CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Xiaomi Mi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodroid76 Visualizza il messaggio
    sei stato + che esaustivo!!!

    ti ho letto molto attentamente e man mano che leggevo , la scimmia è rientrata...
    le mie paure sono state confermate...Grazie!!!
    È perché ormai so cosa vogliamo noi amanti di Nexus, e cosa invece offrono gli altri dispositivi...
    Se nel Mi6 ci fosse stato Android stock, non oso immaginare quanto avrebbe venduto...
    E comunque già così ha venduto tantissimo.

    I dispositivi Xiaomi stanno diventando sempre più belli e sempre più prestanti. Se aggiungiamo l'elevato rapporto qualità/prezzo, la scimmia salirebbe davvero a chiunque.
    Purtroppo per me il software resta un limite enorme.
    Ed anche il bel Mi A1 lo stanno gestendo male...

    Però guarda anche il Redmi 5 Plus: telefono assolutamente fenomenale in quella fascia di prezzo.

    Se Xiaomi riuscirà a capire che deve cambiare filosofia software, secondo me metterà sotto l'intera concorrenza Android.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Guarda, sarò molto chiaro: il Mi6 è un dispositivo eccellente. E vale assolutamente tutti i suoi soldi. Soprattutto tenendo conto del fatto che i suoi colleghi (ormai "ex" top di gamma come lui...) sono venduti tutt'ora a prezzo notevolmente superiore.
    Io ho posseduto una meravigliosa versione in ceramica, 6/128, che definire "bella" vorrebbe dire sminuirne il valore estetico.

    Il mio problema purtroppo è stato di natura software: intendiamoci, la MIUI è eccellente sotto tutti gli aspetti. Ma se sei amante, come me, di Android in versione stock, non ti ci abituerai mai.
    Anche solo vederla, ti lascerà sempre un po'con l'amaro in bocca.
    È per questo motivo che mi sono dato al modding selvaggio, sperando di poter trovare una Aosp o una Lineage che mi facesse in qualche modo rivivere pienamente un'esperienza stock.
    Purtroppo queste rom sono sempre affette da qualche incompatibilità, da firmware e relative funzioni non sempre perfettamente riprodotte, glitch, lag e via dicendo.
    Anche nel caso in cui tu dovessi trovare una rom che fa davvero al caso tuo, troverai sempre qualcosa che non va...

    A questo punto la questione è: riesci a fare a meno di Android stock e adattarti alla MIUI?
    Se la risposta è no, riesci ad accontentarti di un modding zoppicante, e tenere il tuo bel Mi6 accuratamente "pixellizzato" con tutti i bug e le limitazioni del caso?

    Ecco, per quanto mi riguarda, dopo aver avuto Mi6, sono addirittura tornato (con grande fortuna per l'occasione che ho avuto...) a Nexus 6p, perché credo che, pur con tutti i suoi difetti, e con un hardware non più "all'ultimo grido", meglio riesca ad adattarsi ai miei gusti e alle mie esigenze.

    Dopo aver cambiato decine di terminali (basta guardare la mia firma...), ho capito che ormai ho bisogno solo di dispositivi con Android stock a bordo... perché i telefoni mi piacciono così: c'è poco da fare.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Fa piacere rivederti da queste parti

    Sono d'accordo su tutto, per gli stessi motivi non posso più fare a meno della miui dopo averla provata profondamente.

    Il Mi A1 lo considero un errore di percorso.

    Per fare una similitudine, che non ti piacerà sicuramente, passare dalla miui ad android stock per me è come passare da una vettura full optional a un'auto sportiva ma senza nessun confort.

    Detto questo sono convinto che tra non molto ti ritroverò da queste parti con un nuovo xiaomi.
    Ultima modifica di complicazio; 12-12-17 alle 21:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (12-12-17)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fa piacere rivederti da queste parti

    Sono d'accordo su tutto, per gli stessi motivi non posso più fare a meno della miui dopo averla provata profondamente.

    Il Mi A1 lo considero un errore di percorso.

    Per fare una similitudine, che non ti piacerà sicuramente, passare dalla miui ad android stock per me è come passare da una vettura full optional a un'auto sportiva ma senza nessun confort.

    Detto questo sono convinto che tra non molto ti ritroverò da queste parti con un nuovo xiaomi.
    Ahahah, perché mi mandi questi anatemi, Mod?! 🤣 Proprio ora che mi sono messo l'anima in pace!

    Scherzi a parte, ovviamente la tua risposta ci sta tutta e, anzi, capisco perfettamente il tuo punto di vista.
    È indicativo il fatto di come anche tu, dalla tua personalissima prospettiva, abbia inteso l'A1 come un errore di percorso.
    Questo lascia intendere che l'A1 non solo non ha avuto quell'appeal che Xiaomi sperava potesse esercitare sugli amanti dell'esperienza stock...ma ha addirittura scontentato chi la MIUI l'ha sempre apprezzata.

    Onestamente non disprezzo la MIUI: preferisco l'esperienza stock, ma la MIUI è un'interfaccia di tutto rispetto.
    Stavo pensando realisticamente di prendere un Redmi 5 Plus proprio per poter contare su una duplice scelta: Stock quando ho voglia di sperimentare, MIUI quando ho bisogno di affidabilità in tutte le condizioni.

    Attendo impaziente le prime recensioni.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (12-12-17)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io sono da poco, una settimana, passato a MI6 dal mio amato Nexus 5. Anche io sono un po' spazzato dalla miui, ma mi sto abituando. La cosa che mi manca di più è per sperimentare. Adesso devo ancora sbloccare e installare twrp, per poi provare se esiste Multirom. (mi pare di aver capito che qualcosa esiste). Ma purtroppo ad oggi le rom da provare sono poche, ma lo farò comunque!
    Il telefono è davvero una bomba e spero che a breve ci saranno molte più rom da testare!

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    +1
    Anche io (=figlio) sono passato da N5X a Mi6 e quindi da un Android puro (negli ultimi mesi dopo circa 2 anni di stock siamo passati ad ABC Oreo) ad un Android redefined della MIUI
    Non so ancora ...
    Quello che NON mi piace sono le mille complicazioni per sbloccare il bootloader, installare la TWRP ed i troppi filoni di MIUI paralleli e solo in parte intersecantisi (CHINA, GLOBAL, EU e ITA) senza parlare delle Stable e Developer
    Quello che mi piace è l'HW di questo Mi6: una scheggia davvero (del resto 6GB di RAM si fanno sentire)
    Ora sono su una Global Developer ... stasera sblocco e poi metto la TWRP e lo lascio così per un po
    Poi tra qualche mese vedrò se escono altre custom ROM
    AL momento sto dietro la AICP ma mi piacerebbe provare anche la LineAgeOS e ABC
    Ciao
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    +1
    Anche io (=figlio) sono passato da N5X a Mi6 e quindi da un Android puro (negli ultimi mesi dopo circa 2 anni di stock siamo passati ad ABC Oreo) ad un Android redefined della MIUI
    Non so ancora ...
    Quello che NON mi piace sono le mille complicazioni per sbloccare il bootloader, installare la TWRP ed i troppi filoni di MIUI paralleli e solo in parte intersecantisi (CHINA, GLOBAL, EU e ITA) senza parlare delle Stable e Developer
    Quello che mi piace è l'HW di questo Mi6: una scheggia davvero (del resto 6GB di RAM si fanno sentire)
    Ora sono su una Global Developer ... stasera sblocco e poi metto la TWRP e lo lascio così per un po
    Poi tra qualche mese vedrò se escono altre custom ROM
    AL momento sto dietro la AICP ma mi piacerebbe provare anche la LineAgeOS e ABC
    Ciao
    P
    Guarda, è tutto molto più semplice di come sembra...

    Sbloccare il bootloader è semplicissimo, se non fosse per gli inutili quattro giorni di attesa che sei costretto a subire.
    Sulla MIUI sono in parte d'accordo con te: anche io sono amante di Android stock e la MIUI non mi ha mai convinto pienamente, ma alla fine non è poi così male.

    Sul mio Mi Note 2 ho messo una Lineage 15 che riesce a far sembrare il dispositivo un vero e proprio Pixel. E sono in attesa dell'aggiornamento della Pixel Experience ROM.
    Ho avuto un Mi6 per qualche mese ed è davvero un gran dispositivo. Me ne sono separato solo per le limitate dimensioni del display.

    Insomma, credo che uno Xiaomi assistito da un bel reparto modding sia assolutamente la scelta vincente in fatto di rapporto qualità/prezzo.
    Da quando ho il Mi Note 2 sembro un nonno appagato dalle gioie della vita. E pensa che ho cambiato tanti, ma tanti dispositivi.

    Inviato dal mio MI Note 2 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    paolocorpo (24-04-18)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    jiayu s3 advanced xiaomi mi6

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno può interessare io ho una rom MIUI su base cinese con lo sblocco facciale.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 6 6/128 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi 6 6/128 nero soddisfatto

  12. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannitara Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno può interessare io ho una rom MIUI su base cinese con lo sblocco facciale.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 6 6/128 usando Androidiani App
    Certo che ci interessa. Anche se non ho un Mi6
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    263
    Smartphone
    jiayu s3 advanced xiaomi mi6

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    https://mega.nz/#!FplS3Q5C!wLmA17-Ur...8T2KFUgeMpBcK0
    Presa da Xda è multilingua su base Android 8.0 è multilingua, già con gapps e magisk e va benissimo

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 6 6/128 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi 6 6/128 nero soddisfatto

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannitara Visualizza il messaggio
    https://mega.nz/#!FplS3Q5C!wLmA17-Ur...8T2KFUgeMpBcK0
    Presa da Xda è multilingua su base Android 8.0 è multilingua, già con gapps e magisk e va benissimo

    Inviato dal mio Xiaomi Mi 6 6/128 usando Androidiani App
    Grazie
    Come si chiama la ROM ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy