CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con galleria e cloud

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con galleria e cloud

    Buongiorno ragazzi,

    ho avuto un problema di intasamento foto, avevo esaurito lo spazio sul telefono, sul Cloud e su Google Foto. Adesso conservando tutto su HD ho risolto ed ho quasi 20 GB liberi sul telefono.

    Questo preambolo per arrivare a chiedere come mai spesso e volentieri, io trovi nella galleria delle foto in bassa qualità da scaricare in qualità originale. Le ho già scaricate, penso quasi tutte, ma mi sembra che di tanto in tanto tornino in bassa qualità e a dover essere riscaricate di nuovo in alta qualità e non capisco perché e soprattutto se c'è un impostazione con cui è possibile evitare questo sistema di risparmio memoria.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PinoCammino Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,

    ho avuto un problema di intasamento foto, avevo esaurito lo spazio sul telefono, sul Cloud e su Google Foto. Adesso conservando tutto su HD ho risolto ed ho quasi 20 GB liberi sul telefono.

    Questo preambolo per arrivare a chiedere come mai spesso e volentieri, io trovi nella galleria delle foto in bassa qualità da scaricare in qualità originale. Le ho già scaricate, penso quasi tutte, ma mi sembra che di tanto in tanto tornino in bassa qualità e a dover essere riscaricate di nuovo in alta qualità e non capisco perché e soprattutto se c'è un impostazione con cui è possibile evitare questo sistema di risparmio memoria.

    Grazie a tutti
    Ciao,
    generalmente quelle in bassa qualità sono quelle che hai in cloud, quindi nella galleria (ad sempio Google Foto) puoi trovare delle foto archiviate in cloud che ogni tanto rimangono le sole disponibili se attivi l'archiviazione o la pulizia generale.
    In generale quelle che trovi nella memoria interna telefono, cartella dcim, camera , sono foto in qualità massima come scattate dalla fotocamera.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    generalmente quelle in bassa qualità sono quelle che hai in cloud, quindi nella galleria (ad sempio Google Foto) puoi trovare delle foto archiviate in cloud che ogni tanto rimangono le sole disponibili se attivi l'archiviazione o la pulizia generale.
    In generale quelle che trovi nella memoria interna telefono, cartella dcim, camera , sono foto in qualità massima come scattate dalla fotocamera.
    Ciao, innanzitutto grazie della risposta. Però purtroppo non è così. Almeno per Xiaomi. Nella galleria del telefono (gallery normale, No Google foto), a volte le trovo in bassa qualità e le devo risacricare dal Xiaomi Cloud nel quale sono sincronizzate. Sono andato a vedere in DCIM e ho scoperto che ad un certo punto il sistema le elimina anche da lì e le conserva solo su Cloud. Sul telefono rimane solo l'anteprima. Questo nonostante la memoria sia ampiamente sufficiente e l'impostazione di questa funzione sia disattivata

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PinoCammino Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie della risposta. Però purtroppo non è così. Almeno per Xiaomi. Nella galleria del telefono (gallery normale, No Google foto), a volte le trovo in bassa qualità e le devo risacricare dal Xiaomi Cloud nel quale sono sincronizzate. Sono andato a vedere in DCIM e ho scoperto che ad un certo punto il sistema le elimina anche da lì e le conserva solo su Cloud. Sul telefono rimane solo l'anteprima. Questo nonostante la memoria sia ampiamente sufficiente e l'impostazione di questa funzione sia disattivata
    Tecnicamente il cloud Xiaomi (se parliamo solo di lui) consente di caricare fino a 5Gb di foto/video/contatti/file ecc.., quindi direi insufficiente per la maggior parte degli usi come servizio di cloud per avere il bakcup delle foto e dei video.
    Trovo altresì impossibile che vengano cancellate le foto a dimensione reale fatte con la fotocamera di sistema e registrate su DCIM, a meno che non ci siano appositi settaggi per eliminare file/archiviare file nelle impostazioni galleria xiaomi o backup xiaomi.
    Se il sistema le elimina, verifica nell'app sicurezza e pulitura se c'è qualche funzione automatizzata che crea il problema.
    Fossi in te non mi affiderei al cloud solo, farei anche una copia locale su pc e una ulteriore su chiavetta OTG di 64Gb o più che attacchi al dispositivo e usi come ulteriore misura di sicurezza contro eventuali perdite di dati e/o danneggiamento dei dispositivo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (05-07-22),PinoCammino (07-07-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Meg. Potrai trovarlo impossibile ma è proprio così. L'ho scoperto dato che avevo appunto necessità di salvare una copia di backup sul PC. A quel punto, collegando il telefono al PC, sono andato nella cartella della fotocamera e nei vari album riscontrando che il numero di foto presenti era inferiore rispetto al numero dichiarato sul telefono stesso. Andando a verificare in galleria una per una ho notato che per molte foto c'era solo l'anteprima e che una volta aperte chiedevano di essere scaricate in qualità originale. Scaricandole è pareggiato anche il numero nelle rispettive cartelle che poi ho copiato sul PC. Cercherò nelle impostazioni di sicurezza, certo, ti ringrazio per lo spunto. Penso anche che ora disabiliterò il backup in cloud. Tanto, coke dicevi tu, per 5GB è poco utile, e comunque c'è già Google Foto come backup

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy