CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

MI MAX (32 GB Snapdragon 650) - Sblocco Bootloader e installazione MIUI ROM Xiaomi.EU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone68 Visualizza il messaggio
    ciao, chiedo venia, ma non ho capito una cosa. avendo installata una rom weekly, gli aggiornamenti ota dovrebbero arrivare ogni settimana? perche a me ancora non è arrivato niente...ed ho visto che la numerazione delle rom disponibili avanza. se cerco con updater mi duce che ho l ultima versione. devo scaricare manualmente l ultima rom disponibile e aggiornare manualmente? scusate ma pensavo che gli ota arrivassero in automatico.
    Sulla questione OTA della ROM di xiaomi.eu trovi più info QUA.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    leone68 (30-06-16)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    una volta al mese quindi . grazie Fortinho.

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    samsung note 9

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi please.Ho seguito tutta la guida,Dopo aver instalato la TWRP con FLASHIFY il max non riesce ad riaviarsi, piu di un ora che sta sul logo MI di accensione.Non si spegne con tasto power,va solo in FASTBOOT.

    ...Ho risolto reinstalando la recovery con FASTBOOT...
    Ultima modifica di vitale; 29-07-16 alle 02:07

  6. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vitale Visualizza il messaggio
    Aiutatemi please.Ho seguito tutta la guida,Dopo aver instalato la TWRP con FLASHIFY il max non riesce ad riaviarsi, piu di un ora che sta sul logo MI di accensione.Non si spegne con tasto power,va solo in FASTBOOT.

    ...Ho risolto reinstalando la recovery con FASTBOOT...
    Benissimo, quindi ora è tutto ok?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    samsung note 9

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si,ora é tutto ok.Ho fatto tutto come nella guida di joussef.
    Invece per la TWRP ho dovuto sudare un pò,l'ho instalata da FASTBOOT, e dopo ,senza riaviare ho copiato la ROM xiaomi.eu sulla sd externa,ho fatto tutti wipes e poi Flash della rom.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Morriss


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    725
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho acquistato il mi max ieri e sto attendendo l'arrivo, nel mentre mi informo su cosa mi serve/si deve fare per aggiornarlo.
    Ho un pò di esperienza di modding su Samsung e Zopo, ma è la prima volta che "pasticcio" su Xiaomi.
    Leggendo i vari 3d sono andato un po in confusione, non perchè siano spiagati male (anzi!) ma perchè sono uscite nuove rom e l'insieme di info mi ha impallato il cervello!
    Premesso che dovrebbe arrivare con la miui stable China v7, con solo lingue Inglese e Cinese.
    A me basterebbe che dopo averci messo le mani diventi:
    1) Miui v8 con lingua Italiana
    2) Rootato
    3) che sia aggiornabile tramite updater, sia via Ota o scaricando il pacchetto

    Per ottenere questo risultato e semplificare i passaggi, mi basterebbe installare via update la China Developer Global, che ha anche l'italiano ma non ho capito se è rootata?
    oppure devo fare, riassumendo se ho capito bene:
    Update dal cell della rom China Developer
    Sblocco bootloader con procedura tramite sms etc etc
    caricamento TWRP
    flash di SuperSu tramite twrp
    flash della rom xiaomi.eu_multilanguage ultima versione dal sito

    Grazie in anticipo e correggetemi se ho sbagliato e saltato qualche passaggio!
    Nessuna firma perchè non c'ho voglia di aggiornarla spesso....

  9. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morriss Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato il mi max ieri e sto attendendo l'arrivo, nel mentre mi informo su cosa mi serve/si deve fare per aggiornarlo.
    Ho un pò di esperienza di modding su Samsung e Zopo, ma è la prima volta che "pasticcio" su Xiaomi.
    Leggendo i vari 3d sono andato un po in confusione, non perchè siano spiagati male (anzi!) ma perchè sono uscite nuove rom e l'insieme di info mi ha impallato il cervello!
    Premesso che dovrebbe arrivare con la miui stable China v7, con solo lingue Inglese e Cinese.
    A me basterebbe che dopo averci messo le mani diventi:
    1) Miui v8 con lingua Italiana
    2) Rootato
    3) che sia aggiornabile tramite updater, sia via Ota o scaricando il pacchetto

    Per ottenere questo risultato e semplificare i passaggi, mi basterebbe installare via update la China Developer Global, che ha anche l'italiano ma non ho capito se è rootata?
    oppure devo fare, riassumendo se ho capito bene:
    Update dal cell della rom China Developer
    Sblocco bootloader con procedura tramite sms etc etc
    caricamento TWRP
    flash di SuperSu tramite twrp
    flash della rom xiaomi.eu_multilanguage ultima versione dal sito

    Grazie in anticipo e correggetemi se ho sbagliato e saltato qualche passaggio!
    Allora, per avere la MIUI 8 con italiano e permessi di root devi per forza sbloccare il bootloader. Questo perché per avere i permessi di root devi flashare via TWRP il file .zip di SuperSU.

    Gli OTA li avresti solo con la MIUI Global Developer, ma avendo i permessi di root dovresti comunque scaricare la ROM per intero e riflashare via TWRP sia la ROM che SuperSU e dopodiché riflashare la TWRP (perché se non mi sbaglio con la Global viene sovrascritta).

    Oppure potresti optare per la MIUI Multilanguage che già hai citato (l'ordine del flash è sempre inverso: prima la ROM e poi i permessi di root), con la quale gli aggiornamenti (da flashare via TWRP) non sovrascrivono la recovery: ti basterò fare flash della ROM+flash di SuperSU ad ogni aggiornamento.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Morriss


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    725
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Allora, per avere la MIUI 8 con italiano e permessi di root devi per forza sbloccare il bootloader. Questo perché per avere i permessi di root devi flashare via TWRP il file .zip di SuperSU.

    Gli OTA li avresti solo con la MIUI Global Developer, ma avendo i permessi di root dovresti comunque scaricare la ROM per intero e riflashare via TWRP sia la ROM che SuperSU e dopodiché riflashare la TWRP (perché se non mi sbaglio con la Global viene sovrascritta).

    Oppure potresti optare per la MIUI Multilanguage che già hai citato (l'ordine del flash è sempre inverso: prima la ROM e poi i permessi di root), con la quale gli aggiornamenti (da flashare via TWRP) non sovrascrivono la recovery: ti basterò fare flash della ROM+flash di SuperSU ad ogni aggiornamento.
    Grande, mi hai chiarito un po di dubbi, grazie! adesso aspetto che arrivi e poi seguirò le tue indicazioni sulla MIUI Multilanguage!
    Nessuna firma perchè non c'ho voglia di aggiornarla spesso....

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di Morriss


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    725
    Smartphone
    Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Allora, per avere la MIUI 8 con italiano e permessi di root devi per forza sbloccare il bootloader. Questo perché per avere i permessi di root devi flashare via TWRP il file .zip di SuperSU.

    Gli OTA li avresti solo con la MIUI Global Developer, ma avendo i permessi di root dovresti comunque scaricare la ROM per intero e riflashare via TWRP sia la ROM che SuperSU e dopodiché riflashare la TWRP (perché se non mi sbaglio con la Global viene sovrascritta).

    Oppure potresti optare per la MIUI Multilanguage che già hai citato (l'ordine del flash è sempre inverso: prima la ROM e poi i permessi di root), con la quale gli aggiornamenti (da flashare via TWRP) non sovrascrivono la recovery: ti basterò fare flash della ROM+flash di SuperSU ad ogni aggiornamento.
    Ultima domanda (forse...): per sbloccare il bootloader, pensate vada bene la China Developer GLOBAL (quella con 'litaliano, per intenderci) o per forza la China Developer normale con solo Inglese e Cinese?
    Chiedo perhè se ho la lingua italiana magari smanetto un po nei giorni di attesa per l'sms bootloader...in inglese,
    Grazie
    Ultima modifica di DreamReaper; 12-08-16 alle 15:38
    Nessuna firma perchè non c'ho voglia di aggiornarla spesso....

  12. #30
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morriss Visualizza il messaggio
    Ultima domanda (forse...): per sbloccare il bootloader, pensate vada bene la China Developer GLOBAL (quella con 'litaliano, per intenderci) o per forza la China Developer normale con solo Inglese e Cinese?
    Chiedo perhè se ho la lingua italiana magari smanetto un po nei giorni di attesa per l'sms bootloader...in inglese,
    Grazie
    Se è China non è Global
    La Global Developer (quella con Play Store e italiano) potrebbe andare bene ma non è detto che ti faccia sbloccare. Puoi comunque effettuare un tentativo, tanto se dà errore non succede nulla al telefono.
    Con la China Developer (quella con il MiStore e cinese/inglese) fa sicuramente sbloccare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy