali con delle rom "farlocche"

    Detto questo, mi trovo leggermente spaesato in quanto è il mio primo xiaomi, soprattutto per quanto riguarda la questione dello sblocco del bootloader ed dell'installazione dei driver sul pc per far funzionare il tutto.
    Poi ho letto che questo tool funziona anche senza sblocco del bootloader su alcuni dispositivi e volevo sapere se appunto il redmi 4x fosse uno di questi.

    e anche se so di essere leggermente off-topic volevo anche chiedere, andando su xiaomi.eu ho visto che per il redmi 4x bisogna scaricare le rom "santoni" con nome "HM4x" e sotto la voce "bootloader locked" c'è scritto "YES"

    quindi io ho scaricato:

    TWRP_santoni.zip
    xiaomi.eu_multi_HM4X_V8.5.3.0.MAMCNED_v8-6.0.zip
    XMT_0.4.0.exe.zip

    la domanda è: ho tutto quello che mi serve per flashare la nuova rom o mi manca qualcosa?
    per quanto riguarda la rom, va bene quella che ho scaricato che era nella lista delle stable rom di xiaomi.eu o è una versione sbagliata?
    il fatto che ci sia scritto "bootloader locked" = "YES" significa che si può flashare con il bootloader bloccato o che lo riblocca dopo il flash?

    scusate ancora l'off-topic
    ciao

  10. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ishao Visualizza il messaggio
    Salve, ho da poco comprato uno xiaomi redmi 4x da gearbest, ancora non lo ho aperto ma intanto mi volevo preparare a cambiare rom in quanto mi hanno detto che gearbest ha l'abitudine di sostituire le rom ufficiali con delle rom "farlocche"

    Detto questo, mi trovo leggermente spaesato in quanto è il mio primo xiaomi, soprattutto per quanto riguarda la questione dello sblocco del bootloader ed dell'installazione dei driver sul pc per far funzionare il tutto.
    Poi ho letto che questo tool funziona anche senza sblocco del bootloader su alcuni dispositivi e volevo sapere se appunto il redmi 4x fosse uno di questi.
    Per prima cosa aspettiamo che ti arrivi il telefono, ultimamente anche Gb sta inviando telefoni con rom ufficiale.

    Come puoi vedere la discussione è abbastanza giovane, eventualmente sarai tu a dirci se funziona con 4X.

    e anche se so di essere leggermente off-topic volevo anche chiedere, andando su xiaomi.eu ho visto che per il redmi 4x bisogna scaricare le rom "santoni" con nome "HM4x" e sotto la voce "bootloader locked" c'è scritto "YES"
    quindi io ho scaricato:

    TWRP_santoni.zip
    xiaomi.eu_multi_HM4X_V8.5.3.0.MAMCNED_v8-6.0.zip
    XMT_0.4.0.exe.zip

    la domanda è: ho tutto quello che mi serve per flashare la nuova rom o mi manca qualcosa?
    per quanto riguarda la rom, va bene quella che ho scaricato che era nella lista delle stable rom di xiaomi.eu o è una versione sbagliata?
    il fatto che ci sia scritto "bootloader locked" = "YES" significa che si può flashare con il bootloader bloccato o che lo riblocca dopo il flash?

    scusate ancora l'off-topic
    ciao
    I file scaricati vanno bene; per quanto riguarda il bootloader c'è scritto "yes" perchè è bloccato di fabbrica e per flashare un xiaomo.eu lo devi sbloccare e il flash della rom non lo riblocca.

  11. #17
    Androidiano L'avatar di danida75


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Un ottimo programma , comodissimo forse un po' lento ma considerando tutte le operazioni che effettua credo chiedere di meglio sia utopico.
    Ho solo sbloccato il bootloader al mio RN3 ma lo volevo testare per poi utilizzarlo per cambiare la rom del RN4 da Global stable a developver.

  12. #18
    Androidiano L'avatar di danida75


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Un ottimo programma , comodissimo forse un po' lento ma considerando tutte le operazioni che effettua credo chiedere di meglio sia utopico.
    Ho solo sbloccato il bootloader al mio RN3 ma lo volevo testare per poi utilizzarlo per cambiare la rom del RN4 da Global stable a developver.

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    211
    Smartphone
    iPhone 4s, Galaxy s3, Nexus 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sapete se è possibile evitare di inserire l'account Mi nel telefono per un semplice passaggio da Xiaomi.eu a ROM stock?
    Perché a breve avrò almeno quattro telefoni da riportare a stock e inserire l'account a tutti preventivamente mi è impossibile :/

  14. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felk Visualizza il messaggio
    Sapete se è possibile evitare di inserire l'account Mi nel telefono per un semplice passaggio da Xiaomi.eu a ROM stock?
    Perché a breve avrò almeno quattro telefoni da riportare a stock e inserire l'account a tutti preventivamente mi è impossibile :/
    Il miaccount puoi non inserirlo in ogni caso se pensi di non utilizzare i servizi cloud di xiaomi.

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy