CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72
Discussione:

[SOS MODDING][Xiaomi Mi 8 - dipper][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hancock Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi è uscitala rom global stabile PIE, mi chiedevo visto che monto la xiaomi.eu beta PIE, posso fare il flash di questa rom, o devo per forza aspettare la xiaomi.eu stabile?
    Quote Originariamente inviato da Hancock Visualizza il messaggio
    La mia era più una curiosità e prima di fare qualche cavolata volevo sapere se si poteva fare. Non ho per ora intenzione di cambiare con la eu mi trovo bene.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Con MiFlash puoi installare la rom ufficiale che vuoi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Hancock (04-12-18)

  3.  
  4. #42
    Senior Droid L'avatar di Hancock


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    756
    Smartphone
    SM-G920F

    Ringraziamenti
    600
    Ringraziato 256 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, anche da Android 9 ad Android 8?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

    XIAOMI Mi 8 MIUI 10 Global

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di Crowley48


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Crotone
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 45 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ma per fare il root, c'è bisogno di sbloccare prima il bootloader? E nel caso di sblocco, avrò problemi con gli aggiornamenti OTA della rom. Global ufficiale?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi8:
    Root:NO
    Recovery:NO
    Rom:STOCK

    I'M NOT SPECIAL, I'M JUST LIMITED EDITION!

  6. #44
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crowley48 Visualizza il messaggio
    Ma per fare il root, c'è bisogno di sbloccare prima il bootloader? E nel caso di sblocco, avrò problemi con gli aggiornamenti OTA della rom. Global ufficiale?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Per fare il roor bisogna preventivamente sbloccare il bootloader per poter installare una custom recovery (twrp) e flashare lo zio di Magisk o Supersu.

    Lo sblocco del bootloader da solo non compromette gli aggiornamenti OTA incrementali, a differenza dell'installazione della Twrp e del root del dispositivo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (09-04-19)

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon Pomeriggio a tutti,
    scusate se scrivo qui ma non vorrei aprire un'altra discussione a vuoto.

    io ho un MI8 non mio ( telefono di mio fratello che non c'e più) con versione android 9.0 e versione rom 10.2.2.0 ( dati ricavati da mi flash pro)
    ho il bootloader bloccato ( non ho mai fatto modding prima d'ora) e visto che non ho modo di accedere all'account che c'era impostato qualsiasi tentativo ho fatto di sbloccare il bootloader mi dice che non posso farlo in lock mode.
    C'è un modo per aggirare il mi account?
    Grazie, se ci riesco vorrei recuperare foto tutto il possibile da dentro il cell......

  9. #46
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Avrei un problema ieri ho voluto provare la rom pixel experience quindi ho fatto il backup con la twrp della xiaomi.eu e poi ho installato la pixel.
    Siccome la rom non mi è piaciuta oggi ho ripristinato il backup per tornare con la xiaomi.eu ma al riavvio quando mi chiede la password di sblocco risulta errata (anche se è giusta) quindi ora non so come sbloccare il telefono. Soluzioni?
    EDIT: niente a posto ho risolto ho trovato una guida ho eliminato con il filemanager della twrp le tre voci loocksettings in system, non mi era mai successo prima, d'ora in avanti dovrò ricordarmi di eliminare il pin di sblocco prima di un backup
    Ultima modifica di andrea0807; 31-07-19 alle 10:02

  10. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di una mano, grazie! Sul mio Mi8 ho flashato la rom "xiaomi.eu_multi_MI8_V10.3.5.0.PEACNXM_v10-9" (prima avevo la V10.3.3.0) e per sicurezza avevo precedentemente fatto un backup. Dopo l'installazione della nuova rom il sistema mi ha chiesto il riconoscimento per l'account MI e tutte le altre informazioni, riportando il dispositivo a zero (senza tutte le mie app e dati). Ho quindi ripristinato al vecchio sistema dal backup, ma subito ho riscontrato il problema del pin sbagliato, indicato da andrea0807, e poi anche cancellando i files loocksettings da data/system non sono risuscito a ripristinare il backup. In pratica non si vede nulla, tranne quando abbasso la tendina. Come posso fare per ripristinare il tutto (nel frattempo sto copiando i files importanti dalla twrp sul mio pc) ? Cambia per caso la partizione?

  11. #48
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JhonnyD Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di una mano, grazie! Sul mio Mi8 ho flashato la rom "xiaomi.eu_multi_MI8_V10.3.5.0.PEACNXM_v10-9" (prima avevo la V10.3.3.0) e per sicurezza avevo precedentemente fatto un backup. Dopo l'installazione della nuova rom il sistema mi ha chiesto il riconoscimento per l'account MI e tutte le altre informazioni, riportando il dispositivo a zero (senza tutte le mie app e dati). Ho quindi ripristinato al vecchio sistema dal backup, ma subito ho riscontrato il problema del pin sbagliato, indicato da andrea0807, e poi anche cancellando i files loocksettings da data/system non sono risuscito a ripristinare il backup. In pratica non si vede nulla, tranne quando abbasso la tendina. Come posso fare per ripristinare il tutto (nel frattempo sto copiando i files importanti dalla twrp sul mio pc) ? Cambia per caso la partizione?
    I file lock setting da eliminare sono tre, hanno 3 estensioni diversi li hai eliminati tutti e tre?
    Comunque non ho capito molto bene Cosa hai fatto sai, Allora hai flashato un aggiornamento della xiaomi.eu stabile presumo, prima avevi formattato il dispositivo per fare una installazione pulita? Hai fatto wipe data e System? Al riavvio del dispositivo perché hai ripristinato il backup della twrp? Il backup si ripristina in caso qualcosa vada storto quindi si vuole tornare alla situazione precedente Oppure dopo aver provato una rom che non piace come avevo fatto io.
    Non ho capito Prima hai ripristinato il backup e hai avuto il problema del PIN sbagliato poi hai cancellato i file lock setting e non sei riuscito a ripristinare il back-up? Spiegati meglio, Casomai non sarai riuscito ugualmente ad accedere al telefono causa PIN sbagliato, non a ripristinare il back-up che già avevi ripristinato
    Io comunque cancellando i tre file lock settings ho eliminato la il PIN di sblocco e sono riuscito ad accedere al telefono.
    Le prossime volte bisogna ricordarsi di eliminare la password di sblocco prima di fare il backup con la twrp

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 21-08-19 alle 11:55

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Z7 max, Lemfo LS1, LG urbane

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, come ormai faccio da circa un anno, ho provato ad aggiornare la versione xiaomi.eu stabile da me indicata, procedendo con Wipe Cache e dalvik prima e dopo aver flashato. Questa volta però, non capisco perchè, mi ha fatto l'installazione da zero (con richiesta pin account mi, lingua, ecc.) pur non cancellando dalla memoria le foto, la musica ecc. Al termine, non vedendo i miei dati e le mie app, ho cercato di ripristinare il backup fatto prima di flashare. Mi sono trovato al termine la richiesta di pin e non accettava quello solito. Ho seguito la tua procedura, ossia quella di cancellare da Data/System i tre file e riavviando in effetti non c'era più il blocco, ma lo schermo restava comunque nero; solo la tendina funzionava. A questo punto devo pensare che il backup (che ho ancora) abbia riportato qualche errore. L'operazione di ripristino del citato backup l'ho tentata più volte ma sempre con lo stesso problema. Credo che dovrò ripartire da zero!

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Adesso ho capito, una cosa molto strana ti è capitata che nonostante tu abbia fatto solo Wipe Cache e Wipe dalvik Cache ti ha fatto un Factory reset a me non mi è mai capitato.
    E poi anche cancellando i tre file lock setting ti ha cancellato il PIN di sblocco ma ha reso lo smartphone inutilizzabile da quello che ho capito. E allora sì purtroppo Temo che non ti rimanga altro di ripartire da zero a meno che tu non abbia un backup delle applicazioni fatto per esempio con Titanium.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    JhonnyD (21-08-19)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy