CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Xiaomi Mi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ah, questa non la sapevo...
    Te lo mando io il fix: da Tapatalk il link funziona, ed io lo avevo scaricato pensando che potesse servirmi.

    Te l'ho caricato sul mio drive.

    https://drive.google.com/file/d/1QkM...w?usp=drivesdk

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, appena possibile allora reinstallo di nuovo

    Per chi dovesse provare a installare il fix per il sensore fpc non funziona, bisogna modificare direttamente il file buildprop. Per quanto riguarda la fotocamera invece ancora non sono riuscito a trovare una soluzione
    Ultima modifica di BlackJack89; 08-11-17 alle 23:23 - Motivo: Doppio post

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento rom:

    effettivamente la rom che al momento riesce a garantire maggiore stabilità ed affidabilità è la Lineage 14.0 basata su Nougat 7.1.2.
    Quanto a prestazioni non siamo al livello di Oreo, ma nel rapporto prestazioni/stabilità la Lineage ha sicuramente la meglio sulla AICP 13.0.


    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Simodroid76 (12-12-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sarei interessato anch'io a installare la rom AICP oreo. Puoi aiutarmi? Non sono un gran smanettone...

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filip76 Visualizza il messaggio
    Ciao, sarei interessato anch'io a installare la rom AICP oreo. Puoi aiutarmi? Non sono un gran smanettone...
    Ottimo. Pet cominciare devi sbloccare il bootloader ed installare la TWRP. Queste sono le prime due cose basilari.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    filip76 (24-11-17)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, e adesso ho la global stabile 9.0.2.0. Questo cambiamento naturalmente, se me lo consigli, da come ho letto sulla discussione sembra molto più interessante.
    Ultima modifica di filip76; 24-11-17 alle 21:03

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso che dovrei fare?

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Scarica la rom e le tappe che intendi flashare, fai il reset del telefono, entra in twrp e copia i file rom e gapps nella memoria, e poi fai il flash. Conviene fare wipe cache e davlik anche dopo il flash... E poi aspetti che si avvii la nuova rom

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    filip76 (04-12-17)

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    303
    Smartphone
    N6P

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 63 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Aggiornamento rom:

    effettivamente la rom che al momento riesce a garantire maggiore stabilità ed affidabilità è la Lineage 14.0 basata su Nougat 7.1.2.
    Quanto a prestazioni non siamo al livello di Oreo, ma nel rapporto prestazioni/stabilità la Lineage ha sicuramente la meglio sulla AICP 13.0.




    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    ti chiedo delucidazioni per quanto riguarda la Rom e il terminale..
    io ho ora un Nexus 6P (che leggo nella tua firma) e vorrei passare a Mi6.. la Rom oOreo che citavi è paragonabile (simile) all'ABC rom del 6P? ti chiedo perchè so che conosci l'ABC...
    grazie.

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodroid76 Visualizza il messaggio
    ti chiedo delucidazioni per quanto riguarda la Rom e il terminale..
    io ho ora un Nexus 6P (che leggo nella tua firma) e vorrei passare a Mi6.. la Rom oOreo che citavi è paragonabile (simile) all'ABC rom del 6P? ti chiedo perchè so che conosci l'ABC...
    grazie.
    Ciao!
    Guarda, sarò molto chiaro: il Mi6 è un dispositivo eccellente. E vale assolutamente tutti i suoi soldi. Soprattutto tenendo conto del fatto che i suoi colleghi (ormai "ex" top di gamma come lui...) sono venduti tutt'ora a prezzo notevolmente superiore.
    Io ho posseduto una meravigliosa versione in ceramica, 6/128, che definire "bella" vorrebbe dire sminuirne il valore estetico.

    Il mio problema purtroppo è stato di natura software: intendiamoci, la MIUI è eccellente sotto tutti gli aspetti. Ma se sei amante, come me, di Android in versione stock, non ti ci abituerai mai.
    Anche solo vederla, ti lascerà sempre un po'con l'amaro in bocca.
    È per questo motivo che mi sono dato al modding selvaggio, sperando di poter trovare una Aosp o una Lineage che mi facesse in qualche modo rivivere pienamente un'esperienza stock.
    Purtroppo queste rom sono sempre affette da qualche incompatibilità, da firmware e relative funzioni non sempre perfettamente riprodotte, glitch, lag e via dicendo.
    Anche nel caso in cui tu dovessi trovare una rom che fa davvero al caso tuo, troverai sempre qualcosa che non va...

    A questo punto la questione è: riesci a fare a meno di Android stock e adattarti alla MIUI?
    Se la risposta è no, riesci ad accontentarti di un modding zoppicante, e tenere il tuo bel Mi6 accuratamente "pixellizzato" con tutti i bug e le limitazioni del caso?

    Ecco, per quanto mi riguarda, dopo aver avuto Mi6, sono addirittura tornato (con grande fortuna per l'occasione che ho avuto...) a Nexus 6p, perché credo che, pur con tutti i suoi difetti, e con un hardware non più "all'ultimo grido", meglio riesca ad adattarsi ai miei gusti e alle mie esigenze.

    Dopo aver cambiato decine di terminali (basta guardare la mia firma...), ho capito che ormai ho bisogno solo di dispositivi con Android stock a bordo... perché i telefoni mi piacciono così: c'è poco da fare.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    Simodroid76 (12-12-17)

  15. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    303
    Smartphone
    N6P

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 63 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Guarda, sarò molto chiaro: il Mi6 è un dispositivo eccellente. E vale assolutamente tutti i suoi soldi. Soprattutto tenendo conto del fatto che i suoi colleghi (ormai "ex" top di gamma come lui...) sono venduti tutt'ora a prezzo notevolmente superiore.
    Io ho posseduto una meravigliosa versione in ceramica, 6/128, che definire "bella" vorrebbe dire sminuirne il valore estetico.

    Il mio problema purtroppo è stato di natura software: intendiamoci, la MIUI è eccellente sotto tutti gli aspetti. Ma se sei amante, come me, di Android in versione stock, non ti ci abituerai mai.
    Anche solo vederla, ti lascerà sempre un po'con l'amaro in bocca.
    È per questo motivo che mi sono dato al modding selvaggio, sperando di poter trovare una Aosp o una Lineage che mi facesse in qualche modo rivivere pienamente un'esperienza stock.
    Purtroppo queste rom sono sempre affette da qualche incompatibilità, da firmware e relative funzioni non sempre perfettamente riprodotte, glitch, lag e via dicendo.
    Anche nel caso in cui tu dovessi trovare una rom che fa davvero al caso tuo, troverai sempre qualcosa che non va...

    A questo punto la questione è: riesci a fare a meno di Android stock e adattarti alla MIUI?
    Se la risposta è no, riesci ad accontentarti di un modding zoppicante, e tenere il tuo bel Mi6 accuratamente "pixellizzato" con tutti i bug e le limitazioni del caso?

    Ecco, per quanto mi riguarda, dopo aver avuto Mi6, sono addirittura tornato (con grande fortuna per l'occasione che ho avuto...) a Nexus 6p, perché credo che, pur con tutti i suoi difetti, e con un hardware non più "all'ultimo grido", meglio riesca ad adattarsi ai miei gusti e alle mie esigenze.

    Dopo aver cambiato decine di terminali (basta guardare la mia firma...), ho capito che ormai ho bisogno solo di dispositivi con Android stock a bordo... perché i telefoni mi piacciono così: c'è poco da fare.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    sei stato + che esaustivo!!!

    ti ho letto molto attentamente e man mano che leggevo , la scimmia è rientrata...
    le mie paure sono state confermate...Grazie!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Simodroid76 per il post:

    Vanhalino (12-12-17)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy