CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 63 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 624
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da friskezz Visualizza il messaggio
    Si,ho provato anche con la funzione "istalla Magick con nome pacchetto casuale" o una cosa del genere...
    Le App in questione sono BancoPosta e nowTv


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ho attivato Magisk hide dalle impostazioni, poi ho selezionato Magisk Hide per l'app in questione e ho nascosto magisk manager.
    Prima mi compariva una schermata che diceva che avevo un sistema modificato blablabla, dopo aver attivato queste opzioni non è più comparsa.
    Non ho un account bancoposta quindi non so se mi faccia accedere o meno.
    Esatto,stessa procedura,ma hide non funzionava,forse sarà un caso isolato (come quello del ripristino del boot stock)
    Attenderò una nuova versione di magisk per capire... altrimenti rimarrò a vita con la 17.3

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per fare l'unroot basta scegliere in Magisk Manager "disinstallazione completa" ?

  4. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io uso il metodo da twrp, cioè eseguo il flash dello zio Unistaller di magisk,in questo modo cancelli tutto anche i moduli,per esperienza però ti consiglio di avere sempre una copia del boot stock,altri utenti però usano e consigliano altre procedure

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friskezz Visualizza il messaggio
    Io uso il metodo da twrp, cioè eseguo il flash dello zio Unistaller di magisk,in questo modo cancelli tutto anche i moduli,per esperienza però ti consiglio di avere sempre una copia del boot stock,altri utenti però usano e consigliano altre procedure

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Anche io uso questo metodo e ha sempre funzionato bene.. Adesso però mi hai fatto avere una paura matta sul problema di magisk 18 e la storia del boot corrotto.. Mi potresti mandare una copia del boot stock di Pie??

    Grazie mille!
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  6. #495
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Anche io uso questo metodo e ha sempre funzionato bene.. Adesso però mi hai fatto avere una paura matta sul problema di magisk 18 e la storia del boot corrotto.. Mi potresti mandare una copia del boot stock di Pie??

    Grazie mille!
    Quale versione di stock boot ti occorre ?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Quale versione di stock boot ti occorre ?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Mi servirebbe stock boot di Pie (gennaio) ultima release...
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  8. #497
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe stock boot di Pie (gennaio) ultima release...
    Qui
    Ciao

    https://drive.google.com/file/d/1FQE...w?usp=drivesdk

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    dream10 (12-01-19)

  10. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    sono ancora con android 8.1.0 patch di ottobre, root con magisk. Ho letto di numerosi bug sull'aggiornamento ad android 9(poi bloccato). Ora sembra che l'abbiano nuovamente rilasciato.
    Ci sono ancora bug? Il wi-fi del router necessita modifiche? Il mac wi-fi del telefono risulta modificato? Le app di registrazione chiamata funzionano con android 9?
    Ho letto di grossi problemi(se non impossibilità) a downgradare ad android 8.1 se android 9 desse problemi o insoddisfazioni generali. Non vorrei incorrere in problemi seri.
    Gradirei un vostro consiglio. Grazie

  11. #499
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,
    sono ancora con android 8.1.0 patch di ottobre, root con magisk. Ho letto di numerosi bug sull'aggiornamento ad android 9(poi bloccato). Ora sembra che l'abbiano nuovamente rilasciato.
    Ci sono ancora bug? Il wi-fi del router necessita modifiche? Il mac wi-fi del telefono risulta modificato? Le app di registrazione chiamata funzionano con android 9?
    Ho letto di grossi problemi(se non impossibilità) a downgradare ad android 8.1 se android 9 desse problemi o insoddisfazioni generali. Non vorrei incorrere in problemi seri.
    Gradirei un vostro consiglio. Grazie
    Ciao !
    Certo che chiedersi queste cose alle 02:30 ...
    ahahahahah

    Detto questo ... e tornando seri ... monitoro da alcuni mesi l'andamento delle problematiche con l'avvento di PIE

    Posso dirti che:
    percentualmente parlando il n° delle persone che ha risolto le sue problematiche passando da PIE di dicembre (10.0.3.0) a quella di gennaio (10.0.4.0) è molto elevato (90%) !

    Ma ci sono (pochi) casi di persone che invece non hanno risolto !

    Così come ci sono casi di persone (come me) che NON hanno avuto problemi (tranne uno leggi sotto) già con la 10.0.3.0

    Quali sono i problemi che potresti avere se tu fossi sfortunato come loro passando dalla versione di ottobre (9.6.7.0 con OREO) a quella di gennaio (10.0.4.0 con PIE) ?

    1_Incapacità di collegarsi al router (sembra ma non sempre risolvibile cambiando la crittografia della password)
    2_perdita della banda LTE 4G
    3_modifica del MAC ADDRESS wifi (io ho solo questo problema ma forse dovuto al fatto che quando ho aggiornato alla 10.0.3.0 ero sotto una altra wifi ... non so )

    Il mio personale consiglio è:
    AGGIORNA !

    Ma visto che leggo hai il root e la TWRP fai questi passaggi prima:

    1_backup FULL di ogni partizione con la TWRP e conservalo fuori dal telefono
    2_backup di ogni dato non sincronizzato con GOOGLE o in generale con il cloud (SMS ad esempio se ti occorre)

    Poi (e questa è stata la mia esperienza che al 99% è stata come detto felice) fai prima una installazione pulita con MIFLASH della versione di novembre 9.6.8.0 (pulita vuol dire con un clean all lasciando il bootloader sbloccato)
    Perderai le tue app ma ... penso sia consigliato passando ad una major release

    Ciao e ... buona domenica !
    Paolo
    Ultima modifica di paolocorpo; 13-01-19 alle 15:51
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    brontolon (13-01-19)

  13. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @paolocorpo
    grazie per gli utili consigli. Non credi sia più opportuno aspettare un prossimo aggiornamento che sia stabile al 100% e con tutti i bug risolti, visto che, con la mia versione attuale, non ho nessun problema?
    Ho il root con magisk ma uso la TWRP temporanea(per non impedire gli aggiornamenti OTA). Per quanto riguarda i backup ho eseguito, sempre da TWRP temporanea e come consigliato anche da @sipollo, i backu di data+EFS e di EFS(singolarmente). I backup da te consigliati sono proprio necessari? Non capisco cosa intendi con "backup di ogni dato non sincronizzato con GOOGLE o in generale con il cloud (SMS ad esempio se ti occorre)".
    Per quanto riguarda l'installazione pulita con MIFLASH della versione di novembre 9.6.8.0 da te consigliata ho un dubbio :
    nel primo post @sipollo ha condiviso la rom 8.1 di Luglio (OPM1.171019.026.V9.6.4.0.ODHMIFE) con lo script da lui modificato per fare in modo che Miflash flashi la rom stock ma senza ribloccare il bootloader, mantenendo quindi dati e app. Tale passaggio non è necessario in quanto farei una installazione pulita?
    La versione di novembre 9.6.8.0 la trovo sul sito ufficiale xiaomi?
    C'è una versione aggiornata di Miflash da usare o quale è consigliata?
    Grazie e buona domenica

    Edit. Dopo l'installazione pulita suppongo si debba rifare la procedura per il root. Il tool di @sipollo funziona su android 9?
    Inoltre mi domandavo se è disponibile la rom di android 9 da flashare direttamente.
    La versione 9.6.8.0 sul sito ufficiale è questa "Android 8.1.0 Oreo (V9.6.8.0) | fastboot official", cosa indica il termine fastboot?
    Qualcuno ha usato Miflash pro?
    Ultima modifica di brontolon; 13-01-19 alle 17:56

Pagina 50 di 63 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy