CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 377
Discussione:

[SOS MODDING][Xiaomi Mi A1][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente neanche così ne vuole sapere, Whatsapp non risponde e a volte anche "L'app impostazioni non risponde". A questo punto credo proprio si sia fritta la memoria. Ultimo tentativo che farò (tra sabato e domenica) è il LineageOS. Sapete se ci sono controindicazioni in particolare? Siccome prevede l'installazione della recovery TWRP, questo fa decadere la garanzia o è comunque possibile rimettere quella stock?
    Grazie ancora, lo so che vi ho rimbambito

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henry91 Visualizza il messaggio
    Niente neanche così ne vuole sapere, Whatsapp non risponde e a volte anche "L'app impostazioni non risponde". A questo punto credo proprio si sia fritta la memoria. Ultimo tentativo che farò (tra sabato e domenica) è il LineageOS. Sapete se ci sono controindicazioni in particolare? Siccome prevede l'installazione della recovery TWRP, questo fa decadere la garanzia o è comunque possibile rimettere quella stock?
    Grazie ancora, lo so che vi ho rimbambito
    Puoi rimettere la recovery stock o meglio puoi rimettere tutta la image stock come hai appena fatto in EDL
    Domanda:
    Ora che hai flashato in EDL perché non riprovo a flashare con MiFlash ??


    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domani mattina ci riproverò, ora provo a rimettere magisk con i moduli che avevo prima e a mettere il kernel nel tool di sipollo (tentativi estremi ahahah)

  5. #334
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henry91 Visualizza il messaggio
    domani mattina ci riproverò, ora provo a rimettere magisk con i moduli che avevo prima e a mettere il kernel nel tool di sipollo (tentativi estremi ahahah)
    Hai provato a configurarlo come nuovo telefono senza applicazioni installate per vedere se ti dà qualche errore strano?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. #335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si per abitudine lo faccio sempre con la configurazione da zero, ciò che continua a farmi pensare è che addirittura quando chiede la selezione della lingua a volte (nella decina di volte che ormai l'ho formattato) fa fatica. Altro piccolo problema nell'installazione del kernel fermo al 53%, senza nessun movimento neanche premendo power+vol (mi faceva gli screenshot alla schermata twrp ) poi provando a staccare e riattaccare il cavo mi ha scritto che l'installazione era completata (che stranezze)

  7. #336
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henry91 Visualizza il messaggio
    si per abitudine lo faccio sempre con la configurazione da zero, ciò che continua a farmi pensare è che addirittura quando chiede la selezione della lingua a volte (nella decina di volte che ormai l'ho formattato) fa fatica. Altro piccolo problema nell'installazione del kernel fermo al 53%, senza nessun movimento neanche premendo power+vol (mi faceva gli screenshot alla schermata twrp ) poi provando a staccare e riattaccare il cavo mi ha scritto che l'installazione era completata (che stranezze)
    A questo punto credo che quello che si poteva fare senza intervenire nell'hardware sia stato fatto.
    Una cosa che potresti tentare è usare una microSD (uhs) formattata come memoria interna e installare in quella tutte le applicazioni possibili. Se fosse un problema della memoria del dispositivo potrebbe aiutare nelle prestazioni e nella durata nel tempo, evitando il più possibile scritture/letture della memoria interna.

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    A questo punto credo che quello che si poteva fare senza intervenire nell'hardware sia stato fatto.
    Una cosa che potresti tentare è usare una microSD (uhs) formattata come memoria interna e installare in quella tutte le applicazioni possibili. Se fosse un problema della memoria del dispositivo potrebbe aiutare nelle prestazioni e nella durata nel tempo, evitando il più possibile scritture/letture della memoria interna.
    ho riprovato anche a riflashare la ROM stock con "clear all" come suggerito da paolocorpo ma sempre lento. Secondo te il LineageOS seguendo la guida di XDA potrebbe darmi risultati?
    C'è un'app dedicata per far visualizzare la SD come memoria interna?

  9. #338
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Henry91 Visualizza il messaggio
    ho riprovato anche a riflashare la ROM stock con "clear all" come suggerito da paolocorpo ma sempre lento. Secondo te il LineageOS seguendo la guida di XDA potrebbe darmi risultati?
    C'è un'app dedicata per far visualizzare la SD come memoria interna?
    Impostazioni-spazio di archiviazione, seleziona la SD poi dal menù impostazioni tocca i tre punti in alto a destra- impostazioni memoria. Una volta formattata come memoria interna sará criptata e leggibile solo sul tuo dispositivo. Riguardo la Lineage non l'ho provata, non penso risolva, ma a questo punto tentar non nuoce.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    Henry91 (08-09-18)

  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non con poche difficoltà sono riuscito ad flashare la LineageOS (seguendo le istruzioni su XDA) e sembra andare veramente bene, vedremo la verifica appena ho un po' di app in funzione.
    Se mai avrete intenzione di mettere la LineageOS la grande difficoltà che ho riscontrato è stata distinguere lo slotA e slotB, ora forse ho capito il loro significato: nello slot A si mette la partizione del sistema + GApps mentre nello slotB solo la recovery e/o il root (quindi bisogna andare a cambiare lo slot in base a cosa si sta flashando). Altra cosa su cui fare attenzione è la compatibilità della versione tra GApps e ROM (in caso di errore basta leggere le righe per capire se si è sbagliato a scegliere la partizione e/o la versione). Probabilmente ciò che era accaduto a me finora era qualche conflitto tra le varie partizioni (possibile che MiFlash non le abbia risolte?). La recovery TWRP installata parte molto più velocemente di come dicevo quando la facevo partire in modo temporaneo (a volte dovevo aspettare anche più di 5 minuti). In ogni caso ora sembra andare quindi preferisco non verificare reinstallando tutto stock "a mano".
    In ogni caso prendete con le pinze ciò che ho scritto su ciò che ho capito

  12. #340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto usando la lineage 15.1. Non riesco a risolvere il problema del microfono usando la baseband modem di agosto. È da un po' che cerco di risolvere questa cosa.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy