CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ripristino con Miflash Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Ripristino con Miflash Tool

    Buonasera a tutti,

    dopo aver smanettato per un'intera giornata a configurare il mio A2 Lite con Titanium, icone, etc.
    si è verificato il peggiore degli incubi: la cancellazione della Rom.

    Prima di cimentarmi con l'installazione delle Api per poter usare la mod Gcam
    ho fatto un backup "completo" con la TWRP-3.3.1-dees_Troy-Daisy sia nella memoria interna che esterna;
    poi ho tentato invano di avere contemporaneamente sia la twrp che il root di Magisk
    ma qualcosa non è andato per il verso giusto; non riuscivo ad accedere alla Home, per cui ho rimesso temporaneamente la twrp
    e, come mia consuetudine, faccio un wipe completo prima di ripristinare un backup,
    purtroppo ho ricevuto un errore su "System" alla fine del ripristino nonostante avessi abilitato la scrittura.
    Fatto sta che se tentavo un riavvio da twrp quest'ultimo mi avvisava che non c'era nessun "Sistema"

    Sono riuscito a ripristinare il telefono con la rom fastboot attraverso MiFash Tool (precisamente con questa MiFlash Pro v3.4.04.10_68 Ita)

    Voglio ringraziare ancora pubblicamente @complicazio per il suo suggerimento in un altro thread

    Un'ultima cosa: ATTENZIONE ad accendere il telefono con la combinazione tasto Power e Vol+
    pena, la cancellazione di TUTTI i dati interni del telefono, firmware compreso.

    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    complicazio (02-06-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    h3000+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a ripristinare il telefono con la rom fastboot attraverso MiFash Tool (precisamente con questa MiFlash Pro v3.4.04.10_68 Ita)


    Ciao
    buona sera, dopo aver testato fino ad ora funziona tutto regolarmente? mi passeresti ll link MiFlash Pro v3.4.04.10_68 Ita e Sono riuscito a ripristinare il telefono con la rom fastboot grazie
    Ultima modifica di Motard1; 21-07-19 alle 22:16

  5. #3
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Motard1 Visualizza il messaggio
    buona sera, dopo aver testato fino ad ora funziona tutto regolarmente? mi passeresti ll link MiFlash Pro v3.4.04.10_68 Ita e Sono riuscito a ripristinare il telefono con la rom fastboot grazie
    Il telefono funziona abbastanza bene; per diverse ragioni sono rimasto ad Oreo "V9.6.11.0"
    La mia Sim Iliad è stata riconosciuta senza problemi (non ho provato le telefonate)

    Solo 2 problemi:

    1) Gmail spesso non mi notifica la posta, nonostante abbia aggiornato l'app; questo è un problema di Google, sul Play Store puoi leggere i commenti
    2) Anche se ho disattivato gli aggiornamenti, mi arrivano gli avvisi.

    MiFlash Pro [l'ho scaricato dal forum di Miui Italia, in un motore di ricerca inserisci le parole "miui italia Mi Flash PRO ita"

    Ciao
    Ultima modifica di OsAndroid2012; 22-07-19 alle 10:06

  6. #4
    Androidiano L'avatar di lucdeb97


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Roma-Eur
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma se è rischiosa la combinazione tasto power e Vol su comi si fa ad accedere alla recovery ?


    Xiaomi MI A1 Rooted
    Galaxy Tab S 8.4 Rooted
    Galaxy S Plus Gingerbread+
    Galaxy GT I9505 stock
    Amazfit Verge + AmazMod

    _____________________
    per Aspera e Basta

  7. #5
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Cancellato
    Ultima modifica di OsAndroid2012; 21-02-20 alle 20:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy