CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 624
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    @paolocorpo
    grazie per gli utili consigli. Non credi sia più opportuno aspettare un prossimo aggiornamento che sia stabile al 100% e con tutti i bug risolti, visto che, con la mia versione attuale, non ho nessun problema?
    Ho il root con magisk ma uso la TWRP temporanea(per non impedire gli aggiornamenti OTA). Per quanto riguarda i backup ho eseguito, sempre da TWRP temporanea e come consigliato anche da @sipollo, i backu di data+EFS e di EFS(singolarmente). I backup da te consigliati sono proprio necessari? Non capisco cosa intendi con "backup di ogni dato non sincronizzato con GOOGLE o in generale con il cloud (SMS ad esempio se ti occorre)".
    Per quanto riguarda l'installazione pulita con MIFLASH della versione di novembre 9.6.8.0 da te consigliata ho un dubbio :
    nel primo post @sipollo ha condiviso la rom 8.1 di Luglio (OPM1.171019.026.V9.6.4.0.ODHMIFE) con lo script da lui modificato per fare in modo che Miflash flashi la rom stock ma senza ribloccare il bootloader, mantenendo quindi dati e app. Tale passaggio non è necessario in quanto farei una installazione pulita?
    La versione di novembre 9.6.8.0 la trovo sul sito ufficiale xiaomi?
    C'è una versione aggiornata di Miflash da usare?
    Grazie e buona domenica
    Ciao
    Dunque credo che non esisterà mai una release davvero esente da bugs
    Non é necessario un altro backup se hai già fatto quelli
    Io ti consigliavo uno full così da ripristinare il tutto incluso i dati ma puoi farne a meno se non vuoi farlo
    I dati non sincronizzati sull account Google vanno backuppati ... Intendevo solo questo
    Si conosco la versione di Sipollo che permette di non perdere i dati e la chiusura del bootloader
    Anche io l'ho usata tempo fa ma ...
    ... Dovendo passare da Oreo a Pie io ho preferito perdere i dati (app e settaggi vari) facendo un clean flash

    Al momento ti si trova sul sito della Xiaomi solo la 9.6.8.0 come ultima
    Oppure si trovano versioni un official di Pie per MiFlash e TWRP

    Ciao
    Paolo

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    brontolon (13-01-19)

  3.  
  4. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ciao
    Dunque credo che non esisterà mai una release davvero esente da bugs
    Non é necessario un altro backup se hai già fatto quelli
    Io ti consigliavo uno full così da ripristinare il tutto incluso i dati ma puoi farne a meno se non vuoi farlo
    I dati non sincronizzati sull account Google vanno backuppati ... Intendevo solo questo
    Si conosco la versione di Sipollo che permette di non perdere i dati e la chiusura del bootloader
    Anche io l'ho usata tempo fa ma ...
    ... Dovendo passare da Oreo a Pie io ho preferito perdere i dati (app e settaggi vari) facendo un clean flash

    Al momento ti si trova sul sito della Xiaomi solo la 9.6.8.0 come ultima
    Oppure si trovano versioni un official di Pie per MiFlash e TWRP

    Ciao
    Paolo

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ok, per quanto riguarda la versione di Miflash, quale consigli e dove posso scaricarla(da sito affidabile)?
    P.S. Ho letto di versioni Miflash Pro...sono consigliate?

  5. #503
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Ok, per quanto riguarda la versione di Miflash, quale consigli e dove posso scaricarla(da sito affidabile)?
    P.S. Ho letto di versioni Miflash Pro...sono consigliate?
    Raccolta MiFlash

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    brontolon (13-01-19)

  7. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Poi (e questa è stata la mia esperienza che al 99% è stata come detto felice) fai prima una installazione pulita con MIFLASH della versione di novembre 9.6.8.0 (pulita vuol dire con un clean all lasciando il bootloader sbloccato)
    Perderai le tue app ma ... penso sia consigliato passando ad una major release
    Paolo
    E' consigliabile disinstallare prima Magisk oppure posso procedere tranquillamente al flash della versione di novembre 9.6.8.0?

    Edit. L'ho chiesto prima ma non ho avuto risposta: le app per registrare le telefonate sono compatibili con android 9? Mi sembra di aver letto che android 9 inibisca questa possibilità.

    P.S. Ho scaricato la Android 8.1.0 Oreo (V9.6.8.0) | fastboot official da qui https://xiaomifirmware.com/roms/down...-xiaomi-mi-a1/. Va bene?
    Se ho sbagliato ad inserire il link infrangendo il regolamento chiedo scusa e potete cancellarlo. Grazie
    Ultima modifica di brontolon; 13-01-19 alle 18:54

  8. #505
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    E' consigliabile disinstallare prima Magisk oppure posso procedere tranquillamente al flash della versione di novembre 9.6.8.0?

    Edit. L'ho chiesto prima ma non ho avuto risposta: le app per registrare le telefonate sono compatibili con android 9? Mi sembra di aver letto che android 9 inibisca questa possibilità.

    P.S. Ho scaricato la Android 8.1.0 Oreo (V9.6.8.0) | fastboot official da qui https://xiaomifirmware.com/roms/down...-xiaomi-mi-a1/. Va bene?
    Se ho sbagliato ad inserire il link infrangendo il regolamento chiedo scusa e potete cancellarlo. Grazie
    IO ho flashato la 9.6.8.0 senza togliere Magisk
    Il sito ufficiale per il download è questo:
    MIUI ROM for Mi A1 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

    Non uso quel tipodi app e quindi non so risponderti ... mi spiace
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    brontolon (13-01-19)

  10. #506
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Edit. L'ho chiesto prima ma non ho avuto risposta: le app per registrare le telefonate sono compatibili con android 9? Mi sembra di aver letto che android 9 inibisca questa possibilità.
    Con Pie Google ha bloccato la registrazione delle chiamate con il metodo senza root. Con root si possono ancora registrare. So che boldbeast recorder e ACR funzionano su Pie stock, anche se in maniera non ottimale.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (13-01-19)

  12. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Con Pie Google ha bloccato la registrazione delle chiamate con il metodo senza root. Con root si possono ancora registrare. So che boldbeast recorder e ACR funzionano su Pie stock, anche se in maniera non ottimale.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Avevo letto bene quindi...un vero peccato. Usando ACR(che uso attualmente sul mio Mi A1 con android 8.1.0) con root si va ad inficiare aggiornamenti OTA?

    Il tuo Tool che hai in firma, contenente se non sbaglio Magisk 17.1, funziona su android 9?

    Ultima domanda, ma è importante la risposta...è possibile downgradare da android 9 ad android 8.1.0 ?

  13. #508
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Avevo letto bene quindi...un vero peccato. Usando ACR(che uso attualmente sul mio Mi A1 con android 8.1.0) con root si va ad inficiare aggiornamenti OTA?

    Il tuo Tool che hai in firma, contenente se non sbaglio Magisk 17.1, funziona su android 9?

    Ultima domanda, ma è importante la risposta...è possibile downgradare da android 9 ad android 8.1.0 ?
    Non credo ACR influisca sugli OTA.
    Il tool funziona solo parzialmente, nel senso che per avviare la Twrp va bene, ma il sideload non va.
    Il downgrade da Pie a Oreo é possibile, ma prima va ripristinato un backup (fatto da Oreo) della partizione EfS o flashare manualmente modemst1 e modemst2 (sempre da un backup Oreo).

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (14-01-19)

  15. #509
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Non credo ACR influisca sugli OTA.
    Bene
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Il tool funziona solo parzialmente, nel senso che per avviare la Twrp va bene, ma il sideload non va.
    Quindi TWRP temporanea e le sue funzioni lavorano bene?
    Il sideload è per installare Magisk? Se ricordi non mi funzionava neppure su oreo 8.1 e dovetti flashare Magisk manualmente da twrp temporanea.
    Se il sideload non va, poco male. Basta che possa flashare e funzionare Magisk manualmente.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Il downgrade da Pie a Oreo é possibile, ma prima va ripristinato un backup (fatto da Oreo) della partizione EfS o flashare manualmente modemst1 e modemst2 (sempre da un backup Oreo).
    Quindi da android 9 prima ripristino da TWRP temporanea il backup della partizione EFS(fatta con Oreo) e poi con Miflash installo android 8.1.0?
    Occorre riavviare dopo ripristino di EFS, prima di flashare android 8.1.0? C'è una guida dettagliata?
    Grazie.

    Edit. Ho usato finora, con successo, MiFlash 2017-7-20. Eseguendo MiFlash 2018-5-28 richiede l’installazione di una serie di driver. Posso ignorarli, dato che ho già i precedenti funzionanti? Inoltre all’atto dell’installazione windows da un avviso di pericolo.
    Ultima modifica di brontolon; 14-01-19 alle 00:32

  16. #510
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Quindi da android 9 prima ripristino da TWRP temporanea il backup della partizione EFS(fatta con Oreo) e poi con Miflash installo android 8.1.0?
    Occorre riavviare dopo ripristino di EFS, prima di flashare android 8.1.0? C'è una guida dettagliata?
    Grazie.

    Edit. Ho usato finora, con successo, MiFlash 2017-7-20. Eseguendo MiFlash 2018-5-28 richiede l’installazione di una serie di driver. Posso ignorarli, dato che ho già i precedenti funzionanti? Inoltre all’atto dell’installazione windows da un avviso di pericolo.
    Per il downgrade c'é una guida su Xda.
    In quella guida viene fatto scaricare un backup EFS di un altro utente. Tu ovviamente hai il tuo backup quindi segui i passaggi ma usa i tuoi files in modo da non rischiare di perdere gli IMEI. In pratica devi flashare da Miflash una vecchia ROM. Il telefono si dovrebbe avviare ma poi dovrebbe andare in bootloop. Ripristina il tuo backup EFS e il telefono si riavvierà correttamente. Poi ti verrà proposto un aggiornamento cumulativo con le patch di Novembre, ovvero l'ultima versione di Oreo. Per evitare rischi ti consiglio di scegliere clean All quando flasherai da Miflash, evitando di bloccare il bootloader. Al momento del ripristino EfS potrai ripristinare anche data (se vuoi).

    Guida:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...-imei-t3879624

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  17. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (14-01-19)

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy