CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 26 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 255
Discussione:

[GUIDA] Abilitazione Camera2 API permanente per GCam (Ota+bootloader bloccato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carrara750 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scusate le 2 domande forse scontate ma giusto per essere sicuri : usando il tool di Sipollo e le indicazioni che ho quotato, si sblocca il bootloader e si abilitano le Camera2 API per utilizzare la Google Camera :
    1) si perdono i dati sul telefono (anche alla luce dell'ultimo aggiornamento di sistema di 80Mb di maggio 2018)?
    2) come si installa la Google camera? Basta l'apk o serve un modulo magisk (e quindi Magisk)?

    (GRAZIE)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Dopo l'aggiornamento di Maggio quando si va a sbloccare il bootloader e anche quando si va a ribloccarlo viene fatto in automatico un ripristino dei dati.
    Quindi se hai già aggiornato a questa versione non puoi usare il tool di AridaneAM, perché andrà a ribloccare in automatico il bootloader annullando l'abilitazione delle API.
    Puoi usare il mio tool ma quando sbloccherai il bootloader sarà fatto un reset dei dati. Dopo aver abilitato le API non potrai ribloccare il bootloader.
    Se rimani con il bootloader sbloccato continuerai a ricevere gli aggiornamenti OTA normalmente.
    L'unico modo per avere il bootloader bloccato e le Api abilitate è tornare alla versione di Aprile, (con Miflash) eseguire il tool ribloccando il bootloader e poi fare gli OTA fino alla versione corrente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    carrara750 (23-05-18)

  3.  
  4. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento di Maggio quando si va a sbloccare il bootloader e anche quando si va a ribloccarlo viene fatto in automatico un ripristino dei dati.
    In altro thread hai scritto che questo accadrà dalla versione 8.1 in poi. La patch di maggio è ancora 8.0. Sicuro che il comando oem unlock cancelli già tutti i dati?
    Fortunatamente, non ho immediatamente questo problema, dato che sono tra quelli cui la procedura di reinstallazione di magisk nel secondo slot durante l'installazione dell'OTA è riuscita senza bootloop.
    Ma, dato che spero riceveremo tutti presto l'upgrade a 8.1, sarebbe meglio sapere se è indispensabile premunirsi con un backup da twrp temporanea

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #143
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    In altro thread hai scritto che questo accadrà dalla versione 8.1 in poi. La patch di maggio è ancora 8.0. Sicuro che il comando oem unlock cancelli già tutti i dati?
    Fortunatamente, non ho immediatamente questo problema, dato che sono tra quelli cui la procedura di reinstallazione di magisk nel secondo slot durante l'installazione dell'OTA è riuscita senza bootloop.
    Ma, dato che spero riceveremo tutti presto l'upgrade a 8.1, sarebbe meglio sapere se è indispensabile premunirsi con un backup da twrp temporanea
    Non ho provato personalmente ma su xda tutti confermano che questo cambiamento nel bootloader inizialmente riscontrato nella beta di 8.1 é già avvenuto con l'attuale aggiornamento. Pertanto consiglio a tutti di fare un backup da Twrp, almeno della partizione data ed efs.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    start1904 (24-05-18)

  7. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate mi sono perso...
    Ho appena flashato lo zip unistaller per eliminare magisk,e prima di procedere con l'OTA di Maggio mi spiegate cosa succederà successivamente all'aggiornamento?
    Grazie in anticipo
    Al momento ho il BOOTLOADER sbloccato e api2 abilitate

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friskezz Visualizza il messaggio
    Scusate mi sono perso...
    Ho appena flashato lo zip unistaller per eliminare magisk,e prima di procedere con l'OTA di Maggio mi spiegate cosa succederà successivamente all'aggiornamento?
    Grazie in anticipo
    Al momento ho il BOOTLOADER sbloccato e api2 abilitate

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Dopo l'aggiornamento in concreto a te non cambia niente perché hai il bootloader già sbloccato. Se in futuro ribloccherai o risbloccherai nuovamente il bootloader sará effettuato un ripristino ai dati di fabbrica.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    friskezz (24-05-18)

  10. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Non ho provato personalmente ma su xda tutti confermano che questo cambiamento nel bootloader inizialmente riscontrato nella beta di 8.1 é già avvenuto con l'attuale aggiornamento. Pertanto consiglio a tutti di fare un backup da Twrp, almeno della partizione data ed efs.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Scusami sipollo ma cosa è esattamente il TWRP? Ho fatto la tua procedura e ho sia il bootloader sbloccato che le api2, vorrei sapere perché consigli di fare il backup di questa cosa. In futuro vorrei moddare il telefono quindi vorrei avere più informazioni possibili

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  11. #147
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlFazio Visualizza il messaggio
    Scusami sipollo ma cosa è esattamente il TWRP? Ho fatto la tua procedura e ho sia il bootloader sbloccato che le api2, vorrei sapere perché consigli di fare il backup di questa cosa. In futuro vorrei moddare il telefono quindi vorrei avere più informazioni possibili

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    La TWRP (Team Win Recovery Project) è una recovery alternativa (custom) alla recovery stock di Xiaomi.
    Per poterla utilizzare occorre avere il bootloader sbloccato. Dopo l'aggiornamento di maggio allo sblocco/blocco del bootloader avviene un ripristino (formattazione) della partizione data.
    Si può solo avviare, copiandola in memoria con il comando "fastboot boot [nome recovery]" da PC oppure si può installare in maniera permanente.
    Tramite questa recovery si possono fare operazioni avanzate sul terminale come ad esempio:
    - installare .zip per root, modifiche varie
    - installare custom ROM
    - cambiare slot attivo
    - copiare file di sistema
    - fare il backup di tutti i dati del telefono.
    Con quest'ultima opzione puoi salvare tutti i dati della memoria interna (file, app, impostazioni) in modo da poterle ripristinare sempre tramite TWRP con l'opzione ripristina backup.
    Se si avvia solamente non si vanno a modificare in alcun modo i file di sistema e si possono continuare a fare gli aggiornamenti OTA normalmente.
    L'unico accorgimento da seguire per non avere problemi con gli aggiornamenti è quello di montare la partizione di sistema in sola lettura, quindi se compare un messaggio all'avvio selezionare l'opzione "keep read only".

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    IlFazio (25-05-18)

  13. #148
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlFazio Visualizza il messaggio
    Scusami sipollo ma cosa è esattamente il TWRP? Ho fatto la tua procedura e ho sia il bootloader sbloccato che le api2, vorrei sapere perché consigli di fare il backup di questa cosa. In futuro vorrei moddare il telefono quindi vorrei avere più informazioni possibili

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    La TWRP (Team Win Recovery Project) è una recovery alternativa (custom) alla recovery stock di Xiaomi.
    Per poterla utilizzare occorre avere il bootloader sbloccato. Dopo l'aggiornamento di maggio allo sblocco/blocco del bootloader avviene un ripristino (formattazione) della partizione data.
    Si può solo avviare, copiandola in memoria con il comando "fastboot boot [nome recovery]" da PC oppure si può installare in maniera permanente.
    Tramite questa recovery si possono fare operazioni avanzate sul terminale come ad esempio:
    - installare .zip per root, modifiche varie
    - installare custom ROM
    - cambiare slot attivo
    - copiare file di sistema
    - fare il backup di tutti i dati del telefono.
    Con quest'ultima opzione puoi salvare tutti i dati della memoria interna (file, app, impostazioni) in modo da poterle ripristinare sempre tramite TWRP con l'opzione ripristina backup.
    Se si avvia solamente non si vanno a modificare in alcun modo i file di sistema e si possono continuare a fare gli aggiornamenti OTA normalmente.
    L'unico accorgimento da seguire per non avere problemi con gli aggiornamenti è quello di montare la partizione di sistema in sola lettura, quindi se compare un messaggio all'avvio selezionare l'opzione "keep read only".
    Grazie a @sipollo per l'esaustiva spiegazioni ma questa è una guida, se hai dubbi sulle procedure o sulla terminologia leggi in sezione modding o cerca in rete.

    EDIT: il nandroid backup non salva i file personali della memoria interna.
    Ultima modifica di complicazio; 25-05-18 alle 11:12

  14. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una cosa non mi è chiarissima: avendo bootloader sbloccato e abilitando solo le API2 per la GCam, gli aggiornamenti OTA arrivano e possono essere installati senza problemi?

    Lo chiedo soprattutto perchè da maggio non è più possibile ribloccare il bootloader dopo l'abilitazione delle API2, senza perdere dati. A proposito, mi confermate che sia così, cioè che ribloccando viene fatto in automatico un wipe data?

    Grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di Gianluigi92; 01-06-18 alle 17:30

  15. #150
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Una cosa non mi è chiarissima: avendo bootloader sbloccato e abilitando solo le API2 per la GCam, gli aggiornamenti OTA arrivano e possono essere installati senza problemi?

    Lo chiedo soprattutto perchè da maggio non è più possibile ribloccare il bootloader dopo l'abilitazione delle API2.

    Grazie a chi risponderà!
    Arrivano regolarmente e puoi installarli senza problemi se hai solo il bootloader sbloccato senza altre modifiche.
    Dopo aggiornamento di Maggio ogni blocco/sblocco bootloader cancella tutti i dati.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sipollo; 01-06-18 alle 17:55

  16. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    Gianluigi92 (01-06-18)

Pagina 15 di 26 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy