CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

    LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290




    !
    Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-06-18 alle 18:41
    Un Grazie è sempre ben accetto


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BlackJack89 per il post:

    DreamReaper (21-05-17),Vanhalino (04-11-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Questa sera sto provando ad effettuare lo sblocco del bootloader del mi 6 - rom internazionale ma purtroppo non riesco.

    Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
    Il cellulare viene visto dal pc, infatti con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
    Infatti il miflash unlock inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
    Dopo si blocca con il seguente errore:
    Current account is not bound to this devices. Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.

    Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
    Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com

    il codice di sblocco mi scade oggi.
    In caso che non riesco posso chiedere un nuovo codice ? Quale procedura devo seguire

    Grazie
    Ultima modifica di dantibes; 27-09-17 alle 23:55

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Questa sera sto provando ad effettuare lo sblocco del bootloader del mi 6 - rom internazionale ma purtroppo non riesco.

    Dopo aver creato il mio account i.mi.com e scaricato il miflash unlock rn vers. 2.3.803.10, procedo ad inserire le mie credenziali e collego il cellulare tramite usb in fastboot significando che il cellulare viene visto dal p.c.
    Il cellulare viene visto dal pc, infatti con il comando fastboot devices mi rimanda un codice alfanumerico.
    Infatti il miflash unlock inizia ed arriva circa al 90% con la spunta verde nella sezione verifyc device.
    Dopo si blocca con il seguente errore:
    Current account is not bound to this devices. Add your account in to device in miui's setting> developer options> Unlock status.

    Il mi account nel terminale è stato configurato e funziona.
    Il terminale risulta visibile nell'area personale di i.mi.com

    il codice di sblocco mi scade oggi.
    In caso che non riesco posso chiedere un nuovo codice ? Quale procedura devo seguire

    Grazie
    Ciao, alcune domande, vediamo se riusciamo a risolvere:
    • La ROM che è sul telefono è ufficiale?
    • Hai provato a riavviare il telefono?
    • Hai provato a dissociare e riassociare il telefono al Mi account?
    • Hai provato una versione diversa del tool per lo sblocco?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    dantibes (29-09-17)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    @Fortinho

    Ciao, grazie per la risposta. Ti indico quello che mi hai chiesto:

    1. Si la rom è quella ufficiale che ho trovato installata. Tra l'altro si è già aggiornata una volta via Ota. Attualmente è la Miui Global Stabile 8.5.1.0 (NCAMIEG)
    2. Il telefono è stato riavviato più di una volta;
    3. Si ho già provato ad associare e dissociare il Mi Account;
    4. Ho utilizzato sia il Miflash-Unlock vers. 2.3.803.10 (ultimo) che la versione 2.2.406.5 (Scaricato dal blog di Grossosh..)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dantibes per il post:

    Fortinho (29-09-17)

  9. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    @Fortinho

    Ciao, grazie per la risposta. Ti indico quello che mi hai chiesto:

    1. Si la rom è quella ufficiale che ho trovato installata. Tra l'altro si è già aggiornata una volta via Ota. Attualmente è la Miui Global Stabile 8.5.1.0 (NCAMIEG)
    2. Il telefono è stato riavviato più di una volta;
    3. Si ho già provato ad associare e dissociare il Mi Account;
    4. Ho utilizzato sia il Miflash-Unlock vers. 2.3.803.10 (ultimo) che la versione 2.2.406.5 (Scaricato dal blog di Grossosh..)
    Mmh quindi dovrebbe essere tutto in regola..
    Farei un tentativo col cambio VPN: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7917274
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    ho provato sia con Plexvpe che con altre apps, ma senza risultato.
    Penso che sia un problema di Rom. Ho letto da qualche parte che attualmente si può sbloccare solo con una rom developper.
    Ma sono molto perplesso non avendo installata una TWRP che mi riconsenta il ripristino in caso di problemi.

    EDIT:

    Ciao a tutti,

    vorrei aggiornarvi e condividere ulteriori sviluppi, per ora negativi, della vicenda.
    Ho provato a creare un nuovo account Mi e dopo la solita procedura, ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco:
    risultato negativo con lo stesso errore già segnalato;
    Allora ho fatto un ripristino di fabbrica del terminale, inserendo all'inizio le credenziali dell'account.
    Tutto bene, nel senso che il cellulare viene rilevato in find Mi, procedo a effettuare nuovamente da opzione sviluppatore, stato mi unlock, l'inserimento del nuovo account: o.k.
    Procedo con il miflash unlock: stesso risultato negativo.

    Conclusione ad oggi la rom 8.5.1.0 stabile NCAMIEG non è sbloccabile. Almeno con il sistema conosciuto.
    Si attendono tempi migliori
    Ultima modifica di dantibes; 01-10-17 alle 13:02

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ciao, ragazzi.

    Intervengo per segnalare che anche io ho lo stesso problema di @dantibes: stessa rom, stesso risultato.
    Ovviamente non mi sono arreso, ho flashato via updater l'ultimissima developer global ufficiale. Nuovo tentativo, stesso risultato.

    La cosa strana è che, pur essendo il mio telefono correttamente collegato al Mi account (funziona perfino il sistema di localizzazione ed il back up...), il Mi cloud non riesce a vedere il mio telefono, dato che dice testualmente "0 connected".

    Dipenderà da questo?

    EDIT: nuovo tentativo, e stavolta la risposta è quella di attendere 69h...
    Quindi tutto funziona e bisogna solo attendere, come sempre...
    Ultima modifica di Vanhalino; 04-11-17 alle 12:48
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao, ragazzi.

    Intervengo per segnalare che anche io ho lo stesso problema di @dantibes: stessa rom, stesso risultato.
    Ovviamente non mi sono arreso, ho flashato via updater l'ultimissima developer global ufficiale. Nuovo tentativo, stesso risultato.

    La cosa strana è che, pur essendo il mio telefono correttamente collegato al Mi account (funziona perfino il sistema di localizzazione ed il back up...), il Mi cloud non riesce a vedere il mio telefono, dato che dice testualmente "0 connected".

    Dipenderà da questo?

    EDIT: nuovo tentativo, e stavolta la risposta è quella di attendere 69h...
    Quindi tutto funziona e bisogna solo attendere, come sempre...
    Ciao

    Io sono rimasto alla 8.5.1.0 global stable in attesa dell'OTA alla miui 9 che magari mi consenta di sbloccare.
    La cosa preoccupante è che nessuno riesce a dare una dritta al problema e che nonostante il passaggio alla developper non si riesce a sbloccare.
    Penso che per ripassare dalla Dev alla global stabile ci possano essere dei problemi...
    Ecco perché ho preferito stare fermo un giro in attesa di tempi migliori!
    Ultima modifica di dantibes; 04-11-17 alle 14:17

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dantibes Visualizza il messaggio
    Ciao

    Io sono rimasto alla 8.5.1.0 global stable in attesa dell'ora alla miui 9 che magari mi consenta di sbloccare.
    La cosa preoccupante è che nessuno riesce a dare una dritta al problema e che nonostante il passaggio alla developper non si riesce a sbloccare.
    Penso che per ripassare dalla Dev alla global stabile ci possano essere dei problemi...
    Ecco perché ho preferito stare fermo un giro in attesa di tempi migliori!
    Intanto aspettiamo queste fantomatiche 69h... anche per Redmi Note 4 ho dovuto aspettare. Comunque se vuoi passare alla Developer via updater, puoi tranquillamente farlo.
    Io non ho avuto problemi. Non so dirti chiaramente se è possibile un downgrade alla stable, ma credo proprio di sì.

    Vi aggiorno alla scadenza del countdown.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    dantibes (04-11-17)

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    @Vanhalino

    ho letto da qualche parte che per fare il downgrade tramite l'Updater ci possono essere problemi ed in mancanza della Custom Twrp installata meglio andarci con i piedi di piombo!

    Segnalo all'occorrenza il messaggio di errore che mi rimanda l'ultimo miflash_unlock-en-2.3.803.10, proprio al 99%,

    "CURRENT ACCOUNT IS NOT BOUND TO THIS DEVICE
    add your account and device in MIUS's settintg>developer options>mi unlock status" :

    Nella realtà l'account Mi risulta correttamente installato ed il device risulta correttamente individuato in MI FIND.
    .
    Mi è venuto un ulteriore dubbio.
    Ho notato che nelle Opzioni sviluppatore ci sono n. 2 DEBUG USB. Primo DEBUG USB risulta flaggato, secondo DEBUG USB (Impostazioni di sicurezza) NON è flaggato.
    Inserendo il flag mi porta ad una nuova videata con un triangolo rosso con punto esclamativo bianco dentro e sfondo nero ed un nuovo messaggio:
    questo potrebbe portare a delle perdite di informazioni personali. Ti consigliamo di non farlo, a meno che tu non sia uno sviluppatore.

    Che sia questo il problema? Bisogna flaggare tutte e due le caselle DEBUG USB?

    Inoltre su stato MI UNLOCK, dopo aver inserito le credenziali per l'account MI si visualizza il seguente errore: 86006 con ulteriore scritta in cinese.

    Boh, c'è da aspettare e sperare nell'OTA miui 9, global stable che non dovrebbe tardare.....
    Ultima modifica di dantibes; 04-11-17 alle 15:13

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dantibes per il post:

    Vanhalino (04-11-17)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy