CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[SOS] Problemi after flash nessun imei e nessun mac id

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [SOS] Problemi after flash nessun imei e nessun mac id

    Salve ragazzi ho un mi5s Plus. Bootloader Sbloccato e roottato. Monto rom Xiaomi.eu.
    Il mio problema consiste in questo:
    Ho aggiornato il mio Smartphone alla "nuova" miui basata su nougat e da qui ho iniziato ad avere grossi problemi di drain battery. Il terminale che normalmente superava il giorno e mezzo di utilizzo dopo una carica completa non arrivava a sera e in più scaldava a bestia.
    Allora, ve la faccio breve, ho pensato di riflashare l'ultima rom con android 6 tramite twrp. Da qui in poi il telefono bootlooppa.... non mi perdo d'animo e flasho nuovamente la roma basata su nougat e qui TARATATANGHETE il mitico problema. Il terminale si accende arriva sulla schermata iniziale e mi dice che non ho imei ne tantomeno mac id e che avro' problemi per l'utilizzo delle funzionalità.
    Ora vorrei sapere è diventato un fermacarte oppure qualcuno di voi ha una soluzione?!?!?!??! premetto che il terminale non va in edl mode e che quindi non riesco a flasharci su la rom ufficiale....
    Suggerimenti?!?!?!??!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao, quando hai installato la TWRP la prima volta hai fatto il backup della cartella EFS? Se si basta ripristinare quella cartella. Altrimenti come ultima spiaggia prova questa soluzione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504792
    È per un'altro telefono ma dovrebbe funzionare anche per il nostro

    E ricorda che dopo un upgrade di un sistema il reset del telefono non è consigliato. É obbligatorio, per quello avevi problemi di battery drain
    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
    Ultima modifica di Shadow80; 28-06-17 alle 20:22
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ciao, quando hai installato la TWRP la prima volta hai fatto il backup della cartella EFS? Se si basta ripristinare quella cartella. Altrimenti come ultima spiaggia prova questa soluzione: [Guida]Ripristino IMEI Snapdragon - Modding Xiaomi Redmi Note 3 | Snapdragon Version - Androidiani
    È per un'altro telefono ma dovrebbe funzionare anche per il nostro

    E ricorda che dopo un upgrade di un sistema il reset del telefono non è consigliato. É obbligatorio, per quello avevi problemi di battery drain
    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
    EFS no.... non sapevo....
    per quanto riguarda i wipe li ho fatti ma nel downgrade fatti i wipe ha iniziato a bootlooppare.......
    proverò con la guida manuale, ma se potessi istallare la rom ufficiale di en.miui.com secondo te sarebbe possibile ripristinare il tutto??!?!?!?!?
    oppure c'è da ripristinare a mano i 2 imei ammesso che riesca a trovare lo scatolo col seriale stampato su.....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giginowsky Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ciao, quando hai installato la TWRP la prima volta hai fatto il backup della cartella EFS? Se si basta ripristinare quella cartella. Altrimenti come ultima spiaggia prova questa soluzione: [Guida]Ripristino IMEI Snapdragon - Modding Xiaomi Redmi Note 3 | Snapdragon Version - Androidiani
    È per un'altro telefono ma dovrebbe funzionare anche per il nostro

    E ricorda che dopo un upgrade di un sistema il reset del telefono non è consigliato. É obbligatorio, per quello avevi problemi di battery drain
    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
    EFS no.... non sapevo....
    per quanto riguarda i wipe li ho fatti ma nel downgrade fatti i wipe ha iniziato a bootlooppare.......
    proverò con la guida manuale, ma se potessi istallare la rom ufficiale di en.miui.com secondo te sarebbe possibile ripristinare il tutto??!?!?!?!?
    oppure c'è da ripristinare a mano i 2 imei ammesso che riesca a trovare lo scatolo col seriale stampato su.....
    Puoi installare qualsiasi Rom, ma non recupererai l'EFS. Per ora ( spero di essere smentito da qualcuno più informato di me) puoi solo seguire quella guida che ti ho indicato, ma leggi bene, recupererai solo l'imei primario.

    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho risolto! Ho fatto 1 factory reset e poi ho istallato una xiaomi.eu la 7.5.11 fatto i wipe e riavviato il telefono ora è tutto ok!

    Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy