CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[SOS MODDING] Problemi sul modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Problemi sul modding in generale

    Ciao ragazzi, ho un problema con il mio mi max 3. So che non è la sezione giusta ma probabilmente il mio è un problema comune a tutti i telefoni xiaomi sui quali si fa modding, e visto che la sezione del mi max 3 è praticamente deserta e non esistendo una sezione generica xiaomi chiedo qui (scusate)

    In pratica il problema è questo: ho acquistato un telefono versione cinese (6/128GB esiste solo cinese, per il mercato globale esiste solo il 4/64GB, sennò ovviamente l'avrei preso globale). Dopo aver sbloccato il bootloader aspettando il mese di tempo richiesto ho installato TWRP e la MIUI 10 di Miui Italia basata su oreo (10.0.6.0). Le rom di miui italia come sicuramente il 90% di voi sa sono rom cinesi tradotte completamente in italiano con l'aggiunta del playstore ed eliminando le app cinesi inutili qui da noi. Il telefono andava che era una meraviglia, finchè non ho avuto l'infelice idea di passare alla miui 10 basata su pie. è il mio primo xiaomi e ignorantemente ho flashato tramite TWRP (e non da impostazioni - aggiornamento) la 10.2.1.0 di en.miui.com (che pubblica solo rom globali ufficiali). L'installazione fila liscia come l'olio, al riavvio la spiacevole sorpresa: il telefono è andato in bootloop, e reinstallare la rom diecimila volte, fare wipe completi, riscaricare la rom e reinstallarla non è servito a nulla. Ho trovato la 10.2.1.0 anche in versione installabile da fastboot, ma ho saputo che xiaomiflash fa casini coi telefoni cinesi con rom globali (non vorrei che essendo uno strumento ufficiale xiaomi si vada a bloccare il bootloader causando il brick del telefono). Con quali comandi posso flashare la rom in formato .tgz direttamente da adb? Sennò avreste altri consigli? Il problema è stato l'installazione tramite TWRP anzichè andare in impostazioni - aggiornamento oppure il passaggio da rom basata su cinese a rom globale, o ancora passaggio da oreo a pie? Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di BeNdEr89; 30-12-18 alle 20:42

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BeNdEr89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema con il mio mi max 3. So che non è la sezione giusta ma probabilmente il mio è un problema comune a tutti i telefoni xiaomi sui quali si fa modding, e visto che la sezione del mi max 3 è praticamente deserta e non esistendo una sezione generica xiaomi chiedo qui (scusate)

    In pratica il problema è questo: ho acquistato un telefono versione cinese (6/128GB esiste solo cinese, per il mercato globale esiste solo il 4/64GB, sennò ovviamente l'avrei preso globale). Dopo aver sbloccato il bootloader aspettando il mese di tempo richiesto ho installato TWRP e la MIUI 10 di Miui Italia basata su oreo (10.0.6.0). Le rom di miui italia come sicuramente il 90% di voi sa sono rom cinesi tradotte completamente in italiano con l'aggiunta del playstore ed eliminando le app cinesi inutili qui da noi. Il telefono andava che era una meraviglia, finchè non ho avuto l'infelice idea di passare alla miui 10 basata su pie. Per farlo ho flashato tramite TWRP la 10.2.1.0 di en.miui.com (che pubblica solo rom globali ufficiali). L'installazione fila liscia come l'olio, al riavvio la spiacevole sorpresa: il telefono è andato in bootloop, e reinstallare la rom diecimila volte, fare wipe completi, riscaricare la rom e reinstallarla non è servito a nulla. Ho trovato la 10.2.1.0 anche in versione installabile da fastboot, ma ho saputo che xiaomiflash fa casini coi telefoni cinesi con rom globali (non vorrei che essendo uno strumento ufficiale xiaomi si vada a bloccare il bootloader causando il brick del telefono). Con quali comandi posso flashare la rom in formato .tgz direttamente da adb? Sennò avreste altri consigli? Grazie in anticipo a tutti
    Spostato in sezione corretta.

    Fai il flash con Miflash, puoi seguire queste istruzioni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8058617

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Risolto. Fatto il flash con MiFlash, a telefono riavviato mi sono ritrovato nella recovery stock (quindi senza TWRP che è stata sovrascritta). Nella recovery stockc'era un messaggio di errore in rosso nel quale mi veniva detto che la rom installata non andava bene per il mio telefono e di risolvere tramite assistenza. In pratica come pensavo il bootloader è stato bloccato, ma per qualche strana ragione qualche divinità mi ha voluto bene e il telefono non si è brickato, ma mi è apparso semplicemente quel messaggio. In un primo momento ho pensato di flashare una rom cinese con MiFlash per poi rifare tutto il procedimento, ma poi mi è venuto il lampo di genio: ho semplicemente messo il telefono in fastboot e ho sbloccato nuovamente il bootloader e voilà, il telefono ha ripreso vita con la miui aggiornata alla 10 global basata su pie per la quale ho combinato tutto il macello. C'è voluto tempo, ho rischiato di brickare ma alla fine ho risolto spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri che si ritroveranno nella mia stessa situazione

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BeNdEr89 Visualizza il messaggio
    Risolto. Fatto il flash con MiFlash, a telefono riavviato mi sono ritrovato nella recovery stock (quindi senza TWRP che è stata sovrascritta). Nella recovery stockc'era un messaggio di errore in rosso nel quale mi veniva detto che la rom installata non andava bene per il mio telefono e di risolvere tramite assistenza. In pratica come pensavo il bootloader è stato bloccato, ma per qualche strana ragione qualche divinità mi ha voluto bene e il telefono non si è brickato, ma mi è apparso semplicemente quel messaggio. In un primo momento ho pensato di flashare una rom cinese con MiFlash per poi rifare tutto il procedimento, ma poi mi è venuto il lampo di genio: ho semplicemente messo il telefono in fastboot e ho sbloccato nuovamente il bootloader e voilà, il telefono ha ripreso vita con la miui aggiornata alla 10 global basata su pie per la quale ho combinato tutto il macello. C'è voluto tempo, ho rischiato di brickare ma alla fine ho risolto spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri che si ritroveranno nella mia stessa situazione
    Perché in Miflash non hai selezionato l'opzione che era indicata nella guida che ti ho postato, di default è selezionata "flash and lock" che riblocca il bootloader.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusate esiste una guida per avere i permessi di root su questo telefono? Devo installare Titanium per eliminare alcune applicazioni che non mi servono. Ho la versione europea del telefono aggiornata all'ultima rom ufficiale disponibile. Grazie.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelo968 Visualizza il messaggio
    Scusate esiste una guida per avere i permessi di root su questo telefono? Devo installare Titanium per eliminare alcune applicazioni che non mi servono. Ho la versione europea del telefono aggiornata all'ultima rom ufficiale disponibile. Grazie.
    Puoi provare anche senza root con XiaomiADBFastbootTool https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8046988

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy