CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 333
Discussione:

[ROM][CAF][9.0][TISSOT]ROS (Revenge OS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    In ogni caso io ho semplicemente cambiato il Kernel, da stock a Moun, non ho cambiato nulla altro e non ho dubbi su questo (non ho toccato app): consumi dimezzati, la batteria ha ripreso il comportamento che avevo avuto da quando l'ho comprato fino a due mesi quando installai la Revenge

    Quando uscirà la nuova release della Revenge farò, per scrupolo, un full wipe e proverò di nuovo il kernel stock


    EDIT

    E' uscita la Revenge 2.4 del 28 maggio. L'ho scaricata ma non ancora tempo per installarla
    Ultima modifica di FerrarisIV; 29-05-19 alle 11:47
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    E' uscita la Revenge 2.4 del 28 maggio. L'ho scaricata ma non ancora tempo per installarla
    Io l'ho messa e per il momento mi sembra molto buona. È tornato a funzionare anche il modulo AIO per la fotocamera stock+esposizione allungata a 1/3 sec. Purtroppo tale modulo non è compatibile con Magisk 19 (io sto continuando ad usare Magisk 18.1 senza problemi). Sulla durata della batteria non mi esprimo, dalle prime impressioni sembra in linea con le precedenti build.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. #213
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io le prime impressioni sono più che buone. A parte che non avendo fatto il full wipe ora le voci dei titoli delle impostazioni sono messe un po' a caso e alcune sono errate. L'ho segnalato su xda, anche altre lingue hanno questo problema.

    Una curiosità: avevo il mounkernel , ma dove vedo se ce l'ho ancora dopo il flash? Ho provato ad andare nelle impostazioni di sistema ma non trovo nulla
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #214
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Confermo anche io le prime impressioni sono più che buone. A parte che non avendo fatto il full wipe ora le voci dei titoli delle impostazioni sono messe un po' a caso e alcune sono errate. L'ho segnalato su xda, anche altre lingue hanno questo problema.

    Una curiosità: avevo il mounkernel , ma dove vedo se ce l'ho ancora dopo il flash? Ho provato ad andare nelle impostazioni di sistema ma non trovo nulla
    Per correggere le voci del menù cancella la cartella data/system/package_cache (serve file manager con accesso root) o flasha il dirtyflash fix sul thread xda che fa la stessa cosa da twrp.
    Il Mounkernel viene sovrascritto dal flash della ROM, quindi va reinstallato da TWRP. Lo zip da flashare (versione custom non treble) lo trovi sul thread dedicato su XDA. Non serve fare altro.

    https://forum.xda-developers.com/mi-...-aosp-t3771841

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    FerrarisIV (30-05-19)

  7. #215
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Per correggere le voci del menù cancella la cartella data/system/package_cache (serve file manager con accesso root) o flasha il dirtyflash fix sul thread xda che fa la stessa cosa da twrp.
    Il Mounkernel viene sovrascritto dal flash della ROM, quindi va reinstallato da TWRP. Lo zip da flashare (versione custom non treble) lo trovi sul thread dedicato su XDA. Non serve fare altro.

    https://forum.xda-developers.com/mi-...-aosp-t3771841
    Grazie, risolto con dirtyflash il problema dei nomi!!


    Per il kernel allora aspetto a riflashare il Moun, così vedo anche i consumi dello stock se sono migliorati. Anzi ora gli faccio una ricarica completa.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #216
    Androidiano L'avatar di Cavallaudo


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    confermo le impressioni positive, l'update merita!

  9. #217
    Androidiano L'avatar di Cavallaudo


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    dalla revenge del 28 maggio non mi cancella piu a caso il dialer e altre app dalla memoria!!!

    quindi era un problema non di android ma di qualche settaggio sfasato o bug della revenge!!!

  10. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sull'ultima Revenge build 28 maggio è ritornato il bug del volume in chiamata non regolabile. Si attende risoluzione.

  11. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Sipollo,
    sono in Oreo ed è tutto perfetto tranne il piccolo neo che con il modulo google camera, la camera in whatsapp fa foto verdi se non ho lo zoom <> 1: c'è una soluzione per questo?

    Inoltre:
    vorrei provare Pie, e per far questo vorrei essere sicuro di poter tornare indietro senza problema: basta che io faccia un backup con twrp di tutto quello che mi propone? poi il restore, sempre con twrp mi ripristina tutto regolarmente?
    leggo che questa revengeos è la rom pie che va per la maggiore: mi sai dire se ci sono delle "noie" o malfunzionamenti con questa rom e se, soprattutto, con titanium backup riesco a reinstallare velocemente tutte le app?

    grazie in anticipo
    db

  12. #220
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    Ciao Sipollo,
    sono in Oreo ed è tutto perfetto tranne il piccolo neo che con il modulo google camera, la camera in whatsapp fa foto verdi se non ho lo zoom <> 1: c'è una soluzione per questo?

    Inoltre:
    vorrei provare Pie, e per far questo vorrei essere sicuro di poter tornare indietro senza problema: basta che io faccia un backup con twrp di tutto quello che mi propone? poi il restore, sempre con twrp mi ripristina tutto regolarmente?
    leggo che questa revengeos è la rom pie che va per la maggiore: mi sai dire se ci sono delle "noie" o malfunzionamenti con questa rom e se, soprattutto, con titanium backup riesco a reinstallare velocemente tutte le app?

    grazie in anticipo
    db
    Su tutte le custom Rom Pie ormai il bug delle foto su WhatsApp è stato risolto utilizzando dei drivers alternativi.
    Ci sono 2 possibilità:
    -usare questi drivers e avere foto normali su WhatsApp rinunciando alla fotocamera stock e i moduli per allungare l'esposizione
    -usare un modulo Magisk (18.1) per ripristinare i drivers originali

    Il backup twrp fatto su stock ROM potrebbe creare problemi se ripristinato su custom (non è detto ma probabile).
    Puoi comunque usare Titanium (o Migrate o altre soluzioni simili) per backuppare app e relativi dati. Per il momento l'unico bug riscontrato è quello relativo alla mancata regolazione del volume delle chiamate, che è conosciuto e dovrebbe essere corretto a breve. Ovviamente sappi che le custom ROM (tutte tranne forse Lineage) potrebbero richiedere installazioni pulite dopo gli aggiornamenti e che gli OTA seamless al momento non sono funzionanti al 100% se si ha Magisk e TWRP.


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy