CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 108 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    oggi mi è successa una cosa strana ..mia figlia mi ha inviato con il suo mi a1 due foto fatte con la gcam ma mi sono arrivate in un formato che non si riuscivo ad aprirle..sono dovuto andare nella cartella di whatsapp document dove erano contenute ed avevano un estensione jpg.enc quindi rinominandole ed eliminando l'estensione enc riuscivo a visualizzarle...qualcuno sa a cosa è dovuto? centra la gcam?

  2.  
  3. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a voi che, aprendo una foto appena scattata con la gcam, quindi, senza passare dalla galleria, si visualizza si lo scatto, ma poi, si blocca, senza possibilità di eliminare, condividere, ecc, nemmeno ritornare a scattare, ma solo facendo sempre indietro fino a chiudere l'app
    Ultima modifica di romeo87; 19-03-18 alle 01:42

  4. #283
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mjj72 Visualizza il messaggio
    oggi mi è successa una cosa strana ..mia figlia mi ha inviato con il suo mi a1 due foto fatte con la gcam ma mi sono arrivate in un formato che non si riuscivo ad aprirle..sono dovuto andare nella cartella di whatsapp document dove erano contenute ed avevano un estensione jpg.enc quindi rinominandole ed eliminando l'estensione enc riuscivo a visualizzarle...qualcuno sa a cosa è dovuto? centra la gcam?
    .enc è un file criptato, probabilmente è qualcosa legato a whatsapp e non credo alla gcam, probabilmente avete la crittografia di whatsapp attiva e ultimamente funziona di più? Oppure riconosce un file di "peso" maggiore e quindi è bene crittografarlo...

    Quote Originariamente inviato da romeo87 Visualizza il messaggio
    Succede anche a voi che, aprendo una foto appena scattata con la gcam, quindi, senza passare dalla galleria, si visualizza si lo scatto, ma poi, si blocca, senza possibilità di eliminare, condividere, ecc, nemmeno ritornare a scattare, ma solo facendo sempre indietro fino a chiudere l'app
    posso chiederti se usi una galleria alternativa rispetto a google foto? Probabilmente è quello il problema

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    romeo87 (19-03-18)

  6. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ebbene sì, sei un grande...
    Uso la galleria della lineage os della quale ho scaricato l'apk.
    Riattivando google foto, funziona....
    Lo avevo disattivato e lo rifarò, perché non amo le applicazioni di Google, troppo proiettate alla condivisione, backup ecc, stessa cosa fatta per il riproduttore musicale, messo quello di lineage...
    Ho appena comprato il terminale, vedo un po'con l'utilizzo se è tutto ok, poi, passo a custom...
    Ancora grazie, sei un grande!
    Ps non c'è modo di rendere la galleria alternativa funzionante e predefinita?

  7. #285
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeo87 Visualizza il messaggio
    Ebbene sì, sei un grande...
    Uso la galleria della lineage os della quale ho scaricato l'apk.
    Riattivando google foto, funziona....
    Lo avevo disattivato e lo rifarò, perché non amo le applicazioni di Google, troppo proiettate alla condivisione, backup ecc, stessa cosa fatta per il riproduttore musicale, messo quello di lineage...
    Ho appena comprato il terminale, vedo un po'con l'utilizzo se è tutto ok, poi, passo a custom...
    Ancora grazie, sei un grande!
    Ps non c'è modo di rendere la galleria alternativa funzionante e predefinita?
    si probabilmente il modo c'è, non è però attivo in maniera nativa e bisognerebbe smanettarci. Questi porting della google camera sono studiati per la maggior parte per utenti con telefoni dalle caratteristiche/processori comuni, tipo oneplus, i pixel sono sprovvisti sia di memoria esterna e sono dotati nativamente dell'app foto come galleria, analogamente (facendo un esempio) ai oneplus, va da se che chi ha effettuato il porting non abbia pensato troppo al salvataggio in altra app o in altra directory, concentrandosi solo sull'effettiva qualità/funzionamento ottimale delle varie componenti di messa a fuoco, hdr ecc.
    Considera inoltre, questa è un'aggiunta per completare il discorso, che ogni foto scattata con la gcam occupa mediamente 8-11 mb, processare un salvataggio diversamente che sulla memoria interna (che dovrebbe essere tra le più veloci in lettura e scrittura) su una memoria esterna allungherebbe il processo.
    p.s. ovviamente se spendi qualche euro puoi portare a casa una microsd più veloce di quella interna e farla riconoscere come tale dal telefono utilizzandola al posto della principale, il gioco ovviamente su un telefono che ad oggi viene via a 200E ed anche meno, non vale a mio modesto parere la candela...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    romeo87 (19-03-18)

  9. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. oggi, dopo giorni e giorni di riflessione (e giorni) non avendo mai fatto niente del genere, ho preso coraggio e ho installato sta benedetta google camera col tool. c'ho messo un pò (fastboot bloccato e qualche anno di vita perso perchè quell'immagine del fastboot è abbastanza terrorizzante eh) ma ce l'ho fatta.
    ora, perdonate l'ignoranza, dopo aver letto 26 pagine mi sento di farvi 2 domande idiote.
    1) perchè nella mia gcam non c'è "config camera hdr+"??? c'è tutto, ho controllato tutte le voci dei settaggi di sipollo e di un altro utente (sott?) e, a parte che alcune sono in inglese anzichè in italiano e viceversa, c'è tutto ma proprio tutto ma non sta "config camera hdr+"... com'è possibile? perchè non posso scegliere tra nexus e pixel? la versione che mi sono ritrovato installata è la 5.1.018.177470874.
    2) per quanto riguarda le versioni della gcam presenti sul sito celsoazevedo se ho capito bene, posso scaricarne anche un paio di quelle evidenziate in rosso e me le ritrovo come altre app di fotocamera, corretto? e per aggiornare quella che ho installata, come faccio? nel senso, se mi trovo meglio con una che scarico, da dove vado ad eliminare quella che ho già? ho editato la domanda perché mi sembra di aver capito qualcosa in più su queste apk, ma non trovo su impostazioni dove abilitare sorgenti origini sconosciute. perdonate comunque l'ignoranza e grazie1000.
    Ultima modifica di sputnikfc; 21-03-18 alle 09:57

  10. #287
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sputnikfc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. oggi, dopo giorni e giorni di riflessione (e giorni) non avendo mai fatto niente del genere, ho preso coraggio e ho installato sta benedetta google camera col tool. c'ho messo un pò (fastboot bloccato e qualche anno di vita perso perchè quell'immagine del fastboot è abbastanza terrorizzante eh) ma ce l'ho fatta.
    ora, perdonate l'ignoranza, dopo aver letto 26 pagine mi sento di farvi 2 domande idiote.
    1) perchè nella mia gcam non c'è "config camera hdr+"??? c'è tutto, ho controllato tutte le voci dei settaggi di sipollo e di un altro utente (sott?) e, a parte che alcune sono in inglese anzichè in italiano e viceversa, c'è tutto ma proprio tutto ma non sta "config camera hdr+"... com'è possibile? perchè non posso scegliere tra nexus e pixel? la versione che mi sono ritrovato installata è la 5.1.018.177470874.
    2) per quanto riguarda le versioni della gcam presenti sul sito celsoazevedo se ho capito bene, posso scaricarne anche un paio di quelle evidenziate in rosso e me le ritrovo come altre app di fotocamera, corretto? e per aggiornare quella che ho installata, come faccio? nel senso, se mi trovo meglio con una che scarico, da dove vado ad eliminare quella che ho già? ho editato la domanda perché mi sembra di aver capito qualcosa in più su queste apk, ma non trovo su impostazioni dove abilitare sorgenti origini sconosciute. perdonate comunque l'ignoranza e grazie1000.
    1 non tutte le versioni hanno le impostazioni per la configurazione dell' hdr+.
    2 puoi scaricare ed installare tutte le versioni che vuoi. Alcune versioni vengono installate come nuove app, altre vanno ad aggiornare quelle già installate. Dipende dalle scelte dello sviluppatore del porting.
    Con Oreo puoi scegliere se abilitare o meno l'installazione di apk provenienti da una determinata applicazione, la prima volta ti chiederà il permesso.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    sputnikfc (21-03-18)

  12. #288
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    foto in hdr+ avanzato, 9600 iso, praticamente al buio.
    Mi piacerebbe vedere un top di gamma nelle stesse condizioni cosa può tirare fuori...

    https://photos.app.goo.gl/BVQcnrKaJwE5nOLh1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    FerrarisIV (22-03-18)

  14. #289
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hmhm interessante...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  15. #290
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    foto in hdr+ avanzato, 9600 iso, praticamente al buio.
    Mi piacerebbe vedere un top di gamma nelle stesse condizioni cosa può tirare fuori...

    https://photos.app.goo.gl/BVQcnrKaJwE5nOLh1



    Per il top di gamma ti dico che io ho fatto delle foto identiche con il Mi A1 e l'Iphone 6S Plus, ed il nostro telefono ne era uscito a testa molto alta (le postai anche qui sul forum). Una decina di giorni fa invece con mio nipote che ha il Galaxy S6 ho fatto altre prove ed il ns. A1 ne è uscito con le ossa rotte. La differenza di qualità era schiacciante a favore del Galaxy (parlo di foto fatte in condizioni di scarsa luce, altrimenti la differenza è minima)! Tutte e due le prove furono fatte usando la Google Camera.


    Qui sotto invece riporto la Luna ripresa l'altro ieri sera, la prima foto fatta con fotocamera Stock in HTTH (e zoom 2x), la seconda con la Google Camera (quella più definita).

    In tutte e due le foto ho piazzato l'A1 sul cavalletto e ci ho applicato uno zoom aggiuntivo 10x. Purtroppo vista la mia scarsa resistenza al freddo le ho fatte da dentro casa con il vetro della finestra davanti, e non mi ero accorto c'era una luce accesa in casa, così è venuto un po' di riflesso


    Spoiler:
    Ultima modifica di FerrarisIV; 22-03-18 alle 08:40
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FerrarisIV per il post:

    gabricco (22-03-18),sipollo (22-03-18)

Pagina 29 di 108 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy