CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema ROOT/TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho da poco acquistato questo gioiellino, versione 4/64gb, volevo subito eseguire il root, la prima cosa che ho fatto è stato lo sblocco del bootloader amdato a buon fine, poi ho avviato il telefono in fastboot, rendo attiva la partizione B e faccio partire la twrp 3.2.3-0, noto che subito mi chiede una password che non ho mai impostato, provo ad inserire quella del blocco schermo, niente, metto il pin, niente, posso soltanto cliccare su cancel ,ma in questo modo noto che la cartella “DATA” è criptata (infatti me la segna con 0mb) e mi è quindi impossibile copiare magisk.zip nella memoria interna. L’unico modo, ho letto è fare un format data, in questo modo decripta la cartella DATA, così ho fatto. Reimposto l’amore partizione A tramite recovery e riavvio il sistema, il problema è che il telefono rimane bloccato all’avvio con l’amore classica riga orizzontale arcobaleno (vedi foto sotto allegata) e non parte Android. Allora riflasho il firmware stock tramite Flash MI Rom, riesco a far partire Android, ma quando poi vado ad avviare la TWRP tramite fastboot ho lo stesso problema della cartella DATA criptata e mi trovo al punto di partenza. Come posso fare? Esiste un’altra recovery senza sta benedetta password per il Mi A2 lite? Help me.
    Grazie in anticipo.

    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 26-11-18 alle 18:46

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad installare Magisk tramite flash in fastboot di patched_boot.img (, quindi ho eseguito il root. Ora ho però notato che se eseguo l'aggiornamento di novembre tramite OTA, il telefono perde il root, dovrei in qualche modo trovare il nuovo boot.img dopo l'aggiornamento per poi patcharlo e riflasharlo, ma non so dove andarlo a pescare o come estrarlo

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    dovrei in qualche modo trovare il nuovo boot.img dopo l'aggiornamento per poi patcharlo e riflasharlo, ma non so dove andarlo a pescare o come estrarlo
    Cerca su internet i firmware per il modello Xiaomi Mi2 Lite e tieni a mente che la versione del kernel (boot) deve essere strettamente coincidente con la versione del firmware.
    Con un programma di decompressione (ti consiglio 7zip) estrai dal pacchetto la cartella al suo interno.
    Fatta questa operazione, ti ritroverai una cartella nominata (per esempio daisy_global_images_V9.6.xxxxxxx.tar); sempre col programma di decompressione, estrai dal suo interno la cartella contenuta. In quella cartella troverai una sottocartella Images e tanti file. Apri Image e troverai il file di boot.img da patchare con MagiskManager

    estrazione del file boot.img:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DarkSpike (26-11-18)

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Cerca su internet i firmware per il modello Xiaomi Mi2 Lite e tieni a mente che la versione del kernel (boot) deve essere strettamente coincidente con la versione del firmware.
    Con un programma di decompressione (ti consiglio 7zip) estrai dal pacchetto la cartella al suo interno.
    Fatta questa operazione, ti ritroverai una cartella nominata (per esempio daisy_global_images_V9.6.xxxxxxx.tar); sempre col programma di decompressione, estrai dal suo interno la cartella contenuta. In quella cartella troverai una sottocartella Images e tanti file. Apri Image e troverai il file di boot.img da patchare con MagiskManager

    estrazione del file boot.img:
    In pratica ad ogni aggiornamento fatto in OTA devo ogni volta cercare il firmware appena aggiornato sul web e patchare boot.img e poi flasharlo in fastboot nel tel?

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    In pratica ad ogni aggiornamento fatto in OTA devo ogni volta cercare il firmware appena aggiornato sul web e patchare boot.img e poi flasharlo in fastboot nel tel?
    No se scegli l'installazione del root Magisk con supporto per gli aggiornamenti OTA.

    LINK XDAhttps://forum.xda-developers.com/mi-...t-ota-t3836952

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DarkSpike (26-11-18)

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco acquistato questo gioiellino, versione 4/64gb, volevo subito eseguire il root, la prima cosa che ho fatto è stato lo sblocco del bootloader amdato a buon fine, poi ho avviato il telefono in fastboot, rendo attiva la partizione B e faccio partire la twrp 3.2.3-0, noto che subito mi chiede una password che non ho mai impostato, provo ad inserire quella del blocco schermo, niente, metto il pin, niente, posso soltanto cliccare su cancel ,ma in questo modo noto che la cartella “DATA” è criptata (infatti me la segna con 0mb) e mi è quindi impossibile copiare magisk.zip nella memoria interna. L’unico modo, ho letto è fare un format data, in questo modo decripta la cartella DATA, così ho fatto. Reimposto l’amore partizione A tramite recovery e riavvio il sistema, il problema è che il telefono rimane bloccato all’avvio con l’amore classica riga orizzontale arcobaleno (vedi foto sotto allegata) e non parte Android. Allora riflasho il firmware stock tramite Flash MI Rom, riesco a far partire Android, ma quando poi vado ad avviare la TWRP tramite fastboot ho lo stesso problema della cartella DATA criptata e mi trovo al punto di partenza. Come posso fare? Esiste un’altra recovery senza sta benedetta password per il Mi A2 lite? Help me.
    Grazie in anticipo.

    Spoiler:

    Ti basta avviare la twrp come stai facendo e flashare lo zip di magisk tramite un supporto di archiviazione collegato tramite otg.

    PS: immagine troppo grande messa sotto spoiler.

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti basta avviare la twrp come stai facendo e flashare lo zip di magisk tramite un supporto di archiviazione collegato tramite otg.

    PS: immagine troppo grande messa sotto spoiler.
    Ops, sorry per l'immagine. Avevo provato a flashare Magisk da TWRP tramite schedina sd ma mi restituiva un "Updater process ended with ERROR:1" (forse a causa del fatto che fosse criptato, dannata password/pin), quindi ho cercato un'altra via per installare Magisk senza TWRP.
    Ultima modifica di DarkSpike; 27-11-18 alle 00:55

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Ops, sorry per l'immagine. Avevo provato a flashare Magisk da TWRP tramite schedina sd ma mi restituiva un "Updater process ended with ERROR:1" (forse a causa del fatto che fosse criptato, dannata password/pin), quindi ho cercato un'altra via per installare Magisk senza TWRP.
    Dopo che hai fatto il format data prova a collegare il telefono ancora in recovery al PC e se te lo riconosce copia lo zip di Magisk nella memoria interna.

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dopo che hai fatto il format data prova a collegare il telefono ancora in recovery al PC e se te lo riconosce copia lo zip di Magisk nella memoria interna.
    No beh, tanto avevo risolto patchando il boot.img è flashando da fastboot. Solo rompe un po' il fatto di non poter utilizzare TWRP senza fare il format data e causa di questa password che richiede, avevo anche provato a disabilitare blocca schermo, pin ed impronta, ma la chiede lo stesso. Spero esca qualche recovery alternativa tipo redfox o simili che non abbiano la crittografia/password.

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    No beh, tanto avevo risolto patchando il boot.img è flashando da fastboot. Solo rompe un po' il fatto di non poter utilizzare TWRP senza fare il format data e causa di questa password che richiede, avevo anche provato a disabilitare blocca schermo, pin ed impronta, ma la chiede lo stesso. Spero esca qualche recovery alternativa tipo redfox o simili che non abbiano la crittografia/password.
    Non dipende dalla twrp ma dalla partizione Data.
    Una volta fatto il format data sei a posto.
    Ultima modifica di complicazio; 27-11-18 alle 02:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy