CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[RECOVERY][natrium] TWRP per Xiaomi Mi 5s Plus + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY][natrium] TWRP per Xiaomi Mi 5s Plus + installazione + permessi di root





    Prerequisiti per poter flashare una Custom Recovery:
    • Leggere le note in basso
    • Bootloader sbloccato
    • Opzioni sviluppatore abilitate (Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI)
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)
    • MiPCSuite installato (per scongiurare problematiche di driver/telefoni non riconosciuti)
    • Driver ADB (consiglio questi
    • File Recovery TWRP ↓



    Download TWRP
    • UFFICIALE (consigliata) - LINK
    • xiaomi.eu - LINK (potrebbe avere problemi, leggere le prime parti della discussione)
    • ZCX-TWRP - LINK
    • xiaomi.eu aggiornata - LINK





    Procedimento:
    1. Avviare il telefono in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC;
    2. Aprire una finestra di comando nella cartella in cui è stato installato ADB (di solito C:\ADB) (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui";
    3. Digitare
      codice:
      fastboot devices
      che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    4. Copiare il file .img della TWRP (che si trova all'interno del file .zip che avete scelto di scaricare) nella cartella di ADB;
    5. Rinominare il file in "recovery.img" (escluse virgolette, occhio a non rinominare in "recovery.img.img")
    6. Digitare
      codice:
      fastboot flash recovery recovery.img
    7. Dopo pochi attimi il flash termina;
    8. Digitare
      codice:
      fastboot boot recovery.img
      , il telefono si riavvierà in TWRP.



    NOTE (MOLTO) IMPORTANTI:
    • Alcune versioni di TWRP potrebbero avere il cinese di default. Ci sono due metodi per renderla più "utilizzabile":
      1. Andare nelle Impostazioni (sesto pulsante della schermata principale, cioè il terzo verso il basso della seconda colonna), selezionare il menù con l'icona del mappamondo e scegliere un'altra lingua.
      2. Scaricare un tema per la TWRP, rinominarlo in "ui.zip" (senza virgolette e occhio a non rinominarlo in "ui.zip.zip"), copiarlo in: /sdcard/(0)/TWRP/theme (in caso questa cartella non esista è necessario crearla).
    • Se la TWRP dopo il flash non partisse, digitare
      codice:
      fastboot boot nomedellarecovery.img
      in fastboot dopo il flash della TWRP (dove nomedellarecovery va sostituito con appunto il nome del file)
    • Nel caso in cui la TWRP dicesse che la memoria è criptata (quindi non vede i file se si tenta di installare qualcosa e facendo i wipe restituisce degli errori) è necessario effettuare un format data (menu wipe --> Format Data (pulsante destro) SCREENSHOT). Si perdono tutti i dati (eventuale ROM da flashare compresa), ci viene in aiuto il prossimo punto
    • Ricordo che quando si è nella TWRP è possibile collegare il telefono al PC per effettuare lo scambio di file via MTP
    • Con i permessi di root ci sono problemi con gli OTA delle ROM ufficiali, le opzioni sono due:
      1. Scaricare la ROM completa, riavviare in TWRP, effettuare il flash della ROM aggiornata e di SuperSU, effettuare un wipe cache e dalvik, riavviare.
      2. Effettuare l'unroot completo dall'app di SuperSU, la quale operazione riavvierà il telefono (è rischiosa se non si sa cosa si fa).




    Permessi di root:
    Dopo aver installato una TWRP, basta flashare (installare) un file .zip di SuperSU tramite proprio la TWRP. Un backup prima non fa mai male.




    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni.
    Ultima modifica di Fortinho; 19-01-18 alle 14:47
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (21-10-16),Giacasale (21-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Non è il primo giorno che faccio modding, ma quello che è successo con questo Device ha dell'allucinante.
    Ho sbloccato il bootloader.
    Poi ho eseguito tutte le procedure. L'unica differenza è che ho messo la rom su una sd che ho collegato con un adattatore via otg.
    Tutto perfetto. La twrp installata. Poi ho dato il comando in "mount" per attivare l'otg. Quindi ho fatto il flash della rom che si è installata perfettamente. La rom funziona senza problemi. Addirittura si sono installate le applicazioni che avevo sul RN2, grazie a Mi cloud.
    Ad un certo punto decido di fare un nandroid backup e vado nella twrp. Ebbene in twrp (che peraltro avevo configurato) succede che il touch non funziona. Insensibile.
    Ho provato a fare un flash via fastboot di altra twrp, ma il risultato non è cambiato.
    MI PC Suite non riconosce il cellulare (sin dal primo momento), all'inizio il pc vedeva il cellulare ma alla fine non lo vedeva più.
    Ora ho una rom funzionante (salvo che ho notato che non è aggiornata: la tendina non si abbassa), ma una twrp inutilizzabile.
    Ci ho perso una serata bestemmiando.
    Alzo bandiera bianca.
    Idee?
    Edit: dopo averlo spento e messo da parte l'ho ripreso in mano ed ora la twrp funziona. Misteri del modding.
    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 25-10-16 alle 01:30
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Giacasale (25-10-16)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Immagino che la situazione si sia risolta dopo aver rifatto la procedura in fastboot. Avevo letto che era già successo.
    La cosa strana è che appena installata funzionava tutto perfettamente, la configurazione e il flash di entrambi i file.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Giacasale (25-10-16)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao Ale,

    come già discusso in PV la TWRP presente qui ha problemi di freeze che pare siano stati risolti .

    La nuova versione è questa postata QUI stanotte da un utente cinese.

    https://mega.nz/#!jkl1hIyA!OWz35rgRh...nkpLHw4HKzRXPo

    "no freeze finally"

    Facci sapere se è ok così Fortinho sistema il link.

    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Ciao Ale,

    come già discusso in PV la TWRP presente qui ha problemi di freeze che pare siano stati risolti .

    La nuova versione è questa postata QUI stanotte da un utente cinese.

    https://mega.nz/#!jkl1hIyA!OWz35rgRh...nkpLHw4HKzRXPo

    "no freeze finally"

    Facci sapere se è ok così Fortinho sistema il link.

    Purtroppo non contiene il file .img, per cui non saprei proprio come flasharla.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

    Ho provato a fare il flash del zip con Flashify, ma è rimasta la solita, bloccata.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

    Ho sbagliato, in realtà il file .img c'è, per cui stasera provo ad installarla (prima con Flashify e poi in fastboot, visto che contiene anche gli adb)

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

    Ultime notizie ottime! Ho flashato il file.img che ho ricavato scompattando il file zip segnalato da @rockrider81 (grazie) con Flashify ed ora la recovery funziona perfettamente. Un grazie di cuore allo sviluppatore e a @rockrider81 che l'ha segnalata. Ora posso cominciare ad usare il cellulare.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fortinho; 25-10-16 alle 17:49 - Motivo: Unione di ben 4 post consecutivi
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ultime notizie ottime! Ho flashato il file.img che ho ricavato scompattando il file zip segnalato da @rockrider81 (grazie) con Flashify ed ora la recovery funziona perfettamente. Un grazie di cuore allo sviluppatore e a @rockrider81 che l'ha segnalata. Ora posso cominciare ad usare il cellulare.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ottimo!
    Hai utilizzato gli adb presenti nello zip?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Ottimo!
    Hai utilizzato gli adb presenti nello zip?
    No, non ho flashato via fastboot, ho semplicemente dezippato il file postato da @rockrider81 (che dio lo abbia in gloria), poi flashato il file.img con l'applicazione flashify (richiede i permessi di root).
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    No, non ho flashato via fastboot, ho semplicemente dezippato il file postato da @rockrider81 (che dio lo abbia in gloria), poi flashato il file.img con l'applicazione flashify (richiede i permessi di root).
    Bene. L'importante è che la recovery funzioni a dovere. Che venga installata tramite flashify o in fastboot poco importa.
    Appena mi arriverà il Mi5s Plus, proverò gli adb presenti nello zip

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    ZCX-TWRP aggiunta al primo post.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    alberto85 (25-10-16),Giacasale (25-10-16)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Segnalo a @Fortinho il rilascio di una nuova TWRP da parte di Xiaomi.eu.
    NB! LO ZIP NON SI FLASHA DA TWRP! Bisogna scompattare e utilizzare la modalità fastboot.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224387312

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Fortinho (27-10-16)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy