CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

INSTALLAZIONE Gcam MI A2 LITE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolastoria Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avevo intenzione di acquistare questo terminale. Volevo chiedervi se ad oggi, con i vari aggiornamenti, questa guida è ancora valida.
    Non credo ci siano problemi di sorta a parer mio dovrebbe funzionare nello stesso modo

  2.  
  3. #22
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Io ho acquistato il telefono a luglio, quindi direi che sia abbastanza recente. La procedura l'ho fatta ieri e tutto ok. Anzi, considerato che sono incappato 2 volte in hardreset (e a quanto leggo capita con facilità), direi proprio che la prima cosa da fare appena acquistato è proprio sbloccare 2api, e una volta fatto non ci si pensa più (la seconda è abilitare il tethering,ci vuole 1 minuto).
    Vorrei chiedere a chi ha più esperienza: qual è la versione migliore di gcam da istallare? ho fatto un pò di prove e alla fine ho messo una 6.2, c'è di meglio, cosa consigliate?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolomc Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato il telefono a luglio, quindi direi che sia abbastanza recente. La procedura l'ho fatta ieri e tutto ok. Anzi, considerato che sono incappato 2 volte in hardreset (e a quanto leggo capita con facilità), direi proprio che la prima cosa da fare appena acquistato è proprio sbloccare 2api, e una volta fatto non ci si pensa più (la seconda è abilitare il tethering,ci vuole 1 minuto).
    Vorrei chiedere a chi ha più esperienza: qual è la versione migliore di gcam da istallare? ho fatto un pò di prove e alla fine ho messo una 6.2, c'è di meglio, cosa consigliate?
    Ciao Paolomc, speravo proprio intervenissi sul topic. In primo luogo di chiedo se la procedura fila o se hai avuto problemi (diversi dall'hard reset che purtroppo è dietro l'angolo) e se ritieni sia il caso di modificare qualche passaggio (è la mia prima guida).

    Quanto alla GCAM da installare dopo varie versioni mi sono trovato bene con la 1.8 Urnyx05 (qui ili link di xda https://forum.xda-developers.com/app...nyx05-t3937515) ma ammetto di non aver provato le successive. Funzionava tutto tranne la frontale in HDR.

    Recentemente ho installato quella di Parrot43 (https://www.celsoazevedo.com/files/a.../changelog748/) che supporta anche le foto astrologiche, non mi trovo male ma mi dà ogni tanto problemi di messa a fuoco

  5. #24
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    in linea di massima direi che va bene. ho avuto un hard reset alla fine del primo tentativo e per sicurezza l'ho rifatta da capo. in realtà non é nemmeno compilicata, si basa sull'ingannare il telefono usando fastboot e avviandolo temporaneamente con una rom patchata. dopodiché abiliti 2api e per finire, con fastboot riblocchi il bootloader e riavvii il tel. che peró riparte a bootloader bloccato e con la rom originale... il delitto perfetto!
    altre guide arrivano a modificare gli stessi parametri ma magari fanno il root. per me fare il root non sarebbe stato possibile perché le applicazioni bancarie lo avrebbero trovato e per motivi di sicurezza non avrebbero piú funzionato (già capitato con un altro telefono). quindi va benissimo questa guida. un' ultimissima cosa che si potrebbe aggiungere é quella che alla fine di tutta la procedura si puó anche disinstallare magisk, tanto non serve piú.
    per quanto riguarda la gcam sto verificando che non funziona proprio tutto. in particolare va in blocco la fotocamera frontale con la modalità ritratto , flash o hdr+. x sbloccare occorre terminare l'app e cancellare la cache.
    va bene la modalità fotocamera.
    per i fotografi smanettoni avviso che l'unica regolazione é l'esposizione, niente iso, nient'altro. é invece l'app ideale x i fotografi dallo scatto compulsivo: punti, scatti, finito!

    Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Paolomc; 07-11-19 alle 14:44

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Paolo puoi linkare le versioni da te testate e i bug riscontrate. Volevo aggiornare il primo post in modo tale da inserire anche i migliori APK di GCAM. Altra cosa: al di là della GCAM per tua esperienza esistono altre app che comunque sfruttino le camera API?

    Ho provato comunque l'ultima versione della Urnyx05 che trovi linkata nel post precedente. Ha la possibilità di cambiare ISO, esposizione e un sacco di opzioni pro
    Ultima modifica di panzer81; 10-11-19 alle 14:12

  7. #26
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Premessa doverosa: sono dell'idea che lo smartphone è un telefono che fa le foto e non una macchina fotografica che può telefonare: se vuoi belle foto usa una macchinetta, anche la più limitata sarà sempre meglio di un telefono. L'uso del telefono x fare foto può andare bene per i social, non per le foto da ricordare. L'unico vantaggio è che il telefono ce l'hai sempre disponibile anche per una foto imprevista. Dovendo scattare una foto il file raw consente una miglior elaborazione successiva, ma occupa più memoria.
    detto ciò, ne ho provate diverse, principalmente varie versioni della 6.2.030. In queste il problema che ho avuto è con la modalità portrait fotocamera frontale: l'app non salva la foto e sembra andare in blocco di elaborazione; anche se la chiudi rimane una notifica di elaborazione che non va avanti. E se la riapri non funziona: bisogna terminarla e cancellare la chache. Ho provato qualche altra versione e più o meno il problema è sempre quello: modalità ritratto e fotocamera frontale non vanno.
    Da ultima ho scaricato quasi quella che mi hai consigliato tu, sempre una parrot043 ma quest'altra: https://www.celsoazevedo.com/files/a.../changelog807/
    Ho scelto questa basandomi sulle configs, cioè sul fatto che ci sono configurazioni salvate per a2 lite. Il che non significa che le altre versioni non vanno ma semplicemente che questa qualcuno l'ha già provata e va abbastanza bene, tanto da rendere disponibile la propria configurazione personale
    Anche in questo caso la camera frontale non salva in modalità portrait o comunque con hdr attivato, ma almeno non va in blocco. Per ilresto sembra andare abbastanza bene. L'hdr+ non mi piace molto perchè da colori un pò troppo sparati, da usare solo quando si voglia vedere zone fortemente ombreggiate che altrimenti verrebbero troppo scure
    Per quanto riguarda altre app che sfruttano 2api, certo che ce ne sono, il playstore ne è pieno! anche se molte sono a pagamento.
    Al momento sto provando Pro Cam x (HD camera pro), ma non ho avuto ancora occasione di fare foto significative: l'impressione però è che l'hdr di questa app è inferiore alla camera stock. Rimane però interessante per le regolazioni da vera fotocamera, anche se poi quello che conta è il risultato.
    Quindi al momento uso in genre la gcam, tranne per i selfie per i quali uso l'app stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Paolomc per il post:

    complicazio (10-11-19)

  9. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolomc Visualizza il messaggio
    Premessa doverosa: sono dell'idea che lo smartphone è un telefono che fa le foto e non una macchina fotografica che può telefonare: se vuoi belle foto usa una macchinetta, anche la più limitata sarà sempre meglio di un telefono.
    Esattamente il mio pensiero, motivo per cui personalmente neanche perdo tempo con le Gcam.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Esattamente il mio pensiero, motivo per cui personalmente neanche perdo tempo con le Gcam.
    Certo hai ragione, ma qui non si tratta di convertire uno smartphone medio di gamma in una reflex ma di fare degli scatti dignitosi anche in condizioni di luce non ottimali (tipo troppa esposizione o poca luce). Da quel punto di vista la gcam ti cambia tutto

  11. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Certo hai ragione, ma qui non si tratta di convertire uno smartphone medio di gamma in una reflex ma di fare degli scatti dignitosi anche in condizioni di luce non ottimali (tipo troppa esposizione o poca luce). Da quel punto di vista la gcam ti cambia tutto
    Ne ho provate diverse in diversi smartphone e per me non ne vale la pena se devi fare modding solo per quello.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ne ho provate diverse in diversi smartphone e per me non ne vale la pena se devi fare modding solo per quello.
    Visto che si tratta di "soft modding" a mio parere ne vale eccome la pena, soprattutto per le foto di notte. Ma ovviamente sono punti di vista
    Ultima modifica di panzer81; 13-11-19 alle 13:11

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy