CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

INSTALLAZIONE Gcam MI A2 LITE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE Gcam MI A2 LITE



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.


    Mi permetto di farvi una spiegazione in italiano di passaggi della guida di XDA così come da me eseguita. Ho notato infatti tra i commenti sui forum che molti incappavano in un hard reset fortuito e che è determinante premere volume giu al momento giusto. Premesso ciò e senza assumermi rischi per eventuali malfunzionamenti del telefono dovuti a questa comunque "incauta" operazione, inizio.

    1 Installate ADB e Fastboot

    2 scaricatevi l'immagine patchata con magisk (io l'ho scaricata da qui https://www.thecustomdroid.com/enabl...a2-lite-guide/) Si tratta in sostanza di un'immagine di avvio che non viene flashata ma solo avviata al boot. Dopo il riavvio il telefono utilizzerà nuovamente la sua immagine di boot stock, pertanto se durante la procedura di abilitazione delle API il telefono si riavviasse dovrete ricaricare l'immagine di boot. Mi raccomando controllate bene che la versione corrisponda alla vostra

    3 abilitate le opzioni sviluppatore (premere ripetutamente sulla buld number nelle impostazioni del telefono) e poi flaggate debug usb e sblocco OEM

    4 collegate il telefono al pc e aprite il prompt dei comandi come amministratori. Se non vi dà alcun messaggio sullo smarphone date il comando ADB bugreport (è un comando che non serve a nulla nella procedura, va bene qualsiasi altro comando di ADB innocuo, ma permette di far comunicare telefono e cellulare) e sul telefono dovrebbe comparirvi una richiesta di autorizzazione ADB che dovrete accettare.

    5 spegnete il telefono

    6 avviate il telefono in modalità fast boot (volume giu e power insieme). Quando vi compare la scritta fastboot rilasciate i tasti.

    7 dalla finestra dei prompt di comandi precedentemente aperta scrivete "fastboot oem unlock", poi tenete premuto il tasto volume giù e dato INVIO sul prompt dei comandi. Lo schermo del telefono diventerà un attimo nero e quando ricomparirà la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giu.

    8 dalla finestra dei prompt di comandi scrivete "fastboot boot c:\patched_boot.img" (ovviamente il percorso cambia, dipende dove avete messo l'immagine ed il nome che avete dato alla stessa) tenete premuto il tasto volume giù e date invio. Sul prompt vi verrà un messaggio di "ok" tenete premuto ancora il tasto volume giu per 3-4 secondi e rilasciatelo. Il telefono dovrebbe riavviarsi.

    9 a telefono riavviato scaricate dal sito di Magisk l'apk di magisk manager ed installatela

    10 dal prompt dei comandi date:
    adb shell
    su (dopo tale comando dovrete dare l'autorizzazione di superuser sullo
    smartphone)
    setprop persist.camera.HAL3.enabled 1
    setprop persist.camera.eis.enabled 1

    11 spegnete il telefono

    12 riavviate il telefono in modalità fastboot

    13 sul terminale scrivete "fastboot oem lock", tenete premuto il tasto volume giù e premete invio. Lo schermo diventerà per un attimo nero e lampeggerà come al numero 7. Quando ricompare la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giù. Date il comando "fastboot reboot" premete invio.

    Per verificare se tutto è andato a buon fine scaricatevi l'app CAMERA2 PROBE: su hardware support level dovreste trovare flaggato LEVEL3.

    A questo punto installate la GCAM che vorrete come un apk normale.

    Visto che la procedura è delicata e l'hard reset è dietro l'angolo, vi consiglio di fare un bel backup di tutto.

    In caso di hard reset
    dopo il punto 7): continuate dal punto 8
    dopo il punto 8): ripartite dal punto 8
    dopo il punto 13) ripartite da capo.

    Sappiate che in qualsiasi caso di hard reset successivo dovrete ripetere sempre la procedura.
    Se dopo il punto 8 (ovvero dopo il riavvio del telefono con il comando fastboot boot c:\patched_boot.img) una volta avviato il telefono (magari mentre installate l'apk di magisk o per altri motivi) il telefono si riavviasse, dovrete ripetere dal punto 8.

    E' la mia prima guida, spero di essere stato chiaro a sufficienza.

    Aggiornamento 1
    Confermo che gli OTA funzionano e dopo l'update le API rimangono attive

    Aggiornamento 2
    allego un paio di foto per un confronto prima e dopo
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di panzer81; 29-10-19 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non sono un esperto ma ho già provato con telefoni android htc a fare qualche operazioe di mooding...esiste una guida passo passo dettagliata e precisa per installare la Gcam su mi a2 lite da fabbrica con ultimo aggiornamento disponibile?
    grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakothebest Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non sono un esperto ma ho già provato con telefoni android htc a fare qualche operazioe di mooding...esiste una guida passo passo dettagliata e precisa per installare la Gcam su mi a2 lite da fabbrica con ultimo aggiornamento disponibile?
    grazie
    Su xda ho trovato questa


    https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=77819220

    Una volta abilitate le api 2 dovresti poter installare la gcam come qualsiasi altra applicazione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Su xda ho trovato questa


    https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=77819220

    Una volta abilitate le api 2 dovresti poter installare la gcam come qualsiasi altra applicazione.
    Io l'ho provata giusto ieri, ma non ce l'ho fatta. Ho ottenuto solo un bel hard reset.

    Francamente ho seguito alla lettera le istruzioni ma non ho ben capito quando "mollare" il tasto volume giu.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Io l'ho provata giusto ieri, ma non ce l'ho fatta. Ho ottenuto solo un bel hard reset.

    Francamente ho seguito alla lettera le istruzioni ma non ho ben capito quando "mollare" il tasto volume giu.
    Cioè ?

    Non ti entra in modalità fastboot ?

    A che punto sei arrivato?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cioè ?

    Non ti entra in modalità fastboot ?

    A che punto sei arrivato?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Io ho fatto così.
    Avviato in modalità fastboot con il cellulare collegato al pc.
    Non ho mai mollato il tasto volume giu.
    Ho dato il comando fastboot oem unlock ed è comparsa la scritta erasing sul display
    Ho dato il comando fastboot boot patched_boot.img
    Sempre tenendo premuto il tasto volume giu. A quel punto dalla guida c'è scritto di rilasciare il tasto volume giu quando il telefono si riavvia.
    Tuttavia il telefono non si è riavviato. Ho dovuto spegnere e riaccendere (e tutti i dati persi).

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto così.
    Avviato in modalità fastboot con il cellulare collegato al pc.
    Non ho mai mollato il tasto volume giu.
    Ho dato il comando fastboot oem unlock ed è comparsa la scritta erasing sul display
    Ho dato il comando fastboot boot patched_boot.img
    Sempre tenendo premuto il tasto volume giu. A quel punto dalla guida c'è scritto di rilasciare il tasto volume giu quando il telefono si riavvia.
    Tuttavia il telefono non si è riavviato. Ho dovuto spegnere e riaccendere (e tutti i dati persi).
    Quindi hard reset?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto così.
    Avviato in modalità fastboot con il cellulare collegato al pc.
    Non ho mai mollato il tasto volume giu.
    Ho dato il comando fastboot oem unlock ed è comparsa la scritta erasing sul display
    Ho dato il comando fastboot boot patched_boot.img
    Sempre tenendo premuto il tasto volume giu. A quel punto dalla guida c'è scritto di rilasciare il tasto volume giu quando il telefono si riavvia.
    Tuttavia il telefono non si è riavviato. Ho dovuto spegnere e riaccendere (e tutti i dati persi).
    Occorre verificare che il bootloader sia sbloccato

    Da fastboot dai questo comando

    codice:
     
    fastboot oem device-info
    Vedi cosa ti restituisce.

    Se il bootloader risulta ancora bloccato devi ripetere la procedura da capo.

    Prima di fare ciò verifica:

    1) dal menu sviluppatore
    Abilita Sblocco OEM
    Abilita Adb
    Controlla poi se ci sono anche altre voci tipo:
    Debug USB -->attivo
    Installa tramite USB --> attivo

    2) verifica esattamente quale versione android hai installata e scarica la corrispettiva patch
    (Esempio versione build 10.0.3.0, scarica la patch corrispondente.)

    Fammi sapere

    L'hard reset come hai visto é lì che ti aspetta per cui non farti trovare impreparato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ero riuscito a sbloccare il bootloader e la patch era corretta. Quello che mi manca nella guida che non comprendo è quando mollare il tasto volume giù per evitare l'hard reset.

    Riporto di seguito la guida passo passo di XDA e quello che io ho fatto:

    install adb and fastboot. ==> fatto
    download and extract the patched_boot.img ==> fatto
    enable the developer menu on your phone ==> fatto
    from the developer options ( launch settings, go to system->"about phone"->developer options ) enable adb and allow bootloader unlock ==> fatto
    connect the phone to your PC and give adb permissions to your PC ==> fatto
    turn off the phone ==> fatto
    reboot by pressing power + vol down. Keep the vol down button pressed ==> fatto e ho mantenuto premuto il pulsante del volume giu
    on a admin terminal run:
    fastboot oem unlock ==> fatto ed esito ok Dopo tale procedura (senza aver mai mollato il tasto volume giu) è uscita per un attimo la scritta erasing
    fastboot boot patched_boot.img ==> fatto ed esito ok
    release the vol down button only after the phone starts to reboot ==> il telefono non si è riavviato. ho dovuto lasciare il tasto volume giu e tenere premuto power off per spegnerlo. Quindi Hard Reset

    Edit. Ce l'ho fatta!
    In realtà anche stavolta sono incappato in un hard reset. Tuttavia dopo aver sbloccato il bootloader e avviato l'immagine di magisk (con hard reset) e mentre stavo sbloccando le api il telefono mi si è riavviato. Perciò ho dovuto riavviare l'immagine di magisk, e ce l'ho fatta senza hard reset. Mi permetto quindi di farvi una spiegazione in italiano di passaggi della guida di XDA così come da me eseguita. Ho notato infatti tra i commenti sui forum che molti incappavano in un hard reset fortuito e che è determinante premere volume giu al momento giusto. Premesso ciò e senza assumermi rischi per eventuali malfunzionamenti del telefono dovuti a questa comunque "incauta" operazione, inizio.

    1 Installate ADB e Fastboot

    2 scaricatevi l'immagine patchata con magisk (io l'ho scaricata da qui https://www.thecustomdroid.com/enabl...a2-lite-guide/) Si tratta in sostanza di un'immagine di avvio che non viene flashata ma solo avviata al boot. Dopo il riavvio il telefono utilizzerà nuovamente la sua immagine di boot stock, pertanto se durante la procedura di abilitazione delle API il telefono si riavviasse dovrete ricaricare l'immagine di boot. Mi raccomando controllate bene che la versione corrisponda alla vostra

    3 abilitate le opzioni sviluppatore (premere ripetutamente sulla buld number nelle impostazioni del telefono) e poi flaggate debug usb e sblocco OEM

    4 collegate il telefono al pc e aprite il prompt dei comandi come amministratori. Se non vi dà alcun messaggio sullo smarphone date il comando ADB bugreport (è un comando che non serve a nulla nella procedura, va bene qualsiasi altro comando di ADB innocuo, ma permette di far comunicare telefono e cellulare) e sul telefono dovrebbe comparirvi una richiesta di autorizzazione ADB che dovrete accettare.

    5 spegnete il telefono

    6 avviate il telefono in modalità fast boot (volume giu e power insieme). Quando vi compare la scritta fastboot rilasciate i tasti.

    7 dalla finestra dei prompt di comandi precedentemente aperta scrivete "fastboot oem unlock", poi tenete premuto il tasto volume giù e dato INVIO sul prompt dei comandi. Lo schermo del telefono diventerà un attimo nero e quando ricomparirà la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giu.

    8 dalla finestra dei prompt di comandi scrivete "fastboot boot c:\patched_boot.img" (ovviamente il percorso cambia, dipende dove avete messo l'immagine ed il nome che avete dato alla stessa) tenete premuto il tasto volume giù e date invio. Sul prompt vi verrà un messaggio di "ok" tenete premuto ancora il tasto volume giu per 3-4 secondi e rilasciatelo. Il telefono dovrebbe riavviarsi.

    9 a telefono riavviato scaricate dal sito di Magisk l'apk di magisk manager ed installatela

    10 dal prompt dei comandi date:
    adb shell
    su (dopo tale comando dovrete dare l'autorizzazione di superuser sullo
    smartphone)
    setprop persist.camera.HAL3.enabled 1
    setprop persist.camera.eis.enabled 1

    11 spegnete il telefono

    12 riavviate il telefono in modalità fastboot

    13 sul terminale scrivete "fastboot oem lock", tenete premuto il tasto volume giù e premete invio. Lo schermo diventerà per un attimo nero e lampeggerà come al numero 7. Quando ricompare la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giù. Date il comando "fastboot reboot" premete invio.

    Per verificare se tutto è andato a buon fine scaricatevi l'app CAMERA2 PROBE: su hardware support level dovreste trovare flaggato LEVEL3.

    A questo punto installate la GCAM che vorrete come un apk normale.

    Visto che la procedura è delicata e l'hard reset è dietro l'angolo, vi consiglio di fare un bel backup di tutto.

    In caso di hard reset
    dopo il punto 7): continuate dal punto 8
    dopo il punto 8): ripartite dal punto 8
    dopo il punto 13) ripartite da capo.

    Sappiate che in qualsiasi caso di hard reset successivo dovrete ripetere sempre la procedura.
    Se dopo il punto 8 (ovvero dopo il riavvio del telefono con il comando fastboot boot c:\patched_boot.img) una volta avviato il telefono (magari mentre installate l'apk di magisk o per altri motivi) il telefono si riavviasse, dovrete ripetere dal punto 8.

    E' la mia prima guida, spero di essere stato chiaro a sufficienza.
    Ultima modifica di panzer81; 01-08-19 alle 10:43

  11. Il seguente Utente ha ringraziato panzer81 per il post:

    complicazio (02-08-19)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Ero riuscito a sbloccare il bootloader e la patch era corretta. Quello che mi manca nella guida che non comprendo è quando mollare il tasto volume giù per evitare l'hard reset.

    Riporto di seguito la guida passo passo di XDA e quello che io ho fatto:

    install adb and fastboot. ==> fatto
    download and extract the patched_boot.img ==> fatto
    enable the developer menu on your phone ==> fatto
    from the developer options ( launch settings, go to system->"about phone"->developer options ) enable adb and allow bootloader unlock ==> fatto
    connect the phone to your PC and give adb permissions to your PC ==> fatto
    turn off the phone ==> fatto
    reboot by pressing power + vol down. Keep the vol down button pressed ==> fatto e ho mantenuto premuto il pulsante del volume giu
    on a admin terminal run:
    fastboot oem unlock ==> fatto ed esito ok Dopo tale procedura (senza aver mai mollato il tasto volume giu) è uscita per un attimo la scritta erasing
    fastboot boot patched_boot.img ==> fatto ed esito ok
    release the vol down button only after the phone starts to reboot ==> il telefono non si è riavviato. ho dovuto lasciare il tasto volume giu e tenere premuto power off per spegnerlo. Quindi Hard Reset

    Edit. Ce l'ho fatta!
    In realtà anche stavolta sono incappato in un hard reset. Tuttavia dopo aver sbloccato il bootloader e avviato l'immagine di magisk (con hard reset) e mentre stavo sbloccando le api il telefono mi si è riavviato. Perciò ho dovuto riavviare l'immagine di magisk, e ce l'ho fatta senza hard reset. Mi permetto quindi di farvi una spiegazione in italiano di passaggi della guida di XDA così come da me eseguita. Ho notato infatti tra i commenti sui forum che molti incappavano in un hard reset fortuito e che è determinante premere volume giu al momento giusto. Premesso ciò e senza assumermi rischi per eventuali malfunzionamenti del telefono dovuti a questa comunque "incauta" operazione, inizio.

    1 Installate ADB e Fastboot

    2 scaricatevi l'immagine patchata con magisk (io l'ho scaricata da qui https://www.thecustomdroid.com/enabl...a2-lite-guide/) Si tratta in sostanza di un'immagine di avvio che non viene flashata ma solo avviata al boot. Dopo il riavvio il telefono utilizzerà nuovamente la sua immagine di boot stock, pertanto se durante la procedura di abilitazione delle API il telefono si riavviasse dovrete ricaricare l'immagine di boot. Mi raccomando controllate bene che la versione corrisponda alla vostra

    3 abilitate le opzioni sviluppatore (premere ripetutamente sulla buld number nelle impostazioni del telefono) e poi flaggate debug usb e sblocco OEM

    4 collegate il telefono al pc e aprite il prompt dei comandi come amministratori. Se non vi dà alcun messaggio sullo smarphone date il comando ADB bugreport (è un comando che non serve a nulla nella procedura, va bene qualsiasi altro comando di ADB innocuo, ma permette di far comunicare telefono e cellulare) e sul telefono dovrebbe comparirvi una richiesta di autorizzazione ADB che dovrete accettare.

    5 spegnete il telefono

    6 avviate il telefono in modalità fast boot (volume giu e power insieme). Quando vi compare la scritta fastboot rilasciate i tasti.

    7 dalla finestra dei prompt di comandi precedentemente aperta scrivete "fastboot oem unlock", poi tenete premuto il tasto volume giù e dato INVIO sul prompt dei comandi. Lo schermo del telefono diventerà un attimo nero e quando ricomparirà la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giu.

    8 dalla finestra dei prompt di comandi scrivete "fastboot boot c:\patched_boot.img" (ovviamente il percorso cambia, dipende dove avete messo l'immagine ed il nome che avete dato alla stessa) tenete premuto il tasto volume giù e date invio. Sul prompt vi verrà un messaggio di "ok" tenete premuto ancora il tasto volume giu per 3-4 secondi e rilasciatelo. Il telefono dovrebbe riavviarsi.

    9 a telefono riavviato scaricate dal sito di Magisk l'apk di magisk manager ed installatela

    10 dal prompt dei comandi date:
    adb shell
    su (dopo tale comando dovrete dare l'autorizzazione di superuser sullo
    smartphone)
    setprop persist.camera.HAL3.enabled 1
    setprop persist.camera.eis.enabled 1

    11 spegnete il telefono

    12 riavviate il telefono in modalità fastboot

    13 sul terminale scrivete "fastboot oem lock", tenete premuto il tasto volume giù e premete invio. Lo schermo diventerà per un attimo nero e lampeggerà come al numero 7. Quando ricompare la scritta fastboot rilasciate il tasto volume giù. Date il comando "fastboot reboot" premete invio.

    Per verificare se tutto è andato a buon fine scaricatevi l'app CAMERA2 PROBE: su hardware support level dovreste trovare flaggato LEVEL3.

    A questo punto installate la GCAM che vorrete come un apk normale.

    Visto che la procedura è delicata e l'hard reset è dietro l'angolo, vi consiglio di fare un bel backup di tutto.

    In caso di hard reset
    dopo il punto 7): continuate dal punto 8
    dopo il punto 8): ripartite dal punto 8
    dopo il punto 13) ripartite da capo.

    Sappiate che in qualsiasi caso di hard reset successivo dovrete ripetere sempre la procedura.
    Se dopo il punto 8 (ovvero dopo il riavvio del telefono con il comando fastboot boot c:\patched_boot.img) una volta avviato il telefono (magari mentre installate l'apk di magisk o per altri motivi) il telefono si riavviasse, dovrete ripetere dal punto 8.

    E' la mia prima guida, spero di essere stato chiaro a sufficienza.
    Ottimoooo !!

    Direi di metterla al primo post !!!


    Ti ho scritto in privato...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-08-19)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy