CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
Discussione:

[ROM] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu




    i
    Il nome in codice per lo Xiaomi Mi 5s Plus è natrium



    i
    Chiarimenti ROM MIUI ---> LINK



    i
    L'INSTALLAZIONE AVVIENE CON BOOTLOADER SBLOCCATO TRAMITE RECOVERY TWRP:

    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK




    !
    INVITO SEMPRE A CONTROLLARE I CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO, PER EVENTUALI NOVITÀ RELATIVE A SBLOCCO BOOTLOADER, CAMBIAMENTI RELATIVI ALLE METODOLOGIE DI AGGIORNAMENTO ECCETERA.







    LINK DOWNLOAD -----> selezionare il numero di versione, al primo post troveremo il link della versione settimanale relativa: "DOWNLOAD WEEKLY", clickare e selezionare la ROM per il proprio device (natrium/MI5SPlus)



    CONSIGLIO ---> LEGGERE SEMPRE I CHANGELOG, POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI RILEVANTI, GRADITI O MENO






    Installazione/aggiornamento:

    1. BACKUP DEI DATI;
    2. Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    3. Effettuare il flash della TWRP via fastboot --> GUIDA;
    4. Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
    5. Effettuare un factory reset;
    6. Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    7. Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Multi a 6.3.27 Developer Multi) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog), ed è possibile fare l'aggiornamento semplicemente aprendo Updater --> Tap sui punti in alto a destra --> "Scegli pacchetto aggiornamento" --> Selezionare il file della ROM aggiornata. Partirà in automatico l'aggiornamento tramite TWRP.


    Ultima modifica di Fortinho; 25-02-17 alle 12:00
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (21-10-16),Giacasale (21-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Mi è appena arrivato, l'ho messo in carica (in 35 minuti dal 25% all'80%, senza scaldare eccessivamente). Stasera installerò la twrp e quindi la rom.
    A questo proposito avrei bisogno di un chiarimento da @Fortinho. Al punto 5) dici di fare un factory reset, mentre altri il Format data.
    Io per passare da una rom ad un'altra ho sempre fatto come dici tu, e cioè il factory reset, ma ora mi sorge il dubbio.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Mi è appena arrivato, l'ho messo in carica (in 35 minuti dal 25% all'80%, senza scaldare eccessivamente). Stasera installerò la twrp e quindi la rom.
    A questo proposito avrei bisogno di un chiarimento da @Fortinho. Al punto 5) dici di fare un factory reset, mentre altri il Format data.
    Io per passare da una rom ad un'altra ho sempre fatto come dici tu, e cioè il factory reset, ma ora mi sorge il dubbio.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Il format data è probabilmente d'obbligo per decriptare la memoria appena dopo l'installazione della TWRP, e cancella tutto ciò che c'è anche nell'internal storage (è scritto nelle note della discussione sulla TWRP).
    Il factory reset invece non cancella la partizione /sdcard, ma "pulisce" comunque in preparazione all'installazione di una nuova ROM.

    Quindi, una volta installata la TWRP, se ti vede i file e ti permette di fare il factory reset, dovrai solo fare il factory reset. Se invece la memoria è criptata dovrai fare il format data, come da istruzioni. Il format data va fatto solo una volta, quando si cambia ROM successivamente invece sempre factory reset.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    adrytug (06-12-16),AleBerlo (24-10-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Mi è appena arrivato, l'ho messo in carica (in 35 minuti dal 25% all'80%, senza scaldare eccessivamente). Stasera installerò la twrp e quindi la rom.
    A questo proposito avrei bisogno di un chiarimento da @Fortinho. Al punto 5) dici di fare un factory reset, mentre altri il Format data.
    Io per passare da una rom ad un'altra ho sempre fatto come dici tu, e cioè il factory reset, ma ora mi sorge il dubbio.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Allora, che ci dici?

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacasale Visualizza il messaggio
    Allora, che ci dici?

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523860

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Giacasale (25-10-16)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacasale Visualizza il messaggio
    Allora, che ci dici?

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Ho perso tutta la serata con i problemi alla custom recovery, per cui non ho potuto nemmeno farmi un'idea sul device. Salvo che, grazie al Miui account, si sono installate le app che ho sul RN2.
    Un'altra cosa che ho notato è che con la xiaomi.eu developer non scende la tendina delle utilità (WiFi, rotazione, dati, torcia, aereo ecc.) ma rimane come le vecchie rom (con scorrimento laterale).

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho perso tutta la serata con i problemi alla custom recovery, per cui non ho potuto nemmeno farmi un'idea sul device. Salvo che, grazie al Miui account, si sono installate le app che ho sul RN2.
    Un'altra cosa che ho notato è che con la xiaomi.eu developer non scende la tendina delle utilità (WiFi, rotazione, dati, torcia, aereo ecc.) ma rimane come le vecchie rom (con scorrimento laterale).

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Che problemi hai avuto con la recovery?

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Che problemi hai avuto con la recovery?
    Si è installata perfettamente, ho montato la rom xiaomi.eu developer e SuperSu. Nessun problema, sino a quando, volendo fare un nandroid backup, mi sono trovato che i tasti touch della recovery non funzionavano. Ho provato a rifare la procedura in fastboot. Spento il telefono, riacceso si è rimessa a funzionare. Ma stamane di nuovo non funziona. Tra l'altro il pc non vede più il device.
    Stasera provo a fare un flash con Flashify.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Forse @Fortinho può essere d'aiuto. Io utilizzo ES Gestore File Pro, mai nessun problema con la gestione dei permessi, compresa la funzione (importantissima) Root Explorer, invece con questo mi dice che non è supportato. In realtà la stessa cosa era accaduta con altro device (non Xiaomi) che montava Android 6 MM. Poi risolsi, solo che non ricordo come.
    Qualche idea?
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ho installato la Xiaomi.eu dev. 6.10.20, tuttavia, confrontandola con la medesima del Redmi Note 2, ho notato che in realtà è una versione non aggiornata come le altre.
    Da qualche settimana infatti con la developer di Xiaomi.eu per fare lo screenshot basta schiftare con tre dita dall'alto in basso, in questa no, inoltre l'accesso rapido alle funzionalità (dati, wifi, torcia, silenzioso, ecc.), facendo schift dall'alto verso il basso, permette di schiftare ulteriormente verso il basso per visualizzare le altre funzionalità, invece in questa bisogna scorrere (come con le vecchie rom) da destra a sinistra, infine (almeno per quanto notato immediatamente) da molte settimane era stato risolto il bug nella ricerca nel browser stock, il bug è riapparso: nella barra di ricerca non funziona il tasto spaziatore (se cerco, ad esempio, "applicazione Androidiani per android", scrive "applicazioneAndroidianiperandroid"). Dal che desumo che abbiano lavorato su una piattaforma vecchia.
    EDIT: Ho posto il quesito sul Xiaomi.eu e lo sviluppatore mi ha risposto: "No new features in MI5S/Plus yet.. they focus on stability and performance first..", Per cui non sono presenti le nuove features perché gli sviluppatori si stanno concentrando anzitutto sulla stabilità del sistema e le performance.
    Ultima modifica di AleBerlo; 26-10-16 alle 12:03
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Fortinho (26-10-16)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy