CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[ROM][Pie][9.0][TISSOT] Arrow OS [Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    [ROM][Pie][9.0][TISSOT] Arrow OS [Mi A1]

    Ho installato questa custom Rom basata su Android 9.0 e devo dire che è un'ottima opzione per chi vuole Pie adesso.

    Mi sembra molto stabile e fluida e usa di base il Mounkernel. Ha molte personalizzazioni (diciamo l'80% di quelle che usavo su Gravitybox), fluidità superiore alla stock e, anche se è molto prematuro dirlo, sembra anche una buona autonomia.

    Purtroppo ho riscontrato alcuni piccoli bug:

    -ogni avvio bisogna selezionare la SIM da usare anche se ce n'è solo una (workaround per il VoLTE)
    -più volte mi è capitato che il face unlock smette di funzionare fino al riavvio
    -le statistiche della batteria non funzionano bene.
    -non sono riuscito a disabilitare la vibrazione dei tasti con "non disturbare" attivo.


    Per il resto mi sento di consigliarla a chi volesse utilizzare l'ultima versione (la stessa dei Pixel) del sistema operativo del robottino.



    FONTE XDA
    Ultima modifica di complicazio; 21-10-18 alle 15:19

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    autop (07-10-18),complicazio (07-10-18),DreamReaper (22-10-18),gianpassa (07-10-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho installato questa custom Rom basata su Android 9.0 e devo dire che è un'ottima opzione per chi vuole Pie adesso.
    Mi sembra molto stabile e fluida e usa di base il Mounkernel. Ha molte personalizzazioni (diciamo l'80% di quelle che usavo su Gravitybox), fluidità superiore alla stock e, anche se è molto prematuro dirlo, sembra anche una buona autonomia.
    Purtroppo ho riscontrato alcuni piccoli bug:
    -ogni avvio bisogna selezionare la SIM da usare anche se ce n'è solo una (workaround per il VoLTE)
    -più volte mi è capitato che il face unlock smette di funzionare fino al riavvio
    -le statistiche della batteria non funzionano bene.
    Ma il problema maggiore (a mio avviso) e che mi rende indeciso se tornare alla stock +Xposed è che la MIUI camera crasha all'avvio, così come il porting della Camera del Mi A2. Questo rende impossibile usare l' effetto sfocatura semi-hardware dato dalla doppia fotocamera e inoltre rende impossibile utilizzare lo slow motion con audio di Google Camera (per chi non lo sapesse bisogna attivare la MIUI camera prima di acquisire gli Slomo con Google Camera per non avere grossi lag).

    Per il resto mi sento di consigliarla a chi volesse utilizzare l'ultima versione (la stessa dei Pixel) del sistema operativo del robottino.



    FONTE XDA

    Ciao,

    ho modificato il titolo e aggiunto la fonte per chi fosse interessato a provare la rom.
    Ultima modifica di complicazio; 07-10-18 alle 20:54

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (22-10-18),sipollo (08-10-18)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Chi avesse installato la build del 30 Settembre (l'ultima disponibile su XDA) e ricevesse un avviso di OTA disponibile NON la installi.
    Nell'ipotesi migliore si tratta di un test per gli OTA seamless (l'installazione fallisce e il sistema rimane inalterato), in alcuni casi chi l'ha installata è andato in bootloop.
    Consiglio di fare riferimento al thread ufficiale su XDA prima di installare eventuali aggiornamenti per evitare brutte sorprese.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    autop (12-10-18)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguire la guida ufficiale su xda ma ogni volta che lo installo mi dice che il telefono non è stato criptografato bene e devo resettarlo, lo faccio e ritorna sempre così e non riesco a installarlo, sai come mai? ç_ç

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Devi fare un format data da Twrp (non basta il wipe). Questo cancellerà tutto il contenuto della memoria interna del telefono. Le Rom Pie non supportano la criptazione quindi l'unico modo é questo.
    Dopo aver selezionato da Twrp "Format data" dovrai digitare "yes" per confermare.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Devi fare un format data da Twrp (non basta il wipe). Questo cancellerà tutto il contenuto della memoria interna del telefono. Le Rom Pie non supportano la criptazione quindi l'unico modo é questo.
    Dopo aver selezionato da Twrp "Format data" dovrai digitare "yes" per confermare.
    Ok ma la rom poi come gli e la carico in caso? Visto che lo slot della scheda SD a volte non va ��
    Ultima modifica di carist; 21-10-18 alle 18:01

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carist Visualizza il messaggio
    Ok maa rom poi come gli e la carico in caso? Visto che lo slot della scheda SD a volte non va 😭
    Se proprio non ti funziona la SD puoi anche farlo da adb sideload (adb sideload nomerom.zip) dopo aver attivato tale funzione da Twrp con telefono connesso.


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se proprio non ti funziona la SD puoi anche farlo da adb sideload (adb sideload nomerom.zip) dopo aver attivato tale funzione da Twrp con telefono connesso.


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ma devo scaricare qualcosa in particolare? Perchè quando ci provai mi dava che i driver erano troppo vecchi e non capisco come aggiornarli ��, mi dava errore da twrp
    Ultima modifica di carist; 21-10-18 alle 17:58

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Scarica I drivers universali adb:

    https://developer.android.com/studio...platform-tools

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    DreamReaper (22-10-18)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Scarica I drivers universali adb:

    https://developer.android.com/studio...platform-tools

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    grazie a te finalmente c'è l'ho fatta ma ho notato la gcam preinstallata fa abbastanza schifo, tu in caso cosa mi consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy