CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 333
Discussione:

[ROM][CAF][9.0][TISSOT]ROS (Revenge OS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Ho installato questa custom ROM (progetto ITALIANO che merita il nostro supporto) e ne sono molto soddisfatto.
    Non riscontro al momento bug fastidiosi e il fatto che sia basata su sorgenti CAF (code aurora) ottimizzate per i SOC Snapdragon la rende particolarmente fluida e prestante.
    L'esperienza d'uso è ottima, il kernel stock della ROM supporta KCAL per la regolazione dei colori del display e DT2W. Funzionano correttamente tutti i moduli per la Gcam (lunga esposizione, patch zoom, camera stock, ecc.) La Radio FM è pienamente funzionante (al contrario di altre ROM).
    Supporta crittografia hardware, ha selinux enforcing e ha diversi temi e personalizzazioni, mancano alcune piccole comodità (orologio con data posizionabile al centro, possibilità di mettere i bordi tondi, controllo campo testo con tasti volume) ma le opzioni presenti funzionano tutte bene per quanto provato personalmente.
    Le Gapps sono incluse
    Posto alcuni screenshot delle impostazioni, tenete conto che ho scelto una delle tante combinazioni possibili per i temi.

    Spoiler:



    Istruzioni per l'installazione:

    -Rimuovere PIN, password impronte (consigliato)

    -Avviare la TWRP in modo temporaneo da PC o avviarla tramite vol+ e power se la si ha installata permanentemente

    -Installare (flashare) lo .zip della ROM

    -Flashare installer TWRP (non serve se si usa la recovery di CosmicDan in quanto lo fa in automatico)

    -Riavviare sempre tramite TWRP in recovery

    -Flashare Magisk se si vogliono i privilegi di root.

    -Se si proviene da altra ROM (stock o altra custom) è altamente consigliato un reset dei dati (da TWRP wipe-swipe to factory reset) ovviamente si perderanno le app installate e i relativi dati ma non gli altri files (un backup è comunque opportuno).
    Fare un reboot system da TWRP.


    TWRP da avviare da fastboot
    TWRP installer

    Thread ufficiale di supporto su XDA:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...issot-t3903425
    Ultima modifica di complicazio; 27-02-19 alle 10:51

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (27-02-19),FerrarisIV (27-02-19),paolocorpo (03-03-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Sei impagabile sipollo, anzi non solo tu.

    Ora sono su AEX, ma entro un paio d'ore conto di provarla e vi faccio sapere
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @sipollo

    Ho leggermente modificato il titolo aggiungendo il tag CAF.

    Grazie come sempre per il prezioso contributo.

    Se qualcuno volesse approfondire il discorso codice CAF https://customroms.net/faq/caf-vs-aosp-los-roms/
    Ultima modifica di complicazio; 27-02-19 alle 09:46

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    sipollo (27-02-19)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Fatto.

    Momento di panico alla fine dell'installazione, quando al momento del reboot da TWRP dopo aver pulito la cache, mi è comparso il messaggio in inglese che diceva più o meno così: "attento a riavviare, NO OS installato"

    Però poi alla fine si è avviato e ora sono con una Revenge nuova nuova


    EDIT
    Ho riavviato il telefono e ora non mi parte più! Arriva fino alla richiesta del PIN, lo inserisco dopo di che compare la scritta "Spegnimento" e riparte in TWRP!!

    Che devo fare secondo voi?

    EDIT2
    Cacchio ho anche rifatto la procedura da capo, nulla

    EDIT3
    Piallato tutto con MiFlash, ora sono nuovamente su Stock. Ma non mi scoraggio

    Domanda: all'inizio, prima di flashare la Rom, mi ha domandato se volessi mettere qualcosa nello slot o non ricordo dove, c'era una doppia opzione da scegliere ma io ho lasciato tutto di default.... non è che ho toppato là?

    Oppure la prima volta che sono entrato nella Revenge, intanto ho configurato un Pin con le impronte, poi dopo qualche minuto di utlizzo e prima che si bloccasse tutto, ho notato che non riuscivo ad installare le App dal PlayStore, come se fosse bloccato..

    vabbè dopo pranzo forse riprovo nuovamente, se avete suggerimenti....
    Ultima modifica di FerrarisIV; 27-02-19 alle 11:22
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Fatto.

    Momento di panico alla fine dell'installazione, quando al momento del reboot da TWRP dopo aver pulito la cache, mi è comparso il messaggio in inglese che diceva più o meno così: "attento a riavviare, NO OS installato"

    Però poi alla fine si è avviato e ora sono con una Revenge nuova nuova


    EDIT
    Ho riavviato il telefono e ora non mi parte più! Arriva fino alla richiesta del PIN, lo inserisco dopo di che compare la scritta "Spegnimento" e riparte in TWRP!!

    Che devo fare secondo voi?

    EDIT2
    Cacchio ho anche rifatto la procedura da capo, nulla

    EDIT3
    Piallato tutto con MiFlash, ora sono nuovamente su Stock. Ma non mi scoraggio

    Domanda: all'inizio, prima di flashare la Rom, mi ha domandato se volessi mettere qualcosa nello slot o non ricordo dove, c'era una doppia opzione da scegliere ma io ho lasciato tutto di default.... non è che ho toppato là?

    Oppure la prima volta che sono entrato nella Revenge, intanto ho configurato un Pin con le impronte, poi dopo qualche minuto di utlizzo e prima che si bloccasse tutto, ho notato che non riuscivo ad installare le App dal PlayStore, come se fosse bloccato..

    vabbè dopo pranzo forse riprovo nuovamente, se avete suggerimenti....
    Ho parlato con lo sviluppatore, sembrerebbe un bug, capita se si imposta avvio sicuro + protezione schermata di blocco. Il workaround è disabilitare uno dei due. Se dovesse capitare basta cancellare da twrp il file locksettings.db da data/system e successivamente al riavvio disabilitare avvio sicuro.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (27-02-19),FerrarisIV (27-02-19)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho parlato con lo sviluppatore, sembrerebbe un bug, capita se si imposta avvio sicuro + protezione schermata di blocco. Il workaround è disabilitare uno dei due. Se dovesse capitare basta cancellare da twrp il file locksettings.db da data/system e successivamente al riavvio disabilitare avvio sicuro.
    Grazie: ma quindi se volessi riprovare cosa dovrei evitare di fare esattamente?

    Cosa è Avvio sicuro, non ricordo di averlo impostato, io ho impostato Blocco schermo con PIN e impronte digitali

    ps: ora sono su stock, per far partire la twrp temporanea basta che uso il tuo tool giusto?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Grazie: ma quindi se volessi riprovare cosa dovrei evitare di fare esattamente?

    Cosa è Avvio sicuro, non ricordo di averlo impostato, io ho impostato Blocco schermo con PIN e impronte digitali

    ps: ora sono su stock, per far partire la twrp temporanea basta che uso il tuo tool giusto?
    Avvio sicuro sarebbe la richiesta del PIN all'avvio. Quando imposti il PIN per il blocco schermo compare la richiesta per l'avvio sicuro.
    Puoi usare il tool per avviare la recovery.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    FerrarisIV (27-02-19)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Avvio sicuro sarebbe la richiesta del PIN all'avvio. Quando imposti il PIN per il blocco schermo compare la richiesta per l'avvio sicuro.
    Puoi usare il tool per avviare la recovery.
    Sto ritentando ad installare la Rom.

    A parte l'inconveniente, ma tu l'hai settato l'avvio sicuro oppure hai messo solo il Pin per il blocco schermo?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Sto ritentando ad installare la Rom.

    A parte l'inconveniente, ma tu l'hai settato l'avvio sicuro oppure hai messo solo il Pin per il blocco schermo?
    Solo PIN, anzi ho messo l'opzione per sbloccare direttamente con l'impronta.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Solo PIN, anzi ho messo l'opzione per sbloccare direttamente con l'impronta.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ok ROM reinstallato al momento non ho problemi (più tardi la provo meglio). Grazie di tutto

    Tornando all'avvio sicuro: io sinceramente vorrei rimetterlo, altrimenti se perdo il telefono a chi lo prende basterà spegnere e riaccendere per entrare... non mi piace per niente come idea.


    EDIT
    Oggi non è il mio grande giorno, ho appena scoperto di aver detto una cacchiata: ho riavviato il telefono (senza il Pin dell'avvio sicuro) e per fare il primo accesso mi chiede comunque il Pin. Deduco che la differenza è che così sono comunque abile a ricevere chiamate e/o notifiche.
    Ultima modifica di FerrarisIV; 27-02-19 alle 14:04
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy