CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Confronti tra ROM & Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI & CONFRONTI] Confronti tra ROM & Kernel

    Questa discussione nasce per poter organizzare i confronti tra ROM e Kernel, in modo da poter consigliare e chiedere consiglio su cosa optare per il modding dello Xiaomi Mi 5.




    Vi ricordo che per richieste generali sul Modding c'è la discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html


    Inoltre esiste un indice che racchiude ROM, Kernel e varie: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7689350
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    non so se è la sezione giusta (visto che non ci sono risposte a thread) ma provo a scrivere qui dato che mi sembrerebbe il thread piu indicato, se è sbagliato mi scuso e spostate pure, comunque ho ricevuto da poco il Mi5 in versione 3/64GB ed ho aggiornato all'ultima "global stable ufficiale" (8.1.2.0, bootloader bloccato), volevo chiedervi se conviene restare su questa rom oppure o se ce ne sono di migliori in giro?
    Leggevo della ultima "MIUI STABLE MULTILANGUAGE xiaomi.eu" che sembra andare molto bene, ci sono sostanziali differenze con la ufficiale?

    Grazie

  4. #3
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    non so se è la sezione giusta (visto che non ci sono risposte a thread) ma provo a scrivere qui dato che mi sembrerebbe il thread piu indicato, se è sbagliato mi scuso e spostate pure, comunque ho ricevuto da poco il Mi5 in versione 3/64GB ed ho aggiornato all'ultima "global stable ufficiale" (8.1.2.0, bootloader bloccato), volevo chiedervi se conviene restare su questa rom oppure o se ce ne sono di migliori in giro?
    Leggevo della ultima "MIUI STABLE MULTILANGUAGE xiaomi.eu" che sembra andare molto bene, ci sono sostanziali differenze con la ufficiale?

    Grazie
    Fondamentalmente non cambia molto, ricordando sempre che la xioami.eu è basata sulla miui china.
    Potresti trovare una migliore traduzione nelle lingua italiana, qualche modifica qua e la, ma se quelle che hai ora non ti da problemi, io resterei su quella.

    Ti lascio il changelog generale delle rom xiaomi.eu

    • Blurred statusbar and notification shade (MIUI 7)
    • Enabled search in statusbar
    • Enabled search gesture (swipe up) on the desktop
    • Enabled MiDrive in File Explorer
    • Added landscape mode for SMS app
    • Sunrise/Sunset in the weather app
    • Google apps support integrated
    • Importing theme from zhuti.xiaomi.com via ThemeManager
    • No useless Chinese bloatware apps
    • More free RAM due to less background processes
    • Unified flat style app icons for both system and 3rd party apps (eg. Play Store icon flat too, unlike official global MIUI)
    • Advanced menu with color icons (not just text like in official MIUI releases)
    • No any Chinese character under the full system
    • Mi Video, Mi Music, Mi Radio, Mi Browser: No any useless Chinese content
    • No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
    • Added real 26 languages translation made by Official MIUI Fansites and MIUI Fans
    • Added Phone swipe to the right gesture on the lockscreen
    • Added EU T9 dialer support
    • Added charging sound switch
    • Added Spell Checker switch
    • Game speed boost mode
    • Added Screen-OFF animation
    • Optimized GPS settings for EU
    • Optimized Battery consumption
    • Optimized RAM consumption
    • Deodexed

    Se ti interessa provare la nuova rom basata su android 7, beh questa è un'altra storia (ai fini quotidiani non cambia nulla)
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BlackJack89 per il post:

    Fortinho (21-12-16),stetta93 (21-12-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Per Android 7 credo che attenderò un po' ancora, non vorrei incappare in qualche bug.
    Posso chiederti che rom monti oppure con quale ti sei trovato meglio?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Per Android 7 credo che attenderò un po' ancora, non vorrei incappare in qualche bug.
    Posso chiederti che rom monti oppure con quale ti sei trovato meglio?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Al momento la mi-globe, con base N7 (l'ultima china dev per intenderci).
    Questa ha la caratteristica di poterla personalizzare prima ancora di scaricarla, non mi trovo male.
    Anche la CM14.1 è valida, anche come batteria.

    Poi è soggettivo
    Un Grazie è sempre ben accetto


  8. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    stetta93 (21-12-16)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Sono un amante delle CM, su tutti gli smartphone alla fine son sempre ricaduto li, anzi segnalo a tutti che é uscita la snapshot CM13, e mi sta tentando, però ancora volevo provare un po' la MIUI per ora.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ant636 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    sul mio Mi5 128 ho flashato la Cyano 14.1. TWRP versione 3.0.2.0, qualora volessi provare la MIUI ITA come mi consigliate di procedere? Con quale versione? Rischio qualcosa?
    Grazie a tutti e buona serata. Spero di aver scritto nella discussione corretta.
    come ti sei trovato con questa rom ? vorrei provarla anch'io, avendo su quella che tu vuoi installare.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    come ti sei trovato con questa rom ? vorrei provarla anch'io, avendo su quella che tu vuoi installare.
    Ciao se devo essere sincero l'ho provata solo per qualche giorno (venivo dalla Cyano 13) ed ho riscontrato solo un aumento della durata della batteria circa 10-15% sul mio terminale con un uso normale(Social,Messaggistica,Internet,Maps,Servizi Exchange,No gaming).
    Credo non sia ancora matura come lo era la Cyano 13, nello specifico io avevo la build 20161108, ed ha anche qualche feature in meno: assenza temi, assenza impostazioni suoneria seconda sim etc, che per carità saranno cavolate ma non mi ha convinto per il momento.
    Tu hai qualche consiglio sulla rom MIUI ita? Qualche versione in particolare stabile che gira veloce e senza bug? Come ti sei trovato?

    Ti ringrazio

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    OK grazie,
    io al momento ho su installata la versione xiaomi.eu_multi_MI5_V8.1.7.0.NAACNDL_v8-7.0 su base nogaut, al momento e la migliore come stabilita e numero basso di bug, e sempre assistita nel senso che non mancano gli aggiornamenti che sono a cadenza settimanale, a ancora qualche menu in inglese, ma nulla di importante, ed e completa di temi e di tutto quello che manca nella cyano, batteria infinita, fotografia con qulache problema di scatti, specie in notturana, non valorizza al massimo la lente del xiaomi.
    In alternativa c'e la globeROM_v8_gemini_6.12.29_92EII7 interamente in italiano, idem alla precedente, batteria un po meno come durata, foto superiore al precedente, diciamo che sfrutta meglio la lente, ma anche qui non al massimo delle sue naturali potenzialità, ma ben presto entrambe le rom arriveranno al top.

    al momento non ho altro da evidenziare.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    OK grazie,
    io al momento ho su installata la versione xiaomi.eu_multi_MI5_V8.1.7.0.NAACNDL_v8-7.0 su base nogaut, al momento e la migliore come stabilita e numero basso di bug, e sempre assistita nel senso che non mancano gli aggiornamenti che sono a cadenza settimanale, a ancora qualche menu in inglese, ma nulla di importante, ed e completa di temi e di tutto quello che manca nella cyano, batteria infinita, fotografia con qulache problema di scatti, specie in notturana, non valorizza al massimo la lente del xiaomi.
    In alternativa c'e la globeROM_v8_gemini_6.12.29_92EII7 interamente in italiano, idem alla precedente, batteria un po meno come durata, foto superiore al precedente, diciamo che sfrutta meglio la lente, ma anche qui non al massimo delle sue naturali potenzialità, ma ben presto entrambe le rom arriveranno al top.

    al momento non ho altro da evidenziare.
    OK grazie.

    con il bluetooth hai riscontrato problemi? Te lo chiedo in quanto ho una fitness band e volevo capire come si comporta.
    Hai mai provato launcher alternativi?Come si comportano?

    Nel caso volessi provare la prima che hai citato la xiaomi.eu quale sarebbe la procedura corretta per installarla?
    Te lo chiedo perchè ho paura di far danni al terminale.
    Grazie per il supporto.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy