CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[ROM] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

    MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE xiaomi.eu




    i
    Il nome in codice per lo Xiaomi Mi 5s è capricorn



    i
    Chiarimenti ROM MIUI ---> LINK



    i
    L'INSTALLAZIONE AVVIENE CON BOOTLOADER SBLOCCATO TRAMITE RECOVERY TWRP:

    GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK

    GUIDA TWRP ---> LINK




    !
    INVITO SEMPRE A CONTROLLARE I CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO, PER EVENTUALI NOVITÀ RELATIVE AL BOOTLOADER, CAMBIAMENTI RELATIVI ALLE METODOLOGIE DI AGGIORNAMENTO ECCETERA.





    LINK DOWNLOAD -----> selezionare il numero di versione, al primo post troveremo il link della versione settimanale relativa: "DOWNLOAD WEEKLY", clickare e selezionare la ROM per il proprio device (capricorn/MI5S)



    CONSIGLIO ---> LEGGERE SEMPRE I CHANGELOG, POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI RILEVANTI, GRADITI O MENO






    Installazione/aggiornamento:

    1. BACKUP DEI DATI;
    2. Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
    3. Effettuare il flash della TWRP via fastboot --> GUIDA;
    4. Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
    5. Effettuare un factory reset;
    6. Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
    7. Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)


    Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Multi a 6.3.27 Developer Multi) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog), ed è possibile fare l'aggiornamento semplicemente aprendo Updater --> Tap sui punti in alto a destra --> "Scegli pacchetto aggiornamento" --> Selezionare il file della ROM aggiornata. Partirà in automatico l'aggiornamento tramite TWRP.


    Ultima modifica di Fortinho; 25-02-17 alle 12:03
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Sarò il primo a rilasciare i pareri della ROM? comunque installata questa mattina adesso in prova e vediamo, da segnalare la UI colorata mentre sulla global che avevo io era tutto grigia, questa è più piacevole... quando avrò info editerò questo post... ^^
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora, ho installato anch'io questa rom e provato il mi5s come telefono principale
    Le impressioni sono ottime, fotocamera, batteria, fluidità etc. L'unica pecca grave a mio avviso è il sensore di impronte, che funziona 1 volta su due, spero in miglioramenti futuri (ps: il tasto "virtuale" è veramente scomodo, quello fisico è tutta un'altra cosa)


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Allora, ho installato anch'io questa rom e provato il mi5s come telefono principale
    Le impressioni sono ottime, fotocamera, batteria, fluidità etc. L'unica pecca grave a mio avviso è il sensore di impronte, che funziona 1 volta su due, spero in miglioramenti futuri (ps: il tasto "virtuale" è veramente scomodo, quello fisico è tutta un'altra cosa)
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Scusa per quanto l'hai provata? Come era configurato il sensore? Sembrano banali come domande ma anche io in principio avevo il sensore che funzionava 1 volta ogni... e pensavo veramente scadente, ma poi ha forza di fare prove e inserire impronte in un modo piuttosto che in un altro ho trovato il setup giusto e non sbagliava più un colpo, questo è successo con la ROM che montava quando è arrivato, adesso con questa sono ancora in fase di sistemazione se così la si può chiamare.....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Scusa per quanto l'hai provata? Come era configurato il sensore? Sembrano banali come domande ma anche io in principio avevo il sensore che funzionava 1 volta ogni... e pensavo veramente scadente, ma poi ha forza di fare prove e inserire impronte in un modo piuttosto che in un altro ho trovato il setup giusto e non sbagliava più un colpo, questo è successo con la ROM che montava quando è arrivato, adesso con questa sono ancora in fase di sistemazione se così la si può chiamare.....
    Ci continuerò a smanettare un po' ma la prima impressione è quella.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Ci continuerò a smanettare un po' ma la prima impressione è quella.
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Si la prima impressione anche la mia è stata quella in effetti pensavo che fa veramente schifo..... poi ho iniziato a cercare di capire e anche adesso con la nuova rom la monto da ieri ho configurato 3 impronte dello stesso dito ho appena fatto delle prove in un modo e nell'altro e non ha sbagliato un colpo... unica cosa ogni tanto ha una frazione di secondo che ci pensa e sblocca più lento ma accade random... quello ancora devo capire bene... Magari il dito prova ad appoggiarlo esercitando una leggera pressione, io inizialmente pensavo fosse quello il problema poi ha iniziato ad andare anche appoggiandolo leggero.. Non dico sia il migliore ma non lascia a desiderare come tutti dicono e principalmente non sbaglia al massimo è un pochino più lento...
    Ultima modifica di Fortinho; 25-11-16 alle 01:40
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno e smanettamenti vari purtroppo confermo che il sensore d'impronte è abbastanza inaffidabile. Per qualche periodo non sbaglia ed è veloce, altre volte invece non se vuole sbloccare... Rispetto al mio rendi note 3 pro è dieci volte peggiore. Peccato perché come cell è ottimo, a parte forse la fotocamera in notturna ma non me posso lamentare.
    Non chiedo il rimborso perché il sensore non è fondamentale per me, però da un top xiaomi speravo in una sua implementazione migliore. L'unica è sperare sia un "problema" software che si possa risolvere con update futuri, ma la vedo male

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Dopo qualche giorno e smanettamenti vari purtroppo confermo che il sensore d'impronte è abbastanza inaffidabile. Per qualche periodo non sbaglia ed è veloce, altre volte invece non se vuole sbloccare... Rispetto al mio rendi note 3 pro è dieci volte peggiore. Peccato perché come cell è ottimo, a parte forse la fotocamera in notturna ma non me posso lamentare.
    Non chiedo il rimborso perché il sensore non è fondamentale per me, però da un top xiaomi speravo in una sua implementazione migliore. L'unica è sperare sia un "problema" software che si possa risolvere con update futuri, ma la vedo male

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Mi spiace.... Comunque dalla mia oramai è poco più di una settimana che lo uso e posso dire che sicuramente ci sono delle volte che rallenta come se il device fosse in sleep profondo, ma andare va sempre, e la maggior parte delle volte è rapido...

    EDIT: aggiungo che l'utilizzo con nova launcher ogni tanto va in conflitto con il sistema, sarebbe meglio tenere il launcher stock.... a me non piace e quindi soprassiedo ^^
    Ultima modifica di M3t3or4; 28-11-16 alle 10:03
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato e in attesa che mi arrivi questo (su carta gioiello di Mi5S 4gb ram e 128 Gb di rom), ora volevo prepararmi ad aggiornarlo con lingua italiana e play store, segendo le istruzioni per scaricare la Rom segnalata in questo post, ora o sono io ancora incompetente per questo Xiaomi o il sito è poco chiaro, quando clicco su uno dei link DOWNLOAD WEEKLY o DOWNLOAD STABLE (NO WEEKLY UPDATES) mi porta su una pagina con varie rom, qui dovrebbe uscire una rom con indicato capricorn o mi5s, ma non trovo nulla con queste indicazioni.

    Mi sapete dire quale di preciso devo scaricare? Grazie

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incognita Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato e in attesa che mi arrivi questo (su carta gioiello di Mi5S 4gb ram e 128 Gb di rom), ora volevo prepararmi ad aggiornarlo con lingua italiana e play store, segendo le istruzioni per scaricare la Rom segnalata in questo post, ora o sono io ancora incompetente per questo Xiaomi o il sito è poco chiaro, quando clicco su uno dei link DOWNLOAD WEEKLY o DOWNLOAD STABLE (NO WEEKLY UPDATES) mi porta su una pagina con varie rom, qui dovrebbe uscire una rom con indicato capricorn o mi5s, ma non trovo nulla con queste indicazioni.

    Mi sapete dire quale di preciso devo scaricare? Grazie
    Questa ROM è la multilinguage prima devi fare altri passaggi mi raccomando, dato per scontato che sai tutto e arrivi a questa parte, sulle ultime due non la trovi perchè è sospesa per dei problemi con lettore impronte quindi devi andare a pescare quella del 6.11.10 mi pare sia l'ultima in attesa che ripartano gli update anche per il nostro..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  12. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    incognita (29-11-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy