CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[GUIDA][Android Auto] You Tube in remoto su Android Auto [Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][Android Auto] You Tube in remoto su Android Auto [Mi A1]

    Salve Mifan,

    la seguente guida descrive come installare l’app CARSTREAM 2.0 sul device e come settare ANDROID AUTO per poterla sfruttare in auto

    In pratica se seguirete ed appliccherete con successo questa guida potrete abilitare il sistema infotainment della vostra auto (dotato di Android Auto correttamente funzionante con il vostro device Android) alla visualizzazione di Youtube !!

    Io ho applicato questa guida sul mio Mi A1 4/64 con Android One 8.1.0 patch di agosto 2018 e sulla mia Ford Ecosport con sistema SYNC3 aggiornato
    Questo il motivo per cui ho postato la guida qui sul forum dello XIAOMI Mi A1

    Credo possa funzionare anche con altre combinazioni di device/auto ma NON ne sono certo

    Pertanto ne io ne questa Community Androidiani.com si ritengono responsabili in alcun modo per eventuali danni che si potranno verificare sul vostro device applicando la guida

    FONTE:
    thread su XDA (https://forum.xda-developers.com/and...phone-t3807207 (dell’utente noidea24) a cui vanno i miei ed i vostri ringraziamenti

    DOTAZIONE ESSENZIALE
    Device Android con diritti ROOT
    APP BUSYBOX installata e funzionante
    ANDROID AUTO (ultima versione) funzionante su device e su sistema infotainment della propria auto
    GOOGLE PLAY SERVICES (di seguito GPS) versione 12.6.88 scaricabile da QUI (selezionare la versione corretta in termini di tipo di processore e dpi)
    APP CARSTREAM 2.0 da scaricare QUI

    GUIDA
    La prima cosa da fare è installare la GPS 12.6.88
    A tal fine occorre dapprima disinstallare la GPS cha avete che molto probabilmente ha una versione superiore con cui la guida FALLISCE
    Bloccate i dati e il wifi
    Per disinstallare la vostra attuale GPS usate TITANIUM BACKUP (non serve la versione PRO)
    Dopo averlo fatto riavviate il device
    Riceverete una serie numerosa di messaggi di errori relativi alla temporanea mancanza di GPS
    Installate la versione 12.6.88 di GPS che avete scaricato
    Riavviate il device
    A questo punto occorre bloccare il GPS a successivi upgrade (insomma occorre evitare che usando i dati e/o il wifi si aggiorni tornando alla versione che avevate prima)
    A tal fine il metodo che ho usato io ha usato l’app No ROOT FIREWALL
    Dovete creare una regola globale in cui tutte le app sono abilitate all’uso dei dati e del wifi
    Poi inibite la sola app GPS all’uso dei dati e del wifi
    Quindi avviate la VPN (io lo faccio fare all’avvio del device in automatico)
    Se invece avete la versio PRO di Titanium Backup allora potete in maniera più semplice disabilitare l’aggiornamento automatico di GPS dal menu della app
    A questo punto potete riattivare dati e wifi
    Installate l’app ANDROID AUTO
    Avviatela fornendo tutti i permessi richiesti
    Tappate sulla icona menu (tre lineette) e quindi su Informazioni
    Se la modalità sviluppatore non fosse già stata attivata (come è probabile che sia) tappate 10 volte su “Circa Android Auto”
    A questo punto tappate sui 3 puntini in alto a DX e su modalità sviluppatore; nel menù che segue tappate su Modalità e scegliete: Sviluppatore – Alla fine dello stesso menù scegliete “Accetta fonti esterne”
    Tornate indietro e nel menù generale (quello che si attiva con i 3 puntini) scegliete “Avvia Head Unit server”
    A questo punto collegate il device con il cavo USB al sistema della auto , date tutti i permessi eventualmente richiesti, poi scollegate il device
    Usando la notifica chiudete il server che avete avviato poco prima
    Installate CARSTREAM ed avviatelo
    Nel menu selezionabile in alto a DX scegliete UNROOT/UNLOCK date la autorizzazione quando richiesto ed attendete la ricezione di popup che vedrete in basso e che vi confermano la esecuzione del root


    Riavviate il device
    Collegate il device con cavo USB al sistema auto
    Si avvierà ANDROID AUTO su entrambi
    Tappate sulla icona del tachimetro che vedete in basso a DX sullo schermo del sistema dell’ auto
    SI apre la ista delle app che potete usare
    Fra queste (in genere in fondo) se tutto è andato liscio troverete l’app CARSTREAM nella lista
    Buona visione di YOUTIBE e fate attenzione alla strada !! 
    Ultima modifica di paolocorpo; 29-08-18 alle 14:34
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolocorpo per il post:

    autop (02-09-18),complicazio (29-08-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    @paolocorpo

    Intanto grazie per la condivisione, farei solo due piccole correzioni:

    Pertanto ne io ne questa Community c.mi.com si ritengono responsabili in alcun modo per eventuali danni che si potranno verificare sul vostro device applicando la guida
    Qui siamo su androidiani.com .....e toglierei la parte finale della guida in Inglese, c'è già la fonte e poi l'hai già riportata in Italiano.

    PS: ho modificato il titolo.



    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 29-08-18 alle 14:19

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @paolocorpo

    Intanto grazie per la condivisione, farei solo due piccole correzioni:



    Qui siamo su androidiani.com .....e toglierei la parte finale della guida in Inglese, c'è già la fonte e poi l'hai già riportata in Italiano.

    PS: ho modificato il titolo.



    Inviato da Mi MIX 2
    Ok d'accordo !
    P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Grande risultato tecnicamente parlando, ma mi permetto di dire che questi tipi di hack dovrebbero essere impediti per ovvie ragioni di sicurezza.
    Spero di non dover incrociare in macchina uno che si guarda un video (magari commentandolo) mentre guida. Questo ovviamente vale anche per chi lo fa con il telefono in mano.
    Sarà che io non sono multitasking ma mentre guido riesco sì e no ad ascoltare la radio…

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (29-08-18)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Grande risultato tecnicamente parlando, ma mi permetto di dire che questi tipi di hack dovrebbero essere impediti per ovvie ragioni di sicurezza.
    Spero di non dover incrociare in macchina uno che si guarda un video (magari commentandolo) mentre guida. Questo ovviamente vale anche per chi lo fa con il telefono in mano.
    Sarà che io non sono multitasking ma mentre guido riesco sì e no ad ascoltare la radio…
    Seppur autore del thread la penso come te !!

    Ma evitare di diffondere questa cosa sarebbe come dire che sarebbe giusto non vendere auto che possono andare oltre i 130 km/h

    Nel mondo odierno siamo circondati da oggetti che se usati male possono essere pericolosi e anche molto per se e per gli altri

    Occorre metterci la testa ... In tutto e sempre

    Comunque dopo aver guidato per diversi mesi una auto con sistema governato dal rotellone e non touch posso dire che senza ombra di dubbio i sistemi touch (come quello che ho sulla auto oggi) sono MOLTO più portati a distrarti dalla guida ( Android Auto o meno)

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    complicazio (29-08-18)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ma evitare di diffondere questa cosa sarebbe come dire che sarebbe giusto non vendere auto che possono andare oltre i 130 km/h

    Nel mondo odierno siamo circondati da oggetti che se usati male possono essere pericolosi e anche molto per se e per gli altri

    Occorre metterci la testa ... In tutto e sempre

    Comunque dopo aver guidato per diversi mesi una auto con sistema governato dal rotellone e non touch posso dire che senza ombra di dubbio i sistemi touch (come quello che ho sulla auto oggi) sono MOLTO più portati a distrarti dalla guida ( Android Auto o meno)
    Senza polemica ma non mi risulta sia illegale vendere auto che vanno a più di 130 km/h mentre credo sia contro il codice della strada guardare video su YouTube mentre si guida. Dura lex, sed lex...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Senza polemica ma non mi risulta sia illegale vendere auto che vanno a più di 130 km/h mentre credo sia contro il codice della strada guardare video su YouTube mentre si guida. Dura lex, sed lex...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Io intendevo dire che come si può usare un auto andando entro i limiti o andando molto oltre gli stessi ...
    ... Così si può usare questo tool con giudizio ( e quindi a macchina ferma aspettando la morosa oppure essere avventato ed usarlo in guida mette.do a rischio la propria vita e quella degli altri

    E quindi come non si vieta la vendita di auto veloci così non andrebbe vietato l'uso di tool simili

    Questo era il mio ragionamento

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Speedfoot90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma per chi non ha root esiste qualche alternativa?

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    No nessuna
    Mi spiace
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy