CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[TWRP][UNOFFICIAL][davinci] TWRP Recovery e permessi di root - Xiaomi Mi 9T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [TWRP][UNOFFICIAL][davinci] TWRP Recovery e permessi di root - Xiaomi Mi 9T



    Prerequisiti:
    • Bootloader sbloccato
    • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore (per attivare le opzioni sviluppatore: Impostazioni --> Info telefono --> 5 tap su Versione MIUI o numero build))
    • Fastboot & ADB tools da scaricare e estrarre in una cartella ---> LINK (Scarica tramite browser)
    • File Recovery TWRP ↓



    Download:





    Procedimento:
    1. Avviare il telefono in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC;
    2. Aprire una finestra di comando nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e clickare su "Apri finestra di comando qui/Apri finestra PowerShell qui";
    3. Digitare
      codice:
      fastboot devices
      che dovrà restituire una stringa alfanumerica: in questo modo vorrà dire che il telefono è correttamente riconosciuto;
    4. Copiare il file .img della TWRP (che potrebbe trovarsi all'interno del file .zip che avete scelto di scaricare, nel caso non fosse già un .img) nella cartella in cui sono stati estratti i tools Fastboot & ADB;
    5. Digitare
      codice:
      fastboot flash recovery nomefile.img
      Dove ovviamente andrà sostituito nomefile.img col nome della recovery che abbiamo, estensione .img compresa
    6. Dopo pochi attimi il flash termina;
    7. È possibile staccare il telefono dal PC e riavviarlo in Recovery tenendo premuti Vol + e Power per alcuni secondi oppure digitando
      codice:
      fastboot boot nomefile.img

    Nota: è possibile effettuare il flash della TWRP 4pda semplicemente collegando il telefono al PC in modalità fastboot (Vol - e Power da spento) e avviando lo script aprendo il file Flash_TWRP.bat (seguire le semplici istruzioni).





    Permessi di root:
    Una volta installata una TWRP, è sufficiente scaricare Magisk ed effettuare il flash del file .zip via recovery.





    Note:
    Non mi assumo nessun tipo di responsabilità per danni, dati persi o altro. È una versione ancora non stabile al 100%. È stato riportato che i nandroid backup possono dare qualche problema nel ripristino.



    fonte
    fonte
    Ultima modifica di Fortinho; 26-08-19 alle 12:10
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Kevin95 (22-03-20),linux33it (25-08-19),Xmaster111 (25-04-20)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Installata partendo dalla global 10.3.11,usando il file .Bat , riavviato usando i tasti vol+ + Power: tutto ok senza problemi
    Eseguito "format data"(attenzione a NON fare il wipe di system e persist ) e riavviato in recovery, installata la rom xiaomi.eu beta 9.8.15 da chiavetta USB (otg funzionante)
    Riavvio senza problemi
    Non ho fatto backup né aggiornamenti
    La gestione della crittografia sembra funzionare bene ....
    Rimane da verificare se gli aggiornamenti verranno applicati senza dover formattare i dati e se il ritorno alla global ufficiale si svolge senza problemi

    PS: va tenuto presente che quando si entra in recovery viene chiesta la password , che altro non è che il PIN di accesso al dispositivo, questo significa che se si sceglie la sequenza invece del PIN (o password) potrebbe essere un problema entrare in recovery
    Volendo, credo si possa anche ovviare (non ho provato) a questo, eliminando la crittografia con l'apposita voce presente in "advaced"
    Ultima modifica di linux33it; 25-08-19 alle 16:25

  5. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Fortinho (25-08-19)

  6. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio

    ....
    Aggiunta TWRP di mauronofrio.
    Aggiunto procedimento di flash via fastboot.
    Aggiunta sezione dedicata ai permessi di root.
    Ultima modifica di Fortinho; 26-08-19 alle 12:10
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Chiedo se facendo il root si perde la possibilità di aggiornare tramite OTA.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Chiedo se facendo il root si perde la possibilità di aggiornare tramite OTA.
    NO

    Domanda per non aprire un altro topic..
    Questa guida funziona sull attuale firmware ? Global_V11.0.4.0.QFJEUXM

    ho letto di varie persone che il telefono va in bootloop , mercoledi dovrei avere il consenso allo sblocco del bootloader e desidero installare una twrp senza il rischio di usare il telefono come fermacarte grazie a chi mi rispondera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy