CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[SOS MODDING][Xiaomi Mi 9T - davinci][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ora dovrei provare a rimettere il backup sulla pixel avendo ancora la pixel e non volendo cambiare rom ora?

    Ho cambiato perché non mi piacevano molto i settaggi da impostare.

    La pixel la trovo snella e veloce.
    Le gesture le ho recuperate con una app che funziona bene.
    La batteria è forse un 10% più esosa, valuterò se è un problema.

    Il vero difetto è che lo sblocco con impronta non è allo stesso livello. con la stock direi un 95 su 100 tentativi e con la pixel forse 85.

    Per il resto vedo più compatibilità con le app. Anche tasker funziona meglio

    Edit
    Display ambient decisamente meglio pixel, però MIUI ha l'accendi sollevando

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tabs78; 13-11-19 alle 17:49
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, giusto un paio di domande venendo da un Redmi note 3:

    1) il solo sblocco del bootloader comporta l'impossibilità di utilizzare Google pay e le app della banca causa check safetynet?

    2) sul mio precedente device per poter aggiornare la ROM ufficiale via OTA incrementale serviva un'apposita TWRP che eseguiva di volta in volta un backup e ripristino della boot.img ed altre partizioni allo stato senza root. È un qualcosa di ancora attuale con la TWRP ufficiale per il mi 9t oppure non ce n'è più bisogno? Per spiegarmi meglio: se installo la TWRP ufficiale ed eseguo il root con magisk, riceverò e si installeranno automaticamente gli OTA incrementali della ROM ufficiale senza problemi e senza perdere la TWRP (probabilmente ci sarà da riflashare magisk ma quello sarebbe il meno)?

    Grazie

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, giusto un paio di domande venendo da un Redmi note 3:

    1) il solo sblocco del bootloader comporta l'impossibilità di utilizzare Google pay e le app della banca causa check safetynet?

    2) sul mio precedente device per poter aggiornare la ROM ufficiale via OTA incrementale serviva un'apposita TWRP che eseguiva di volta in volta un backup e ripristino della boot.img ed altre partizioni allo stato senza root. È un qualcosa di ancora attuale con la TWRP ufficiale per il mi 9t oppure non ce n'è più bisogno? Per spiegarmi meglio: se installo la TWRP ufficiale ed eseguo il root con magisk, riceverò e si installeranno automaticamente gli OTA incrementali della ROM ufficiale senza problemi e senza perdere la TWRP (probabilmente ci sarà da riflashare magisk ma quello sarebbe il meno)?

    Grazie

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ciao! Una piccola premessa. Non è una buonissima idea avere un servizio di pagamento attivo sul terminale con il bootloader sbloccato.
    Per gli aggiornamenti, se installi la Xiaomi.eu (ad esempio) fa tutto da solo. Entra in recovery, installa l'aggiornamento, si riavvia. Si, devi installare nuovamente Magisk ed il servizio di pagamento con anche i permessi di root diventa sempre meno una buona idea. Su K20 Pro l'applicazione bancaria funzionava anche con il bootloader sbloccato ma Gpay no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (27-12-19),D4xel (27-12-19)

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    A mio avviso una volta sbloccato il bootlaoder non ha molto senso continuare a mantenere una rom beta ufficiale quando si può installare tranquillamente una xiaomi.eu come suggerito sopra.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (27-12-19)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Una piccola premessa. Non è una buonissima idea avere un servizio di pagamento attivo sul terminale con il bootloader sbloccato.
    Per gli aggiornamenti, se installi la Xiaomi.eu (ad esempio) fa tutto da solo. Entra in recovery, installa l'aggiornamento, si riavvia. Si, devi installare nuovamente Magisk ed il servizio di pagamento con anche i permessi di root diventa sempre meno una buona idea. Su K20 Pro l'applicazione bancaria funzionava anche con il bootloader sbloccato ma Gpay no.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    A mio avviso una volta sbloccato il bootlaoder non ha molto senso continuare a mantenere una rom beta ufficiale quando si può installare tranquillamente una xiaomi.eu come suggerito sopra.
    Grazie mille!! Era giusto per capire, perché ai tempi del RN3 la cosa era abbastanza macchinosa al fine di ricevere gli aggiornamenti ufficiali tramite OTA incrementali mantenendo TWRP ecc., ma comunque esisteva la possibilità di farlo (vedi firma, TWRP OrangeFox - vedo sta arrivando anche per il Mi 9T, c'è una build unofficial su 4pda).

    Quindi ricapitolando:

    - Il solo sblocco del bootloader comporta un non passaggio della verifica di (almeno) safetynet per cui app di pagamenti NFC non funzionano; app bancarie potrebbero comunque continuare a funzionare
    - Rootando tramite Magisk ed impostandolo a dovere (quindi rinominando Magisk Manager e configurando Magisk Hide per app specifiche), alcune app bancarie funzionano sicuramente (testato personalmente), ma comunque GPay non andrebbe (@DreamReaper, non so se usi GPay, nel caso hai provato a vedere se funziona impostando Magisk con rinominazione del manager e hide sull' app e servizi spefici al pagamento NFC?)
    - con TWRP ufficiale e Magisk installato:
    *una ROM ufficiale (@complicazio non beta, essendoci che io sappia solo ufficialmente la Global Stable per Mi 9T) resta da verificare come si comporta: se come sul RN3, dovrebbe riconoscere le partizioni /boot e /system modificate per cui scaricherebbe ogni volta l'OTA completo. Una volta installato, occorrerebbe riflashare quantomeno Magisk (ma probabilmente anche la TWRP, dipende dalla TWRP stessa)
    *la ROM non ufficiale Xiaomi.eu invece è ovviamente sviluppata per terminali con bootloader sbloccato e TWRP per cui contiene al suo interno tutte le utility necessarie ad aggiornarsi autoaticamente su device con TWRP installata. Resta solamente da riflashare Magisk una volta concluso il processo di installazione, ma la TWRP rimane installata

    Questo se concordate dovrebbe essere il riassunto all stato attuale delle cose

  9. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Grazie mille!! Era giusto per capire, perché ai tempi del RN3 la cosa era abbastanza macchinosa al fine di ricevere gli aggiornamenti ufficiali tramite OTA incrementali mantenendo TWRP ecc., ma comunque esisteva la possibilità di farlo (vedi firma, TWRP OrangeFox - vedo sta arrivando anche per il Mi 9T, c'è una build unofficial su 4pda).

    Quindi ricapitolando:

    - Il solo sblocco del bootloader comporta un non passaggio della verifica di (almeno) safetynet per cui app di pagamenti NFC non funzionano; app bancarie potrebbero comunque continuare a funzionare
    - Rootando tramite Magisk ed impostandolo a dovere (quindi rinominando Magisk Manager e configurando Magisk Hide per app specifiche), alcune app bancarie funzionano sicuramente (testato personalmente), ma comunque GPay non andrebbe (@DreamReaper, non so se usi GPay, nel caso hai provato a vedere se funziona impostando Magisk con rinominazione del manager e hide sull' app e servizi spefici al pagamento NFC?)
    - con TWRP ufficiale e Magisk installato:
    *una ROM ufficiale (@complicazio non beta, essendoci che io sappia solo ufficialmente la Global Stable per Mi 9T) resta da verificare come si comporta: se come sul RN3, dovrebbe riconoscere le partizioni /boot e /system modificate per cui scaricherebbe ogni volta l'OTA completo. Una volta installato, occorrerebbe riflashare quantomeno Magisk (ma probabilmente anche la TWRP, dipende dalla TWRP stessa)
    *la ROM non ufficiale Xiaomi.eu invece è ovviamente sviluppata per terminali con bootloader sbloccato e TWRP per cui contiene al suo interno tutte le utility necessarie ad aggiornarsi autoaticamente su device con TWRP installata. Resta solamente da riflashare Magisk una volta concluso il processo di installazione, ma la TWRP rimane installata

    Questo se concordate dovrebbe essere il riassunto all stato attuale delle cose
    Ovviamente il mio discorso era generico riferito a rom ufficiali, non posso sapere tutte le rom disponibili per i 1000 terminali Xiaomi.

    Altrettanto scontato che per quanto riguarda GPay le ho provate tutte (da installazione con pacchetto casuale di Magisk manager a flash di zip per il fix tramite magisk e quant'altro) ma nel mio caso (Mi Mix 2 con Xiaomi.eu) l'applicazione funziona ma non riesco a fare i pagamenti contactless.

    Preciso che nel mio caso il problema non è il test SafetyNet perchè lo supero senza problemi.

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Cercando un po' in giro oltre che su XDA sembra ci sia modo (o quantomeno c'era fino a qualche settimana/mese fa su) di far funzionare gpay anche con magisk, eliminando alcuni file di configurazione dei servizi Google, ma gli aggiornamenti che subisce nel tempo gpay e servizi annessi rendono velocemente obsoleti alcuni di questi metodi.

    Attualmente non sembra quindi esserci un modo certo e soprattutto stabile ed affidabile nel tempo che permetta di pagare conctacless tramite gpay su dispositivi sbloccati in genere (quindi dal semplice sblocco bootloader a custom ROM e root), ma considerando la rapida evoluzione del software, spero possa arrivare una soluzione stabile - ovviamente sottinteso i rischi annessi a utilizzo di questi sistemi di pagamento su dispositivi sbloccati.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Personalmente su xiaomi.eu ho già provato a modificare il databases SQL dei servizi google senza successo.

    Il tutto per mero divertimento da smanettone perchè i pagamenti senza fili da telefono li trovo inutili per quanto mi riguarda.

    PS: per ringraziare c'è sempre la funzione dedicata.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (28-12-19)

  13. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente su xiaomi.eu ho già provato a modificare il databases SQL dei servizi google senza successo.

    Il tutto per mero divertimento da smanettone perchè i pagamenti senza fili da telefono li trovo inutili per quanto mi riguarda.

    PS: per ringraziare c'è sempre la funzione dedicata.
    Ti ringrazio io e, ovviamente dissento da trovare inutili i pagamenti "senza fili" ( -_- )
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    D4xel (28-12-19)

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio io e, ovviamente dissento da trovare inutili i pagamenti "senza fili" ( -_- )
    Concordo, anch'io trovo questa funzionalità utilissima, infatti nella scelta di quello che sarebbe stato il mio prossimo device la sua presenza era un must have.

    Detto questo, tornando al motivo per il quale ho iniziato a domandare, ritengo da parte mia di attendere ancora un po' prima di moddare, in attesa di una eventuale soluzione stabile!

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    Vanhalino (29-12-19)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy