CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
Discussione:

[GUIDA][Nougat] Ottenere i permessi di ROOT [Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][Nougat] Ottenere i permessi di ROOT [Mi A1]

    1) Dopo aver sbloccato il bootloader https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7907085 scaricate la seguente recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685548 posizionatela nella cartella adb fastboot sul pc e rinominatela in recovery.img

    2) Scaricate l' ultima versione di Magisk (consiglio la versione stabile) e mettetela nella memoria interna del device https://github.com/TheComputerGuy96/MagiskFiles
    https://forum.xda-developers.com/sho...62&postcount=1

    3) Ora con il debug attivo collegate il device al pc, mandatelo in modalita fastboot (si può fare anche con i tasti hardware) e dopo aver aperto il prompt dei comandi di Windows digitare
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    In questo modo farete il boot in TWRP senza flasharla in maniera permanente.

    4) Appena si avvierà la TWRP sul device NON fate lo swipe ma cliccate su Keep Read Only per continuare solo in lettura ,poi Install e flash dello zip Magisk messo in memoria precedentemente e riavviate.

    Ora vi troverete il manager Magisk installato e avrete accesso ai permessi di root e potrete attivare i vari moduli presenti su xda per la fotocamera google ,modalità notturna ecc ecc..

    Con il passaggio Keep Read Only (grazie all'informazione di @sipollo ) per l'aggiornamento OTA la guida ufficiale di magisk https://github.com/topjohnwu/Magisk/...r/docs/tips.md dovrebbe funzionare,nel caso di problemi il metodo più sicuro per rimediare è passare da MI Flash senza cancellare i dati utente e ripetere la procedura,in attesa di ulteriori novità e soluzioni






    Fonte: xda https://forum.xda-developers.com/mi-...posed-t3701009






    !
    NE' IL SOTTOSCRITTO NE ANDROIDIANI SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO TERMINALE DOVUTI ALLA NON CORRETTA ESECUZIONE DI QUESTA GUIDA
    Ultima modifica di asparaz43; 30-03-18 alle 13:26

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato asparaz43 per il post:

    autop (27-11-17),complicazio (26-11-17),daniele77 (24-03-18),DreamReaper (26-11-17),FerrarisIV (01-12-17),ginoscicci (26-11-17),hottix (04-12-17),ioetommi (22-12-17),Mabit (28-11-17),sipollo (25-03-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    NE' IL SOTTOSCRITTO NE ANDROIDIANI SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO TERMINALE DOVUTI ALLA NON CORRETTA ESECUZIONE DI QUESTA GUIDA

    Iniziamo:
    Dopo aver sbloccato il bootloader con la guida nella sezione modding scaricate la seguente recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685548 posizionatela nella cartella adb fastboot sul pc e rinominatela in recovery.img

    Scaricate la seguente versione di Magisk e mettetela nella memoria interna del device https://github.com/TheComputerGuy96/MagiskFiles

    Ora con il debug attivo collegate il device al pc, mandatelo in modalita fastboot (si può fare anche con i tasti hardware) e digitate da terminale "fastboot boot recovery.img"

    Da twrp temporanea flash dello zip Magisk messo in memoria precedentemente e riavviate.

    Ora vi troverete il manager Magisk installato e avrete accesso ai permessi di root e potrete attivare i vari moduli presenti su xda per la fotocamera google ,modalità notturna ecc ecc..

    Solo per l' aggiornamento OTA non ho ancora testato personalmente la procedura ,sto riportando una procedura di un utente di xda

    Per poter aggiornare al prossimo OTA dovrebbe essere sufficiente entrare nel manager Magisk attivare Core Only e Magisk Hide e riavviare
    dopo rientrare in Magisk manager e cliccare su Safety Net e assicurarsi che dia le due spunte di conferma.
    Ora dovrebbe essere possibile scaricare e installare l OTA

    Dopo questo per riavere i permessi di root basterà ripetere la prima parte della guida con il flash da recovery temporanea dello zip magisk

    (Nel caso non si riuscisse a installare l OTA si può porre rimedio utilizzando Mi Flash flashando la factory image senza perdere i dati come da guida in sezione modding.)


    Tutte le fonti e i link provengono da XDA-developers
    Bene. Sarebbe utile se la prova degli OTA (che in sintesi è il fulcro della guida) la potresti effettuare personalmente.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    asparaz43 (26-11-17)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    NE' IL SOTTOSCRITTO NE ANDROIDIANI SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO TERMINALE DOVUTI ALLA NON CORRETTA ESECUZIONE DI QUESTA GUIDA

    Iniziamo:
    Dopo aver sbloccato il bootloader con la guida nella sezione modding scaricate la seguente recovery https://www.androidfilehost.com/?fid=745849072291685548 posizionatela nella cartella adb fastboot sul pc e rinominatela in recovery.img

    Scaricate la seguente versione di Magisk e mettetela nella memoria interna del device https://github.com/TheComputerGuy96/MagiskFiles

    Ora con il debug attivo collegate il device al pc, mandatelo in modalita fastboot (si può fare anche con i tasti hardware) e digitate da terminale "fastboot boot recovery.img"

    Da twrp temporanea flash dello zip Magisk messo in memoria precedentemente e riavviate.

    Ora vi troverete il manager Magisk installato e avrete accesso ai permessi di root e potrete attivare i vari moduli presenti su xda per la fotocamera google ,modalità notturna ecc ecc..

    Solo per l' aggiornamento OTA non ho ancora testato personalmente la procedura ,sto riportando una procedura di un utente di xda

    Per poter aggiornare al prossimo OTA dovrebbe essere sufficiente entrare nel manager Magisk attivare Core Only e Magisk Hide e riavviare
    dopo rientrare in Magisk manager e cliccare su Safety Net e assicurarsi che dia le due spunte di conferma.
    Ora dovrebbe essere possibile scaricare e installare l OTA

    Dopo questo per riavere i permessi di root basterà ripetere la prima parte della guida con il flash da recovery temporanea dello zip magisk

    (Nel caso non si riuscisse a installare l OTA si può porre rimedio utilizzando Mi Flash flashando la factory image senza perdere i dati come da guida in sezione modding.)


    Tutte le fonti e i link provengono da XDA-developers
    Cortesemente aggiungi i link delle fonti.

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene. Sarebbe utile se la prova degli OTA (che in sintesi è il fulcro della guida) la potresti effettuare personalmente.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Appena arriva il prossimo ota provvedo a testare personalmente, ho eseguito il root dopo la patch di novembre.
    Ho scritto appositamente di Mi flash per sicurezza
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cortesemente aggiungi i link delle fonti.
    Appena fatto
    Ultima modifica di complicazio; 26-11-17 alle 15:38

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Appena arriva il prossimo ota provvedo a testare personalmente, ho eseguito il root dopo la patch di novembre.
    Ho scritto appositamente di Mi flash per sicurezza


    Appena fatto
    Uniti post consecutivi.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di IImanuII


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Appena arriva il prossimo ota provvedo a testare personalmente, ho eseguito il root dopo la patch di novembre.
    Ho scritto appositamente di Mi flash per sicurezza
    Provo io, dammi un paio di giorni e ti faccio sapere.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato IImanuII per il post:

    asparaz43 (29-11-17),FerrarisIV (01-12-17)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Provo io, dammi un paio di giorni e ti faccio sapere.
    Ok grazie per la collaborazione

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Ok grazie per la collaborazione
    Hai usato l'ultima versione v14.5 di Magisk?

    Sarebbe meglio specificare nel primo post la versione utilizzata.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai usato l'ultima versione v14.5 di Magisk?

    Sarebbe meglio specificare nel primo post la versione utilizzata.
    Specificata la versione

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    A breve dovrebbe essere disponibile l aggiornamento con la patch di dicembre, per l aggiornamento ota sto seguendo la discussione su xda e consigliano di seguire la guida ufficiale di Magisk e in particolare la parte per i dispositivi con doppia partizione.
    Appena mi verrà segnalato l aggiornamento proverò a utilizzare la guida e nel caso di esito positivo aggiornerò l OP.
    La guida ufficiale di Magisk per l aggiornamento ota è questa
    https://github.com/topjohnwu/Magisk/...r/docs/tips.md

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato asparaz43 per il post:

    autop (09-12-17),complicazio (09-12-17)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy