CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 108 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Per pixel e nexus 6 intendevo tutte le versioni di pixel e di nexus 6 in pratica era per escludere il 5 ed il 5x che paradossalmente sebbene abbiano più affinità a livello fisico con il nostro sensore risultano purtroppo "inadeguate".
    Io ho impostato pixel 2 xl perchè trovavo che nexus 6/6p sebbene mettessero a fuoco subito ciò che c'era in primo piano poco meglio del pixel2xl, tutto ciò che c'era immediatamente dietro perdeva di definizione un po' troppo e si sbiadiva, una cosa impercettibile che ho dovuto notare fotografando una ciappa con una bottiglia di plastica trasparente con etichetta in rosa/rosso sullo sfondo.
    La camera frontale a me risulta solo un po' meno contrastata rispetto a quella di arnova che paradossalmente ho notato associare più definizione grazie a contrasti e affilatura maggiore a discapito della qualità della pelle che invece sembra texturizzata, i capelli escono meglio e ti senti più figo con arnova perchè sei più abbronzato ma arthur a mio parere è più naturale...
    Per le foto da camera frontale, specie in scarsa condizione di luce, sembra che sia applicato un effetto che rende le foto un po' impastata e "rumorosa". Rispetto alla Pixel3Mod, la noto molto la differenza. Con piena luce naturale invece le due versioni scattano foto più o meno simili (sempre dalla cam anteriore).

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Arnova ed Arthur vanno benone entrambe se non hai particolari esigenze
    Quindi quella denominata "MGCamera_5.1.0.18_R4X_v.5.1.4.apk" può andar bene, giusto?
    Settaggi di default o c'è qualche consiglio su quelli?

  4. #513
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Grazie, @AndreaHH90. Appena avrò un po' di tempo, farò un test e ti darò un feedback, ma non ho dubbi della bontà del lavoro. Per caso, con queste impostazioni, le foto da cam anteriore sono migliori?
    Non è detto che si adattino perfettamente al tuo hardware, perché i sensori (così come altro hardware tipo gli schermi, le memorie, ecc) vengono forniti da più di un'azienda, per cui le impostazioni che per me possono essere perfette per altri sono pessime, la cosa migliore da fare è partire da una base e testare pazientemente le varie opzioni, prendendo degli appunti per non fare confusione. In ogni caso tienimi aggiornato
    Per quanto riguarda la cam anteriore ti riferisci alla modalità ritratto o allo scatto standard?

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    la 5.1.4 dovrebbe apportare solo delle piccole migliorie a livello di correzioni di "bug" su flash ecc e la vede come aggiornamento di app, quindi te la consiglio(oltre ad un'icona molto più gradevole ed in linea con il design.
    Personalmente io con le tue impostazioni mi trovo peggio purtroppo, mi spiace
    Ho dato un'occhiata al changelog ma non volevo aggiornare al momento, volevo attendere qualche modifica più importante. Ma se la sovrascrittura non crea incompatibilità magari posso aggiornare, ovviamente facendo prima un backup con Titanium. Ho visto che tu hai abilitato Hexagon DSP, non è che la differenza è proprio qui? Io se lo abilito o meno non noto differenze, nel tuo caso cosa migliora?

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Quindi quella denominata "MGCamera_5.1.0.18_R4X_v.5.1.4.apk" può andar bene, giusto?
    Settaggi di default o c'è qualche consiglio su quelli?
    Sì, è l'ultima di arthur. Per i settaggi puoi copiare i miei o quelli di Beggs, provali entrambi e fai dei confronti
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

    blanket (17-05-18)

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Non è detto che si adattino perfettamente al tuo hardware, perché i sensori (così come altro hardware tipo gli schermi, le memorie, ecc) vengono forniti da più di un'azienda, per cui le impostazioni che per me possono essere perfette per altri sono pessime, la cosa migliore da fare è partire da una base e testare pazientemente le varie opzioni, prendendo degli appunti per non fare confusione. In ogni caso tienimi aggiornato
    Per quanto riguarda la cam anteriore ti riferisci alla modalità ritratto o allo scatto standard?
    Mi riferisco allo scatto standard. Le foto sono, come detto, un po' "rumorose" e impastate, solo dalla camera anteriore.

    Ho notato anche che attivando HDSP, bisogna rinunciare alle Motion photo. Se la funzione scompare, il motivo è questo.

  7. #515
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Mi riferisco allo scatto standard. Le foto sono, come detto, un po' "rumorose" e impastate, solo dalla camera anteriore.
    Con il miglioramento del volto disattivato, con HDR+ enhanced attivo e con i settaggi che ho pubblicato non ho particolari problemi, ma comunque la modalità ritratto è decisamente migliore. L'app scatta due foto, puoi tenere quella con l'effetto non sfocato e fare un confronto con uno scatto normale

    Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Ho notato anche che attivando HDSP, bisogna rinunciare alle Motion photo. Se la funzione scompare, il motivo è questo.
    Sì, con HDR+ enhanced quella funzione viene automaticamente disattivata, ma credo sia così anche sui Pixel
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  8. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Sì, con HDR+ enhanced quella funzione viene automaticamente disattivata, ma credo sia così anche sui Pixel
    Mi riferivo a Hexagon DSP, che disattiva le Motion Photo.

    EDIT: Con la versione 5.1.4, la modalità Ritratto della camera anteriore sembra cashare.
    Ultima modifica di Gianluigi92; 17-05-18 alle 17:35

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gianluigi92 per il post:

    AndreaHH90 (18-05-18)

  10. #517
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Per le foto da camera frontale, specie in scarsa condizione di luce, sembra che sia applicato un effetto che rende le foto un po' impastata e "rumorosa". Rispetto alla Pixel3Mod, la noto molto la differenza. Con piena luce naturale invece le due versioni scattano foto più o meno simili (sempre dalla cam anteriore).
    entrambe a me sembrano indecenti se proprio hai sbatti di installare più camere e per te l'anteriore è importante prova l'ultima di BSG con l'hdr al massimo, ci mette 10 minuti tipo per scattare ed elaborare ma viene un gran bello scatto, poco luminoso ma decente.

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Quindi quella denominata "MGCamera_5.1.0.18_R4X_v.5.1.4.apk" può andar bene, giusto?
    Settaggi di default o c'è qualche consiglio su quelli?
    Come ti è gia stato consigliato prova quelli scritti qui, se non ti soddisfa puoi provare un'altra versione con meno impostazioni più "plug and play" tipo arnova o BSG (che è superbasic)

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata al changelog ma non volevo aggiornare al momento, volevo attendere qualche modifica più importante. Ma se la sovrascrittura non crea incompatibilità magari posso aggiornare, ovviamente facendo prima un backup con Titanium. Ho visto che tu hai abilitato Hexagon DSP, non è che la differenza è proprio qui? Io se lo abilito o meno non noto differenze, nel tuo caso cosa migliora?
    si a me l'ha vista come un aggiornamento della precedente versione, magari qualcun'altro può confermare. Ho provato proprio le impostazioni che hai postato tu, ho visto tutto il video, ho disattivato quindi Hexagon, le trovo più impastate rispetto anche ai settaggi standard purtroppo.
    Hexagon per quanto mi riguarda mi sbaglierò ma si comporta in certe situazioni meglio con gli "angoli" rendendoli più affilati contenendo il rumore, non si verifica sempre ma sembra non peggiorare quantomeno nelle altre situazioni.

    P.S. per completezza aggiungo che i settaggi li ho ricavati confrontando tutto in 3 scatti in condizioni di: scarsa luce, "normali" e in ambiente ben illuminato quasi controluce, sempre senza flash(mai mai attivato) per la back camera

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Beggs per il post:

    AndreaHH90 (18-05-18),blanket (17-05-18)

  12. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Arnova ha appena aggiornato le sue app x la fotocamera

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  13. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    entrambe a me sembrano indecenti se proprio hai sbatti di installare più camere e per te l'anteriore è importante prova l'ultima di BSG con l'hdr al massimo, ci mette 10 minuti tipo per scattare ed elaborare ma viene un gran bello scatto, poco luminoso ma decente.
    Ne approfitto per soddisfare una mia curiosità. Come mai hai modificato le impostazioni per l'antiblanding, per l'underexposure multiplier e per l'Hexagon?

    Io l'ho lasciate di default e impostato Hexagon su Auto e sembra non cambiare niente a livello di qualità.

    E ti ringrazio ancora per i settaggi condivisi xD

    EDIT: installando la versione 5.1.2 di Arthur, le foto da cam anteriore sono meno impastate e sgranate. Quindi se avete problemi simili ai miei, restare con la 5.1.2
    Ultima modifica di Gianluigi92; 17-05-18 alle 22:20

  14. #520
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Le ultime due di Arnova mi crashano


    guardate queste fatte ieri sera: le prime con la modalità HHT della xiaomi camera, le seconde in modalità hdr+ avanzato con la gcam di arthur

    https://photos.app.goo.gl/Um9aIpZppe1QBQz22

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gabricco; 18-05-18 alle 11:59

Pagina 52 di 108 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy