CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Forum morto o telefono poco supportato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    a parere vostro, quando xiaomi rilascerà i sorgenti?
    È possibile che accada il mese prossimo, come ho scritto due post sopra.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Kenzotange (02-03-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di temeeee


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È possibile che accada il mese prossimo, come ho scritto due post sopra.
    l'ho letto, ma la fonte?
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    l'ho letto, ma la fonte?
    Non posso dirla, ma è affidabile
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nonostante sono un androidiano da anni e amo qeusto forum, avendo un Xiaomi i punti di riferimento sono altri, MIUI ITALIA, MIUI.EU e OFFICIAL MIUI EU;

    come scritto prima (da un altro utente) anche su XDA non c'è molto perchè questi telefoni di cui sono innamorato non hanno grandi difetti o particolari BUG o ROM, la miui è eccezionale
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alteus83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi nonostante sono un androidiano da anni e amo qeusto forum, avendo un Xiaomi i punti di riferimento sono altri, MIUI ITALIA, MIUI.EU e OFFICIAL MIUI EU;

    come scritto prima (da un altro utente) anche su XDA non c'è molto perchè questi telefoni di cui sono innamorato non hanno grandi difetti o particolari BUG o ROM, la miui è eccezionale
    E allora visto che sei un innamorato ti chiedo una cosa: sono un ex possessore Nexus (Galaxy Nesux i9250). Il telefono è morto. Sono uno smanettone e quindi orientato ad un marchio che abbia una buona community di modding...(oltre che faccia buoni prodotti). Il mio nexus è riuscito ad arrivare ad Marshmallow proprio grazie alla vasta community che lo supporta. Mi sto guardando attorno e il occhio è caduto sugli Xiaomi! Come sono questi telefoni in termini di rapporto qualità/ prezzo e supporto della community? Mi puoi fare una bella carrellata? Grazie...

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenzotange Visualizza il messaggio
    E allora visto che sei un innamorato ti chiedo una cosa: sono un ex possessore Nexus (Galaxy Nesux i9250). Il telefono è morto. Sono uno smanettone e quindi orientato ad un marchio che abbia una buona community di modding...(oltre che faccia buoni prodotti). Il mio nexus è riuscito ad arrivare ad Marshmallow proprio grazie alla vasta community che lo supporta. Mi sto guardando attorno e il occhio è caduto sugli Xiaomi! Come sono questi telefoni in termini di rapporto qualità/ prezzo e supporto della community? Mi puoi fare una bella carrellata? Grazie...
    Da smanettone a smanettone mi permetto di risponderti io.
    Premesso che a livello di rapporto qualità/prezzo Xiaomi è indubbiamente il leader indiscusso, che ha modelli (forse troppi) alla portata di tutte le tasche (dalla serie Redmi/Redmi Note ai top di gamma, serie Mi/Mi Note), la cosa che a me piace è l'interfaccia Miui e il fatto che vi sia un aggiornamento ed evoluzione continua. Si può contare su varie community sempre attive. A cominciare da http://en.miui.com/. Poi ci sono quelle che rilasciano settimanalmente le rom developer: https://xiaomi.eu/community/, http://www.miui.it/, http://mi-globe.com/
    Per finire trovi guide sempre aggiornate (per citare la più affidabile, quella di un venditore, GS, che tramite il blog curato da @DanieleGS crea guide super affidabili per ogni modello).
    Insomma è un paradiso.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    DanieleGS (28-02-17),Kenzotange (02-03-17)

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da temeeee Visualizza il messaggio
    Certo, hai pienamente ragione, lo smartphone funziona bene.
    La TWRP a me freeza continuamente, devo riflasharla ogni volta e ne ho provate ben 3 (tra l'altro sembra un problema ben noto leggendo i forum).
    Abituato come sono con i Nexus pensavo a qualcosa di più in fatto di modding visto comunque il processore del dispositivo. Xda ha uno spazio dedicato al Mi 5 S, non al Plus, se non sporadicamente in qualche forum
    Se sei abituato ai nexus in fatto di modding sei abituato troppo bene, a parte root e twrp non pensare di trovare chissà quante rom alternative.

    Personalmente degli xiaomi apprezzo molto il rapporto qualità prezzo meno la rom proprietaria che è sicuramente un bel sistema ricco di funzioni, ma è molto lontana dalla perfezione.
    Sicuramente utilizzabile quotidianamente senza particolari problemi, ma come detto i bug, più o meno gravi, possono comparire da un aggiornamento all'altro.


    Per uno appassionato di tecnologia in generale e di Android in particolare è sicuramente una bella sfida e un modo per fare esperienza ma non è consigliabile per chi non vuole mettere mano in alcun modo al telefono.
    Ultima modifica di complicazio; 28-02-17 alle 20:27

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DanieleGS (28-02-17),Kenzotange (02-03-17)

  12. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alteus83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi nonostante sono un androidiano da anni e amo qeusto forum, avendo un Xiaomi i punti di riferimento sono altri, MIUI ITALIA, MIUI.EU e OFFICIAL MIUI EU;

    come scritto prima (da un altro utente) anche su XDA non c'è molto perchè questi telefoni di cui sono innamorato non hanno grandi difetti o particolari BUG o ROM, la miui è eccezionale
    Oltre al fatto che non è molto corretto "indirizzare" gli utenti presso altri lidi, se da un'occhiata alle sezioni di altri smartphone credo che si sia creato un bel seguito da diversi mesi a questa parte
    Quote Originariamente inviato da Kenzotange Visualizza il messaggio
    E allora visto che sei un innamorato ti chiedo una cosa: sono un ex possessore Nexus (Galaxy Nesux i9250). Il telefono è morto. Sono uno smanettone e quindi orientato ad un marchio che abbia una buona community di modding...(oltre che faccia buoni prodotti). Il mio nexus è riuscito ad arrivare ad Marshmallow proprio grazie alla vasta community che lo supporta. Mi sto guardando attorno e il occhio è caduto sugli Xiaomi! Come sono questi telefoni in termini di rapporto qualità/ prezzo e supporto della community? Mi puoi fare una bella carrellata? Grazie...
    Devi scegliere giusto: al momento se vuoi modding Mi 5, Redmi Note 4 Qualcomm, Redmi Note 3 Pro sono le scelte da fare.
    Ma qua siamo un po' OT visto che è la sezione di un telefono specifico
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    DanieleGS (28-02-17),Kenzotange (02-03-17)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di alteus83


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Anzio
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Tanti

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenzotange Visualizza il messaggio
    E allora visto che sei un innamorato ti chiedo una cosa: sono un ex possessore Nexus (Galaxy Nesux i9250). Il telefono è morto. Sono uno smanettone e quindi orientato ad un marchio che abbia una buona community di modding...(oltre che faccia buoni prodotti). Il mio nexus è riuscito ad arrivare ad Marshmallow proprio grazie alla vasta community che lo supporta. Mi sto guardando attorno e il occhio è caduto sugli Xiaomi! Come sono questi telefoni in termini di rapporto qualità/ prezzo e supporto della community? Mi puoi fare una bella carrellata? Grazie...

    Allora, garanzia Europa non esiste ma tutti gli shop online danno garanzia per 2 anni. Ultimamente devi chiedere lo sblocco del bootloader a Xiaomi che in qualche ora lo rilascia....

    Se vuoi supporto per altre ROM consiglio Sempre il telefono di riferimento annuale e non le varianti, quindi da prendere mi5 mi6 ecc.

    PS. I prezzi mimix e minote escluso sono fantastici
    - Non c'è problema se non c'è soluzione -


  15. Il seguente Utente ha ringraziato alteus83 per il post:

    Kenzotange (09-03-17)

  16. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Rumor proveniente da fonti decisamente affidabili: se tutto andrà bene il mene prossimo verranno rilasciati i sorgenti kernel (anche) per il Mi 5s Plus.
    Notizie sul rilascio sorgenti?

    Quote Originariamente inviato da alteus83 Visualizza il messaggio
    Allora, garanzia Europa non esiste ma tutti gli shop online danno garanzia per 2 anni. Ultimamente devi chiedere lo sblocco del bootloader a Xiaomi che in qualche ora lo rilascia....

    Se vuoi supporto per altre ROM consiglio Sempre il telefono di riferimento annuale e non le varianti, quindi da prendere mi5 mi6 ecc.

    PS. I prezzi mimix e minote escluso sono fantastici
    Grazie. Ma per lo sblocco del bootloader non c'è una procedura da seguire su tutti i terminali piuttosto che rivolgersi a Xiaomi?
    Ultima modifica di Fortinho; 10-03-17 alle 12:15 - Motivo: Unione post consecutivi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy