CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Lineageos 16 per mi a1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ma se io ho la Twrp classica, usata per la Revenge.. come faccio ad installare la Twrp della Linegeos? oppure c'è un modo per farla partire in manirera temporanea?
    Sul thread ufficiale Lineage 16 per mi A1 su XDA al primo post c'è il link alla twrp 3.3.0-2. Con questa twrp ufficiale non serve più la recovery personalizzata di Flex1911.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sul thread ufficiale Lineage 16 per mi A1 su XDA al primo post c'è il link alla twrp 3.3.0-2. Con questa twrp ufficiale non serve più la recovery personalizzata di Flex1911.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Sì avevo seguito quella guida, ma la Twrp avevo provato a flasharla dalla Twrp attuale e non via fastboot.

    Ma via fastboot come si fa? Potrei farlo attraverso il tuo tool sostituendo nella cartella "\FILES\PUTTWRPHERE" l'immagine della nuova twrp?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Sì avevo seguito quella guida, ma la Twrp avevo provato a flasharla dalla Twrp attuale e non via fastboot.

    Ma via fastboot come si fa? Potrei farlo attraverso il tuo tool sostituendo nella cartella "\FILES\PUTTWRPHERE" l'immagine della nuova twrp?
    Se il formato del file è .zip significa che si può installare da twrp, se il file ha estensione .img puoi rinominarlo twrp.img e metterlo nella cartella che hai indicato per poi avviarla tramite tool.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    FerrarisIV (09-05-19)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    la sto provando, la procedura di installazione è andata ok.

    Solo che ha sempre quel maledetto problema che quando ricevo le chiamate in entrata ed ho l'auricolare bluetooth attivo il telefono non squilla. Ma come diavolo si fa a fare una scelta del genere? Al momento torno alla Revenge sperando che si risolvano quei problemini legati al consumo della batteria
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    la sto provando, la procedura di installazione è andata ok.

    Solo che ha sempre quel maledetto problema che quando ricevo le chiamate in entrata ed ho l'auricolare bluetooth attivo il telefono non squilla. Ma come diavolo si fa a fare una scelta del genere? Al momento torno alla Revenge sperando che si risolvano quei problemini legati al consumo della batteria
    Ho installato l'ultima revenge ed il consumo batteria mi sembra sempre quello. Inoltre hanno fatto delle scelte che non condivido assolutamente(led di notifica non funzionante su chiamate perse, agg. meteo che fa laggare la home, ecc...). Mi sembra che tutte le rom puntino più che altro ad aspetti visivi invece di focalizzarsi su stabilità e funzionalità.
    Me ne torno ad android stock(quasi sicuramente ad android 8.1)+root.
    Il telefono lo uso e mi serve funzionante e funzionale...non posso stare ogni giorno a flashare e ripristinare app ed impostazioni(non uso app di ripristino per scelta personale).

    Quote Originariamente inviato da lux1970 Visualizza il messaggio
    Credo che la lineageos usi una propria twrp.

    PS. Sarei interessato anche io al tool di sipollo ma non lo trovo più. Prima era nella sua firma .....o a un tool che vada con Linux , io non uso Windows
    Il tool di @sipollo lo trovi sempre qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8019110

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sul thread ufficiale Lineage 16 per mi A1 su XDA al primo post c'è il link alla twrp 3.3.0-2. Con questa twrp ufficiale non serve più la recovery personalizzata di Flex1911.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Questa nuova twrp può sostituire in tutto e per tutto la "vecchia" twrp? Funziona anche su Android 8.1 Oreo?
    Ultima modifica di brontolon; 12-05-19 alle 12:07

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Ho installato l'ultima revenge ed il consumo batteria mi sembra sempre quello. Inoltre hanno fatto delle scelte che non condivido assolutamente(led di notifica non funzionante su chiamate perse, agg. meteo che fa laggare la home, ecc...). Mi sembra che tutte le rom puntino più che altro ad aspetti visivi invece di focalizzarsi su stabilità e funzionalità.
    Me ne torno ad android stock(quasi sicuramente ad android 8.1)+root.
    Il telefono lo uso e mi serve funzionante e funzionale...non posso stare ogni giorno a flashare e ripristinare app ed impostazioni(non uso app di ripristino per scelta personale).
    ti devo quotare .. ad un certo punto uno il cellulare lo usa e serve che sia stabile e pratico. non deve perdere tempo a flashare rom .. ( uno lo puo' fare per curiosita' eventualmente ), specie se per fixare bug ..malfunzionamenti. Un conto e' se xiaomi sta abbandonando il A1 ( che cmq imho ha gestito male ) ..un conto e' trottare in continuazione con ste ROM:
    Credo allora che la via di mezzo sia appunto una ROM stabile che non dia pensieri e chi si aggiorni in maniera pratica .
    Aggiungerei che sia usata da piu' persone possibili e che quindi possa avere piu' feedback.
    Mi verrebbe da dire allora che a parte la stock , la lineageos sia la risposta.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lux1970 Visualizza il messaggio
    ti devo quotare .. ad un certo punto uno il cellulare lo usa e serve che sia stabile e pratico. non deve perdere tempo a flashare rom .. ( uno lo puo' fare per curiosita' eventualmente ), specie se per fixare bug ..malfunzionamenti. Un conto e' se xiaomi sta abbandonando il A1 ( che cmq imho ha gestito male ) ..un conto e' trottare in continuazione con ste ROM:
    Credo allora che la via di mezzo sia appunto una ROM stabile che non dia pensieri e chi si aggiorni in maniera pratica .
    Aggiungerei che sia usata da piu' persone possibili e che quindi possa avere piu' feedback.
    Mi verrebbe da dire allora che a parte la stock , la lineageos sia la risposta.
    Si però ti sembra normale che il telefono non squilla se hai collegato un auricolare Bluetooth?

    Io sono già tornato alla revenge, vedo come va sennò torno alla stock
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Si però ti sembra normale che il telefono non squilla se hai collegato un auricolare Bluetooth?

    Io sono già tornato alla revenge, vedo come va sennò torno alla stock
    No non è normale.
    Io sono ancora in stock .. ma mi sa che ci rimango almeno fino a quando Xiaomi non l'abbandona definitivamente....

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 LineageOs 16.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io lo montata seguendo le istruzioni di lineageos sul sito per installarla sul mio mi a1 per ora va bene.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tribu per il post:

    lux1970 (10-06-19)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 LineageOs 16.0

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti il mio nik e tribu
    Vengo da lontano linux, prima fedora, poi debian, sono un appassionato di linux e poi Android come mi piace open sucre.
    Sono iscritto al gruppo https://www.3x1t.org/ di appassionati android che si vogliono sbarazzare di Google e co, promuovendo L'Open surce.
    Io sono partito comprando un Mi Ai e con un amico abbiamo installato sopra LineageOs 16 con delle difficoltà ma ci siamo arrivati quindi vi romperlo un po le scatole........

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy