CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    @Vanhalino

    ho letto da qualche parte che per fare il downgrade tramite l'Updater ci possono essere problemi ed in mancanza della Custom Twrp installata meglio andarci con i piedi di piombo!

    Segnalo all'occorrenza il messaggio di errore che mi rimanda l'ultimo miflash_unlock-en-2.3.803.10, proprio al 99%,

    "CURRENT ACCOUNT IS NOT BOUND TO THIS DEVICE
    add your account and device in MIUS's settintg>developer options>mi unlock status" :

    Nella realtà l'account Mi risulta correttamente installato ed il device risulta correttamente individuato in MI FIND.
    .
    Mi è venuto un ulteriore dubbio.
    Ho notato che nelle Opzioni sviluppatore ci sono n. 2 DEBUG USB. Primo DEBUG USB risulta flaggato, secondo DEBUG USB (Impostazioni di sicurezza) NON è flaggato.
    Inserendo il flag mi porta ad una nuova videata con un triangolo rosso con punto esclamativo bianco dentro e sfondo nero ed un nuovo messaggio:
    questo potrebbe portare a delle perdite di informazioni personali. Ti consigliamo di non farlo, a meno che tu non sia uno sviluppatore.

    Che sia questo il problema? Bisogna flaggare tutte e due le caselle DEBUG USB?

    Inoltre su stato MI UNLOCK, dopo aver inserito le credenziali per l'account MI si visualizza il seguente errore: 86006 con ulteriore scritta in cinese.

    Boh, c'è da aspettare e sperare nell'OTA miui 9, global stable che non dovrebbe tardare.....
    La seconda opzione debug usb non dovrebbe influire sullo sblocco del bootloader.

    Per quanto riguarda il downgrade da updater dovrebbe essere inibito con le rom recenti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (04-11-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    @Vanhalino

    ho letto da qualche parte che per fare il downgrade tramite l'Updater ci possono essere problemi ed in mancanza della Custom Twrp installata meglio andarci con i piedi di piombo!

    Segnalo all'occorrenza il messaggio di errore che mi rimanda l'ultimo miflash_unlock-en-2.3.803.10, proprio al 99%,

    "CURRENT ACCOUNT IS NOT BOUND TO THIS DEVICE
    add your account and device in MIUS's settintg>developer options>mi unlock status" :

    Nella realtà l'account Mi risulta correttamente installato ed il device risulta correttamente individuato in MI FIND.
    .
    Mi è venuto un ulteriore dubbio.
    Ho notato che nelle Opzioni sviluppatore ci sono n. 2 DEBUG USB. Primo DEBUG USB risulta flaggato, secondo DEBUG USB (Impostazioni di sicurezza) NON è flaggato.
    Inserendo il flag mi porta ad una nuova videata con un triangolo rosso con punto esclamativo bianco dentro e sfondo nero ed un nuovo messaggio:
    questo potrebbe portare a delle perdite di informazioni personali. Ti consigliamo di non farlo, a meno che tu non sia uno sviluppatore.

    Che sia questo il problema? Bisogna flaggare tutte e due le caselle DEBUG USB?

    Inoltre su stato MI UNLOCK, dopo aver inserito le credenziali per l'account MI si visualizza il seguente errore: 86006 con ulteriore scritta in cinese.

    Boh, c'è da aspettare e sperare nell'OTA miui 9, global stable che non dovrebbe tardare.....
    Si, sono d'accordo con te: meglio effettuare operazioni di downgrade sempre e solo con la twrp.
    Quanto all'errore che ti dà, è lo stesso messaggio che ho avuto fino a poco prima che iniziasse a dirmi di attendere 69h.
    Il messaggio Delle 69h, però, se ho osservato tutto correttamente nella esatta scansione temporale degli eventi che si sono susseguiti, è giunto dopo aver flashato la dev global, e dopo aver cercato di agganciare tramite mi status lock, nelle opzioni sviluppatore, il mi account al dispositivo. E stavolta, anziché darmi il messaggio con lo "86006", come succede a te, mi ha detto "account correttamente collegato".
    Quindi credo che la stable non sia la rom più indicata per lo sblocco.
    In ogni caso non ci resta che attendere 69h, e sapremo di che morte morire...

    P.s.: a me questo gioiellino è arrivato solo ieri, ed è stupendo! Versione 6/128 in ceramica preso su Gearbest a 330 euro.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quindi,
    riepilogando se si passa alla Dev tramite Updater dovresti poter sbloccare.
    Se si rimane con la global non c è possibilità di sblocco e bisogna aspettare solo gli aggiornamenti OTA, se si vuole rimanere nella stessa linea di sviluppo.
    Infatti ho creato due diversi account ambedue funzionanti e con nessuno dei due è stato possibile sbloccare.

    Tienici aggiornati sul seguito

    Buona serata

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dantibes per il post:

    Vanhalino (04-11-17)

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Quindi,
    riepilogando se si passa alla Dev tramite Updater dovresti poter sbloccare.
    Se si rimane con la global non c è possibilità di sblocco e bisogna aspettare solo gli aggiornamenti OTA, se si vuole rimanere nella stessa linea di sviluppo.
    Infatti ho creato due diversi account ambedue funzionanti e con nessuno dei due è stato possibile sbloccare.

    Tienici aggiornati sul seguito

    Buona serata
    Apparentemente sembrerebbe esattamente così.
    Vedremo quando proverò a sbloccare di nuovo fra tre giorni.

    Grazie, anche a te!

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Si, sono d'accordo con te: meglio effettuare operazioni di downgrade sempre e solo con la twrp.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Il flash di rom ufficiali tramite twrp non mi sentirei di consigliarlo, è vero che molte volte va a buon fine, ho provato personalmente, ma per fare un downgrade nel caso da updater non funzionasse mi sentirei di consigliare Miflash.

    PS: ben tornato

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (04-11-17)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Grazie, carissimo Mod!

    Si, infatti ho scoperto anche io la comodità del Mi Flash.
    Generalmente sono contrario a questo tipo di tool, ma devo dire che il Mi Flash è comodissimo.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (04-11-17)

  12. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Grazie, carissimo Mod!

    Si, infatti ho scoperto anche io la comodità del Mi Flash.
    Generalmente sono contrario a questo tipo di tool, ma devo dire che il Mi Flash è comodissimo.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Il Miflash è vitale per chi si diletta nel modding xiaomi, oltretutto puoi flashare qualsiasi rom ufficiale conservando la partizione data ed eventualmente ribloccare il bootloader.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (04-11-17)

  14. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il Miflash è vitale per chi si diletta nel modding xiaomi, oltretutto puoi flashare qualsiasi rom ufficiale conservando la partizione data ed eventualmente ribloccare il bootloader.
    Si, infatti l'ho usato quando ho rivenduto il Redmi Note 4.
    Comodissimo.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi informo che lo sblocco è perfettamente riuscito alla scadenza delle 72 ore.
    Twrp flashata e root eseguito.

    Tutto perfetto.

    P.s.: ...tanto lo sapete che ho già messo una aosp...ahahah

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  16. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi informo che lo sblocco è perfettamente riuscito alla scadenza delle 72 ore.
    Twrp flashata e root eseguito.

    Tutto perfetto.

    P.s.: ...tanto lo sapete che ho già messo una aosp...ahahah

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk



  17. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (07-11-17)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy